Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109725 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6345 il: 22 Nov 2011, 10:18 »
Come dice Shape, perché non tenerne conto dei tuoi occhi? Se ti piace quello che vedi sei a posto, cosa te ne frega di avere fatto una scelta "giusta"?

Perchè da quello che ho letto, gli LCD rendono generalmente meglio nei Centri Commerciali rispetto ai Plasma. Poi spesso sugli LCD vedo girare videogiochi mentre sui plasma la peggio merda.

Preferisco attenermi a quello che leggo e basarmi su recensioni e l'esperienza di gente che ne ha più di me. Se poi mi suggerite di fare prove su prove nei centri commerciali allora mi tengo il mio TV rotto perchè di sbattermi non ho proprio voglia (già ieri 30minuti per aspettare che si liberasse il commesso..)

tanto per dire, all'Expert dove sono andato ieri penso non ci fosse nessun televisore che si vedesse male quanto il VT30 che mi risulta essere il top in fatto di plasma di questa generazione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6346 il: 22 Nov 2011, 10:29 »
A questo punto ti consiglio di evitare i centri commerciali.
Trova qualche negozio medio piccolo e ben fornito. Li puoi provare con tutta tranquillità i televisori.

Ad esempio vicino a casa mia c'é un expert con quattro postazioni con altrettanti televisori.

Nei centri commerciali é molto difficile vedere una prova reale del televisore
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6347 il: 22 Nov 2011, 10:44 »
A questo punto ti consiglio di evitare i centri commerciali.
Trova qualche negozio medio piccolo e ben fornito. Li puoi provare con tutta tranquillità i televisori.

Ad esempio vicino a casa mia c'é un expert con quattro postazioni con altrettanti televisori.

Nei centri commerciali é molto difficile vedere una prova reale del televisore

stasera vado proprio in un Expert e vedo se hanno qualche LG. Per me la scelta resta fra un 50" Panasonic con 3D (GT30 o VT30) oppure un 60" LG (con o senza 3D, è uguale). Il Panasonic è una garanzia, quindi non lo guardo nemmeno. Ne ho già letto molto e con Panasonic mi son trovato bene (finchè non s'è rotto...).

Su LG devo sono vedere se soddisfa queste richieste:

1- è ai livelli di un TV di 5anni fa
2- non sbava in movimento
3- non ha i neri che sono grigio chiaro
4- non ha il bianco che è verde o viola
5- non ha un input lag devastante
6- ha più di 2 HDMI

poi se il 3D non è indecente tanto meglio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6348 il: 22 Nov 2011, 10:46 »
Ma lo sapevi che LG ha tirato fuori LCD con 3D passivo? Vuol dire che gli occhialetti te li tirano dietro a secchi, che son come quelli del cinema.

Così, per aumentarti l'entropia sinaptica.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6349 il: 22 Nov 2011, 11:05 »
Perchè da quello che ho letto, gli LCD rendono generalmente meglio nei Centri Commerciali rispetto ai Plasma. Poi spesso sugli LCD vedo girare videogiochi mentre sui plasma la peggio merda.

Il problema di questi tv è che per vedersi bene devono essere regolati con attenzione e collegati con i cavi adatti. Il confronto nei centri commerciali è ingannevole perchè quasi sempre sono regolati veramente male.
Io per regolare il mio mi sono fatto aiutare da una persona conosciuta su un forum che vendeva il mio modello ed aveva perso ore per regolarlo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6350 il: 22 Nov 2011, 11:16 »
A voler arrivare ad alti livelli di pignoleria, ci sono tv che prevedono pure preset per il giorno e la sera, visto che la luce ambientale cambia.
E non si modificano solo contrasto e luminosità, ma decine di parametri, con l'ausilio di colorimetri, ecc. ecc.
Meno male che ne sono uscito. :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6351 il: 22 Nov 2011, 11:24 »
Appunto, io non ci voglio nemmeno entrare in quel giro :)

Che è la ragione per cui di "vedere con i miei occhi" mi frega poco (perchè poi appunto dipende dalla sorgente, dalla cavetteria, dalla luce ambientale, dal settaggio e da un altro milione di cose che non posso controllare senza metter radici).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6352 il: 22 Nov 2011, 11:48 »
Appunto, io non ci voglio nemmeno entrare in quel giro :)

Lo so che è da pazzi, ma la qualità dell'immagine cambia in maniera abissale...... l'ho provato di persona anche se si devono fare mille prove. Per esempio nel mio tv la play3 si vede molto meglio se uso il preset pc con determinate modifiche, gli stessi parametri usati megari nel preset cinema danno un'immagine molto più scarsa. Certo è da pazzi, io l'ho fatto solo perchè ho conosciuto una persona smanettona che aveva fatto mille prove credo anche con strumenti per calibrare le immagini sul mio stesso modello.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6353 il: 22 Nov 2011, 12:26 »
mr cool ma tu che tv hai?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6354 il: 22 Nov 2011, 13:11 »
Lo so che è da pazzi, ma la qualità dell'immagine cambia in maniera abissale...... l'ho provato di persona anche se si devono fare mille prove. Per esempio nel mio tv la play3 si vede molto meglio se uso il preset pc con determinate modifiche, gli stessi parametri usati megari nel preset cinema danno un'immagine molto più scarsa. Certo è da pazzi, io l'ho fatto solo perchè ho conosciuto una persona smanettona che aveva fatto mille prove credo anche con strumenti per calibrare le immagini sul mio stesso modello.

Sì, conosco il mestiere. A suo tempo m'informai parecchio. Poi è ovvio che a livello di gestione le cose vanno regolate un poco, ma se bisogna entrare nei menu di servizio o usare sonde specifiche, grazie ma passo la mano.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6355 il: 22 Nov 2011, 14:32 »
mr cool ma tu che tv hai?

Ho un pioneer kuro, però è lcd (se lo ricordano in pochi ma la pioneer faceva anche un modello lcd!)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6356 il: 22 Nov 2011, 14:33 »
Non lo faceva Pioneer, ma Sharp ^^

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6357 il: 22 Nov 2011, 15:58 »
Non lo faceva Pioneer, ma Sharp ^^
Mi ero letto lunghe discussioni sulla questione, in effetti c'era una Sharp molto simile. Avevano diversi componenti in comune ma elettronica e altre soluzioni erano Pioneer.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6358 il: 22 Nov 2011, 16:05 »
Ma le Sharp fà buoni Lcd tra i migliori sul mercato quindi non cambia piu di tanto
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6359 il: 22 Nov 2011, 16:19 »
Ma le Sharp fà buoni Lcd tra i migliori sul mercato quindi non cambia piu di tanto

Ma poi scusate, tra le marche 'vere' chi è che fa TV da schifo? Mi riferisco a Samsung, Sony, Sharp, Panasonic, LG. Poi boh, Toshiba è ancora dei nostri o è affondata?

A me pare che ogni marca abbia dei prodotti ottimi,s e opportunamente supportati alla sorgente. Le differenze escono nei casi limite, quando uno ha la pretesa di non avere riflessi nemmeno sul lato esposto di Mercurio e vuole che il nero sia più scuro di una carrettata di buchi di culo.

Se uno è un utente normale, anche nei CC si vede esposta più roba ottima che pessima.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%