Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109676 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6570 il: 10 Gen 2012, 22:06 »
Questo sembra MOLTO interessante.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6572 il: 11 Gen 2012, 00:24 »
Ragazzi, avrei un dilemma e spero possiate aiutarmi. Non so se sia questa la sezione giusta, nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il post dovunque sia meglio.
Allora, avrei una mezza idea di prendermi uno schermo per la xbox360, dato che ora sto sfruttando quella di mio fratello. Ma mi è sorto un dubbio. E' meglio prendere un monitor per pc, pensavo max 24 pollici, fullhd con altoparlanti e sinto tv (in modo che me lo ritrovo in vista di aggiornamento pc) oppure una tv lcd sempre fullhd di pari grandezza? Come resa, quale delle due è meglio? Perché se è equivalente, preferirei un monitor, lo vedo più "multitasking". Altrimenti passerei alla tv. Ho visto i prezzi e per la dotazione che ho in mente io siamo più o meno sulle stesse cifre. Grassie  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6573 il: 11 Gen 2012, 01:37 »
Se il monitor è a tubo catodico e di qualità (mi viene in mente Sony), io dico che sarà sempre meglio di un LCD...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6574 il: 11 Gen 2012, 01:38 »
sicuramente i migliori lcd (a parte casi unici come il top di gamma toshiba). Ho detto. Imho, ma mica tanto.
Non sono d'accordo, prima di Samsung (che ha secondo me un'elettronica pessima che tende a sovrasaturare i colori) vengono Panasonic e Sony...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6575 il: 11 Gen 2012, 08:37 »
Se il monitor è a tubo catodico e di qualità (mi viene in mente Sony), io dico che sarà sempre meglio di un LCD...

Xibal, stai scrivendo dal passato?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6576 il: 11 Gen 2012, 09:03 »
@Xibal: panasonic non ha pannelli lcd di grandi dimensioni e sony usa(va) quelli samsung (ok, sono in joint venture ma praticamente è sony che usa roba samsung). In tutte le recensioni che ho letto e con il poco che sono riuscito a vedere, a me i samsung sono sempre sembrati superiori, soprattutto come rapporto qualità/prezzo. L'unico sony che ho avuto modo di vedere personalmente e che mi ha realmente impressionato tanto da non farmi rimpiangere i modelli samsung credo che sia il modello top di gamma da 50 e rotti pollici (55" se ben ricordo). Tutto imho ma supportato da tante recensioni lette qua e la.

Intanto al ces sono stati presentati pure i plasma vt50 di Panasonic (livello del nero migliore rispetto al Kuro!) e le tv oled di samsung ed LG. Interessante la proposta di samsung che pare costerà intorno ai 7000€, certo una cifra impegnativa ma meno di quello che si pensava. Ergo, se la tv avrà successo, in un paio di anni al massimo tv oled per tutte le tasche.
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 09:07 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6577 il: 11 Gen 2012, 12:17 »
Beh, un monitor catodico non saprei dove prenderlo, e neanche dove metterlo. Non ho lo spazio. Comunque, nessuno di voi ha provato mai a utilizzare una console a un monitor? Rispetto alla tv, come lo trovate? E' vero che siccome la maggioranza dei giochi sono in HD ready, sul monitor l'immagine degrada di più causa upscaling? Non so se mi spiego, non me ne intendo e riporto quel che leggo qui e lì in rete...
"Ice Cream!"

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6578 il: 11 Gen 2012, 12:19 »
Se il monitor è a tubo catodico e di qualità (mi viene in mente Sony), io dico che sarà sempre meglio di un LCD...

Xibal, stai scrivendo dal passato?

No, mi sa che sta pensando ad un Wii!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6579 il: 11 Gen 2012, 16:37 »
Ragazzi, avrei un dilemma ...
Monitor, tipo Samsung o Asus; se hai qualche soldo extra da spendere predisposto 3D (ma non so se esistono modelli 3D con SintoTV). Comunque per far da TV puoi sempre attaccarci un decoder esterno in HDMI.
Per la risoluzione direi che il problema non si pone, ormai è praticamente tutto 1920*1080p.

CRT 24" 16:9 con ingresssi HDMI credo nemmeno esistano, si trova qualcosa sulla baya (Sony) ma ha solo ingressi RGB e VGA. Per costi, consumi, ingombro, geometria e qualità però lascerei perdere. ^^'
Io di certo mi tengo strettissimo il mio 4:3 19", ma solo in ottica MAME.
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 16:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6580 il: 11 Gen 2012, 20:51 »
E' meglio prendere un monitor per pc, pensavo max 24 pollici, fullhd con altoparlanti e sinto tv (in modo che me lo ritrovo in vista di aggiornamento pc) oppure una tv lcd sempre fullhd di pari grandezza?
Mah, alla fine credo sia la stessa cosa, sempre di LCD si tratta. Io rullo proprio con un monitor 24 pollici FullHD connesso con cavo VGA, l'importante è che l'input lag e il tempo di risposta siano bassi.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6581 il: 11 Gen 2012, 22:18 »
l'importante è che l'input lag e il tempo di risposta siano bassi.
....altrimenti a Street Fighter ti fanno un culo tanto.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6582 il: 11 Gen 2012, 23:07 »
The Fool, perdona l'ignoranza, ma non è meglio l'HDMI del vga?
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6583 il: 12 Gen 2012, 01:25 »
Ho notato che col cavo VGA mi lagga un filo di meno rispetto all'HDMI, sento i personaggi più reattivi (ma non ho testato, è una sensazione). La qualità dell'immagine è più o meno la stessa, mi pare.
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6584 il: 12 Gen 2012, 13:38 »
Ragazzi a causa di impegni improvvisi devo comprare il monitor tipo ORA. Mi serve sapere una cosa: in ottica videoludica il tempo di risposta di 5ms va bene, o devo puntare a monitor da 2ms? Posso accontentarmi di 5? Insomma è questo il parametro fondamentale che devo tenere sott'occhio?
"Ice Cream!"