Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109624 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #615 il: 15 Ago 2006, 18:40 »
Pupo, ma della serie X la Sony pensa anche di fare bestioni meno grandi dell'unico disponibile (46 pollici) o si resta su quella grandezza? Per Natale potrebbe uscire qualcosa di più piccolo?

p.s. quando nella scheda tecnica si parla di dimensioni in CM dello schermo si intende la diagonale? Completa (bordi compresi) o solo dello schermo?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #616 il: 15 Ago 2006, 18:54 »
Per ora è previsto solo quel bestione. Tu lo vuoi assolutamente Full HD? Hai vinto alla lotteria?

Per la misura: se ne mettono una sola, dovrebbe essere la diagonale. Tu comunque puoi fare la controprova: 1 pollice equivale a 2,54 centimetri.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #617 il: 15 Ago 2006, 19:12 »
le tv hd ready sono tutte a 60 hz?
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #618 il: 15 Ago 2006, 19:23 »
Citazione da: "niko974"
le tv hd ready sono tutte a 60 hz?

Sì, per definizione.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #619 il: 15 Ago 2006, 20:05 »
Citazione da: "atchoo"
Per ora è previsto solo quel bestione. Tu lo vuoi assolutamente Full HD? Hai vinto alla lotteria?

Per la misura: se ne mettono una sola, dovrebbe essere la diagonale. Tu comunque puoi fare la controprova: 1 pollice equivale a 2,54 centimetri.


Bah, allora mi metto l'anima in pace. Anche perchè entro Natale devo HDizzarmi. :D
Il mio problema è che quello che hai tu è un filo troppo piccolo per ambiente in cui gioco e quello a 40 è un po' troppo grosso. L'ideale sarebbe un 36 pollici ma dubito esista come misura. Se hai avuto modo di vederli entrambi (32 e 40) , sai se dal punto di vista delle performances ci sono differenze (resa cromatica, features particolari ecc.)?
Come si vedono i dvd normali (il mio lettore è il 360) sulla tua?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #620 il: 15 Ago 2006, 21:01 »
Citazione da: "fulgenzio"
Se hai avuto modo di vederli entrambi (32 e 40) , sai se dal punto di vista delle performances ci sono differenze (resa cromatica, features particolari ecc.)?
Come si vedono i dvd normali (il mio lettore è il 360) sulla tua?

Le caratteristiche tecniche sono identiche. Sia come pannello che come elettronica.
I dvd normali si vedono molto bene tramite VGA (la console un ottimo upscaling), un po' meno tramite component (la tv riceve un segnale 576p e lo converte a 720p: essendo una buona tv non fa disastri, ma l'upscaling del 360 è superiore).

Per la misura: Sharp propone anche dei 37", incluso un nuovissimo modello full hd. Anche Samsung, ma a leggere le caratteristiche del catalogo e considerando che Sony, che produce con lei i pannelli lcd di ultima generazione, non prevede questa misura si potrebbe pensare che montino pannelli meno recenti. Intendiamoci, non una schifezza da evitare, ma per quanto costano io vorrei portarmi a casa la tecnologia più recente. Dai un'occhiata anche a Philips: i suoi pannelli, e tra i 37" trovi anche dei full hd, godono di ottima reputazione.

Ricordo ancora una volta la mia opinione sui pannelli full hd: attualmente hanno poco senso, sia con Xbox 360 che con Sky HD, ma anche, probabilmente, con Ps3 lato giochi. Vedere meno bene quello che potresti vedere perfettamente su tv meno costose è assurdo come comprare HDtv per utilizzarle esclusivamente con la tv tradizionale o con console old-gen (magari in composito). Se poi in futuro si diffonderà per davvero il formato 1080i o 1080p (perchè c'è anche questa differenza), ci si potrà pensare considerando l'acquisto di televisori più evoluti e meno costosi di ora.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #621 il: 16 Ago 2006, 10:36 »
-esistono  tvhd 26 pollici con due hdmi?
-x le console meglio una tv con risoluzione 1280x720 o 1366x768
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #622 il: 16 Ago 2006, 12:50 »
Io ho un videoproiettore benq 8250 che supporta l'alta definizione, però non riesco a collegarlo con il 360. Sulle istruzioni mi dice di usare il cavo component, ma da questo escono i cavi come se dovessi collegarli alla console e non posso collegare i cavi blu, rosso e verde dalla console perchè sono entrambi dello stesso tipo. Qualcuno mi può aiutare? Spero di essere riuscito a spiegarmi. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #623 il: 16 Ago 2006, 15:48 »
Citazione da: "fingolfin"
Io ho un videoproiettore benq 8250 che supporta l'alta definizione, però non riesco a collegarlo con il 360. Sulle istruzioni mi dice di usare il cavo component, ma da questo escono i cavi come se dovessi collegarli alla console e non posso collegare i cavi blu, rosso e verde dalla console perchè sono entrambi dello stesso tipo. Qualcuno mi può aiutare? Spero di essere riuscito a spiegarmi. :)


ho risposto qui. ;)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #624 il: 16 Ago 2006, 17:16 »
Citazione da: "niko974"

-x le console meglio una tv con risoluzione 1280x720 o 1366x768


Con Xbox 360 con il cavo VGA puoi impostare entrambe le risoluzioni ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #625 il: 16 Ago 2006, 18:15 »
Citazione da: "niko974"
-esistono  tvhd 26 pollici con due hdmi?
-x le console meglio una tv con risoluzione 1280x720 o 1366x768

1) Sì.
2) In teoria meglio 1280*720, in pratica meglio la tv che ti sembra avere l'immagine migliore.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #626 il: 16 Ago 2006, 18:18 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "fingolfin"
Io ho un videoproiettore benq 8250 che supporta l'alta definizione, però non riesco a collegarlo con il 360. Sulle istruzioni mi dice di usare il cavo component, ma da questo escono i cavi come se dovessi collegarli alla console e non posso collegare i cavi blu, rosso e verde dalla console perchè sono entrambi dello stesso tipo. Qualcuno mi può aiutare? Spero di essere riuscito a spiegarmi. :)


ho risposto qui. ;)


Proprio per evitare cose del genere, per favore evitate di postare in due 3d.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #627 il: 16 Ago 2006, 18:31 »
Cosa mi dite dei TV LCd Panasonic? In quanto a CRT Panasonic è messa bene, sono buoni anche i pannelli a cristalli liquidi (che tra l'altro hanno anche buoni prezzi)? Sul sito ufficiale non ho trovato la latenza, mentre su Pixmania viene indicata solo per un modello, ed è 16ms. Avete maggiori info?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #628 il: 16 Ago 2006, 23:56 »
Vi avanzano mica 16000 dollari in spiccioli e monetine?



AQUOS Sharp 57 pollici e full HD
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #629 il: 17 Ago 2006, 10:11 »
Love love love.
In previsione del 360 e visto che si deve comprare la TV, mi volevo orientare su un 17'' o al max un 21'' HDReady buono ma senza troppe menate da maniaci dell' hi-tech. Consigli pupeschi e non?

EDIT: e se mi comprassi un monitor 17'' per pc? Le tv HD costano troooppo