Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109933 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6165 il: 29 Set 2011, 14:49 »
Mi immagino la scena di vito che gioca con sti occhialini e intanto i ladri che gli svuotano la casa.

Casa mia é protetta dalle persiane della ditta aversa, non ruba nessuno.
Comunque li ho ordinati, che mica sono un fanfarone. Sony.it dice saranno disponibili a dicembre.
Mal di testa col 3d pc non ne ho (un pó peggio al cinema, ma neanche sempre), sono fiducioso.

Son solo geloso perchè non vedo il 3D.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6166 il: 03 Ott 2011, 10:00 »
conoscete un sito che riporti i valori di input lag per modelli di tv lcd? anche vecchi.
volevo fare un controllo su philips 32pfl5404h 12

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6167 il: 13 Ott 2011, 11:50 »

ho visto in offerta in toshiba lv 883 a 42 pollici.
possibile non ci sia una recensione in rete?

avete qualche sito specializzato in recensioni di tv hd?
volevo controllare com'è messo questo modello a input lag e tempo di risposta prima di comprarlo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6168 il: 13 Ott 2011, 11:54 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6169 il: 13 Ott 2011, 11:56 »
Se sei proprio fissato con l'input lag vai col monitor, gli appassionati di picchiaduro giocano tutti su monitor/i tornei li fanno tutti su monitor. Ti tieni un monitor rullone con schermo sotto i 30 pollici per i giochi hardcore e un televisore grosso e con input lag a caso ma immagine buona per i film interattivi.
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6170 il: 13 Ott 2011, 12:47 »
se vabè. cazzo, devo vivere in una casa, non in un tecnodromo.
se dovendo cambiare tv ne sceglievo una che salvasse tutte le esigenze, ben venga.

grazie shape. purtroppo quel modello non compare manco lì.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6171 il: 13 Ott 2011, 12:55 »
Se sei proprio fissato con l'input lag vai col monitor, gli appassionati di picchiaduro giocano tutti su monitor/i tornei li fanno tutti su monitor. Ti tieni un monitor rullone con schermo sotto i 30 pollici per i giochi hardcore e un televisore grosso e con input lag a caso ma immagine buona per i film interattivi.

Guarda che il mio g10 con il setting game va molto meglio del monitor asus che avevo prima.
« Ultima modifica: 13 Ott 2011, 13:00 da claus80 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6172 il: 13 Ott 2011, 13:06 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6173 il: 13 Ott 2011, 13:40 »
Fool si è dimenticato di dire che i monitor input lag free sono i TN, quindi IPS e S-PVA sono esclusi.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6174 il: 13 Ott 2011, 13:48 »
Dovrei comprare una tv da mettere in camera, spesa massima 500 euri, polliciaggio boh (prenderei volentieri un plasma 42 pollici, ma non so se si trovi qualcosa di decoroso a quel prezzo), full hd/hd ready boh2, varie ed eventuali boh3.

Utilizzo principale tv, poi giochi console, (molto) raramente monitor esterno per il portatile e in ultimo magari la visione di uno o due film l'anno senza grosse pretese.

Consigli?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6175 il: 13 Ott 2011, 15:42 »
La tecnologia TN ha a che fare più che altro col tempo di risposta che è un'altra cosa, in genere i TN hanno sui 2ms. Ma l'input lag no, ci sono IPS che laggano pochissimo, anzi leggevo su shoryuken.com che il monitor che lagga di meno è proprio un IPS, un Dell illuminato a LED che fa 0.6ms. Praticamente è un CRT. Poi magari ha 10ms di tempo di risposta e quindi crea un certo effetto scia, ma dal punto di vista dell'input lag è devastante. Sui TV non so, ci saranno sicuramente TV con input lag basso ma col monitor vai sul sicuro.
Like a hand of God

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6176 il: 22 Ott 2011, 12:42 »
ma secondo voi il best buy con diagonale almeno 46 pollici qual'è il momento?Sarei indirizzato sui LED in un'ottica consumi,il plasma ok vince, ma ogni volta che lo accendo fa male al cuore pensando quanto consuma.

Ero indirizzato sul 46PFL9706 philips, ma sticazzi costa 1800 euro minimo, pensavo molto meno. Delusione.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6177 il: 22 Ott 2011, 14:57 »
Ma pigliati un G30 Panasonic da 50 pollici e sticazzi dei consumi.  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6178 il: 28 Ott 2011, 00:58 »
Ma pigliati un G30 Panasonic da 50 pollici e sticazzi dei consumi.  :D

intendi questo? E' buono?

http://www.pixmania.com/it/it/9603937/art/panasonic/schermo-al-plasma-tx-pf50.html

maronna che du palle... il mio PV60 mi ha abbandonato, nel senso che ora ha una fascia nera in verticale (il che rende giocare Demon's Souls ancora più difficile...). Di farlo riparare non se ne parla che altrove gente che ha avuto lo stesso problema ha sganciato 300Euro e dopo un mese era daccapo.

Ora sto vagliando due opzioni: se trovo l'offerta sottocosto da 400-500e mi butto su un altro 42" che mi traghetti per qualche altro annetto ancora. Oppure faccio la spesa 'seria' sui 1.300 e prendo un 50", magari pure 3D, se a quella cifra ce ne sono di decenti.

Ovviamente Plasma. Ovviamente Panasonic. Non valuto nemmeno altre ipotesi e, come dici tu, sticazzi i consumi.

Domande sparse:

1- dò per scontato che anche il più scrauso TV in giro oggi sia buono ALMENO quanto il mio PV60. Vero?

2- dò per scontato che prendere un TV 3D significa non perdere nulla sul fronte 2D (a parte il fatto che spendendo la stessa cifra di un 3D su un 2D avrei un 2D superiore...)?

Requisiti:
50"
plasma
FullHD
3D
almeno 3 HDMI

consigli?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6179 il: 28 Ott 2011, 05:22 »
Il tv è quello: per quanto mi riguarda al momento non c'è nulla di meglio sul mercato, almeno nell'ambito della roba con prezzi ragionevoli, ma ovviamente il consiglio è sempre quello di andarlo a vedere di persona.

Consigli: GT30 se vuoi spendere "poco", VT30 se ti è appena morto un parente ricco che ti ha nominato nel testamento.