Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109779 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6180 il: 28 Ott 2011, 07:23 »
(a parte il fatto che spendendo la stessa cifra di un 3D su un 2D avrei un 2D superiore...)
Difficile, ormai. I modelli top di gamma e pure quelli di una o due fasce sotto sono tutti 3D... Così come ti ritrovi funzioni di networking, anche se magari non te ne frega un tubo e preferiresti uno chassis di qualità più alta.
A meno che tu non compri un monitor al plasma (Panasonic ne fa di eccellenti), ma non mi informo da un bel po' e magari si sono 3Dizzati pure loro.

Requisiti:
50"
plasma
FullHD
3D
almeno 3 HDMI

consigli?
Considerando che lo vuoi Panasonic, hai solo tre modelli tra cui scegliere (ST, GT e VT). La via mezzana, di solito, è quella più equilibrata tra qualità e dotazioni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6181 il: 28 Ott 2011, 08:24 »
be', dai. a sto giro è più facile del previsto.
IN effetti stringendo i requisiti la scelta si facilita. L'ultima volta ho speso mesi per scremare il PV60 :)

in sostanza si tratterebbe di decidere fra i seguenti:

TX-P50ST30
TX-P50GT30
TX-P50VT30

peraltro vedo che l'unico con gli occhiali inclusi è il VT (quindi dovrei aggiungere 200e circa agli altri panelli..tanto vale andare per il VT allora, no?).
Gli occhiali in bundle con il TV sono i migliori possibili per quel pannello o , chessò, ne esistono di terze parti altrettanto buoni?

Volendo rinunciare al 3D, tenendo sempre in considerazione i parametri di cui sopra, i codici sono gli stessi senza la "T"?
Più che altro: la serie GT è identica al G solo che, per qualche centinaio d'euro in più, aggiunge il 3D? Oppure ci sono funzioni eslusive della serie G?

Lo chiedo perchè il 3D è uno sfizio, ma non mi interessa così tanto da ritenerlo determinante. Certo che se si tratta di un 300e in più, vale la pena avere anche questa funzione e poi ci rivediamo fra 5anni, con 3D senza occhiali.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6182 il: 28 Ott 2011, 08:58 »
Salve dovrei acquistare anche io un tv sui 42'' per sostituire il mio vecchio samsung.

Budget sugli 800 €.

E' un pò che non mi interesso più di televisori. C'è qualche anima pia in grado di sciorinarmi un breve riassunto sulle differenze (pro e contro) tra LED e Plasma e su quali marche, con il mio budget, dovrei orientarmi?

I plasma hanno un miglior contrasto a fronte di consumi maggiori?
Durano di più di un LED?
Problemi di scie?

Denghiù!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6183 il: 28 Ott 2011, 10:15 »
Dunque, non per creare pare inutili a Nemesis, ma io ho il TX-P50V20E dell'anno scorso (era il top della gamma 2D del 2010, se non erro), ed è il terzo Panaplasma che compro.

La qualità dell'immagine è sempre al top, però rispetto agli altri due (un 42" e un 50" HDready) che possideo questo è MOLTO più suscettibile di ritenzione. Non so se è tutta la serie o solo il mio modello che è sfigato, però dopo sessioni di gioco intense fare la pulizia con il disco apposito è una rottura di palle anche perchè se non lo fai e guardi un film dopo aver giocato 3 ore a GoW3 gli indicatori delle armi ecc. nelle inquadrature con sfondo chiaro SI VEDONO.
Per fortuna si tratta di ritenzione, che quindi è "lavabile", e non di stampaggio.

Ah, ovviamente ho il TV settato "correttamente" per contrasto ecc.

Morale della favola: se il TV lo usi solo per giocare e vedere serie TV che comunque sono a 720p come faccio io (per i film uso il VPR), magari pensa a un LCD\LED.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6184 il: 28 Ott 2011, 10:51 »
Per me l'importante di un TV è che:

1-sia grande(ma niente proiettori)
2-si veda bene

Non ne faccio un uso estensivo ormai e le possibilità che stia attaccato per 3ore ad un videogioco sono rare. Se poi mi si impressiona per un po' fotte sega. Certo, se si tratta di trovarmi stampato il pannello allora le cose cambiano.
 

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6185 il: 28 Ott 2011, 12:40 »

Morale della favola: se il TV lo usi solo per giocare e vedere serie TV che comunque sono a 720p come faccio io (per i film uso il VPR), magari pensa a un LCD\LED.

Stesso discorso che avevo fatto io 3 anni fa quando comprai il tv. Ero indeciso tra plasma e lcd ma visto l'uso che ne faccio (identico a Pedro) avevo optato per un lcd. @Nemesis vai tranquillo con i Panasonic se non hai paura o ti importa della ritenzione, non c'è attualmente tv che si veda meglio secondo me. Per il 3d è un'altro discorso dipende da quanto ti interessa.............

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6186 il: 29 Ott 2011, 17:00 »
domanda niubba, quand'è il momento migliore per comprare?

Prima, durante o subito dopo Natale?
lasciando perdere i sottocosto che possono esserci in ogni momento.

volendo fare un pensierino sulla serie 30 di Panasonic, non è che tipo a febbraio esce la serie nuova?
Della serie 20 che si dice?

Il malsano pensiero di buttarmi sul VT30 mi solletica, ma per farlo sarei obbligato a comprare online

http://www.redcoon.it/B272537-Panasonic-TX-P50VT30E_TV-Plasma#customerreviews

il che comporta tutta una serie di rischi, però il prezzo nei Centri Commerciali è proibitivo.

ma in sostanza:
la serie 30 è l'ultima uscita nei modelli (dal normale al top) S,G e V (con le varianti 3D ST,GT e VT)
la serie 20 è il vecchio modello, anch'esso nei tagli 3D contraddistinti dalla lettera T.

corretto?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6187 il: 29 Ott 2011, 18:13 »
Io ho preso 2 TV da 50" su redcoon: zero problemi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6188 il: 29 Ott 2011, 19:15 »
A quel prezzo é da prenderlo al volo

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6189 il: 30 Ott 2011, 18:32 »
A meno che tu non compri un monitor al plasma (Panasonic ne fa di eccellenti), ma non mi informo da un bel po' e magari si sono 3Dizzati  pure loro
C'é la serie pf30  da 42 a 65 ma pure quelli hanno il treddi

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mirko1974

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6190 il: 30 Ott 2011, 23:02 »
E che ne pensate dell LW980G della LG con tecnologia nanoled che dovrebbe uscire a novembre , dicono che sia un televisore ottimo

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6191 il: 31 Ott 2011, 09:38 »
ragazzi devo prendere un nuovo tv per casa nuova,
è il tv del salotto e per ora l'unico di tutta casa,
sarà davanti al divano, a circa 2 mt dal punto di visione

Pensavo a un 40 o un 42 pollici, non di più
del 3d me ne frega poco o nulla (se c'è tanto meglio, ma non è una discriminante)
preferirei led al plasma (ho già avuto degli lcd e mi trovo bene, il plasma non fa per me)
Uso: xbox 360, film hd, film non hd.


Avrei alcune domande:

- Led e plasma che vantaggi e controindicazioni hanno rispettivamente?

- quanto è utile/funzionale/sensato  il collegamento a internet di smart tv e similari? insomma vale la pena?

- La condivisione wi fi che molti includono come allshare o similari, come funziona? è utile? è complicato far funzionare tutto in rete domestica tra mac, tv e altro?

- Quali tv leggono il formato MKV e quali no?

- quali caratteristiche del pannello sono importanti da vedere attualmente? (parlo di tempo di risposta ok, ma anche di 100hz/200hz - clearmotion e altre stranezze sbandierate dai costruttori)

- Siti particolarmente affidabili o particolarmente evitabili per l'acquisto?

- Marche da consigliare o sconsigliare? (io ho un lcd SHARP con cui mi son trovato bene, per il nuovo acquisto stavo considerando soprattutto SONY, SAMSUNG, SHARP)

- Che ne dite dei prodotti refurbished? esperienze dirette?

- le linee samsung con a b c d e le serie 5 6 7 etc etc come funzionano di preciso?

- I prodotti sony come differenziano nel codice i base da quelli un po' più performanti?



MA SOPRATTUTTO:

che modelli mi consigliate?
vorrei spendere bene il mio modesto budget e prendere il massimo possibile visto che sono gli ultimi soldi che mi rimangono dopo aver comprato casa e quattro mobili in croce :(
BUDGET 600-700 euro max (naturalmente 600 sarebbe meglio :) )


grazie a tutti



Alcuni tv che avevo visto :

LED
- Sony KDL-40EX720
- SONY KDL-40EX521
- Sony KDL-40EX500
- Samsung ue40d5500
- Samsung ue40d6000
- Samsung ue40d6200
- Samsung UE40D5700ZF
- Sharp LC 40LE810E


PLASMA:
Panasonic TX-P42G30 E
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 12:56 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6192 il: 02 Nov 2011, 10:16 »
nessun aiuto / opinione / consiglio?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6193 il: 02 Nov 2011, 10:18 »
Plasma Pana e vai sicuro. Tra l'altro loro stanno con le pezze al culo e i prezzi non dovrebbero essere proibitivi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6194 il: 02 Nov 2011, 10:19 »
nessun aiuto / opinione / consiglio?

Panasonic g30.
In giro si trova sui 650 euri.