Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109868 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6030 il: 01 Lug 2011, 18:45 »
Il tizio di Trony mi ha detto che gli unici 2 tv che avevano li hanno venduti (uno venduto, l'altro lo vanno a prendere domani), ma che domani sera ne arrivano altri 3, quindi sto tranquillo. In offerta c'e' anche un G20 a 999 euro, 50" pero'. Beeeelo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6031 il: 01 Lug 2011, 18:51 »
minchia quanta indecisione amico.

secondo me non lo prendi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6032 il: 01 Lug 2011, 18:55 »
Se inizia con le stesse manfrine che ha piantato per la macchina alla fine se va bene si porta a casa un catodico...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6033 il: 01 Lug 2011, 19:09 »
Oppure torna a casa con un frigorifero. Come l'altra volta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6034 il: 01 Lug 2011, 20:44 »
Vi prego, basta invidiare la mia super auto, mi mettete in imbarazzo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6035 il: 02 Lug 2011, 10:43 »
Se alla fine prendi un plasma ti consiglio di fare attenzione ai primi giorni di utilizzo e di fargli fare un po' di cosiddetto "rodaggio".
Poi magari sono tutte pippe mentali con i nuovi modelli (anche se la tecnologia alla base resta la stessa), ma io ho preferito non rischiare, anche a costo di guardare peggio la tv per un po' di tempo... :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6036 il: 02 Lug 2011, 11:56 »
In che senso "rodaggio"?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6037 il: 02 Lug 2011, 12:33 »
Sui vecchi modelli (ultimamente dicono che il problema sia ridotto di molto), soprattutto nei primi giorni di utilizzo, lo schermo al plasma è molto sensibile alle immagini fisse per lungo tempo (come i loghi dei canali, i tabellini delle partite, l'hud dei videogiochi, ecc.) e rischia lo stampaggio, cioè l'impressione di queste immagini sullo schermo.
Per evitare questo problema consigliano innanzitutto di non restare a lungo con immagini fisse (occhio anche alle bande nere orizzontali o verticali): se non vuoi cambiare canale ogni 20 minuti è molto utile la funzione di zoom della tv che riesce a nasconderle. Poi per ridurre la possibilità dello stampaggio conviene diminuire il contrasto e la luminosità.
Tutto questo per le prime settimane di utilizzo (si parla di almeno 150/200 ore). Inoltre su internet avevo trovato una serie di immagini con diverse sfumature di colori che, messe in loop tramite usb o sd, permettevano, oltre a fare un po' di rodaggio, anche una migliore resa dei colori del pannello.
Ora io non so se tutto ciò sia ancora valido o no, ma nel dubbio ho deciso di dar corda a tutte queste paranoie. Mentre c'è gente che se n'è sempre fregata e non ha mai avuto problemi. Comunque non ti preoccupare, magari per un po' di tempo non ti riesci a godere la tv al 100%, ma appena sei libero di usarla come più desideri il plasma ti darà grandi soddisfazioni! Io poi per i settaggi definitivi non ho smanettato granché, ci sono diversi preset (cinema, sport, game, ecc) con cui mi sono trovato molto bene.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6038 il: 02 Lug 2011, 15:57 »
Io, a parte il riposo di 2-3 ore dopo l'installazione, non ho adottato nessuno di questi accorgimenti. In effetti i primi tempi notavo di più stampaggio (che comunque passa subito, metti la tv 2 minuti su un canale a caso e sparisce tutto) e green ghosting (questo continuo a vederlo, ma solo in pochi giochi).
Può anche darsi che fossi io ad essere più sensibile dopo l'acquisto però.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6039 il: 02 Lug 2011, 16:39 »
Tu che modello hai? Ho letto che il green ghosting varia molto tra le diverse tv anche della stessa marca

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6040 il: 02 Lug 2011, 16:54 »
Sul mio non l'ho mai notato.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6041 il: 02 Lug 2011, 18:15 »
Ecco Claus, ti stavo per scrivere un PM per chiedertelo : niente green ghosting, ok, ma il rodaggio' L'hai fatto? Niente immagini stampate?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6042 il: 02 Lug 2011, 18:52 »
Io non ho fatto nessun rodaggio.
Ho messo subito le impostazioni al massimo e non ho avuto problemi.

Per quanto riguarda le immagini stampate può accadere, ma non è mai nulla di serio(usa qualche accortezza ovviamente, tipo non mettere un gioco in pausa per molto tempo , idem nei film, e se lo fai spegni la tv)
Io uso due metodi per pulire il pannello, lascio per un pò di tempo la tv accesa su un canale senza segnale(il tipico effetto neve) o utilizzo un cd specifico che serve a pulire il plasma.

Mi trovo benissimo.

Comunque il g30 monta un tipo di pannello diverso dal mio, molto superiore, e leggendo un pò in giro ho capito che non dovrebbe dare problemi di stampaggio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6043 il: 02 Lug 2011, 19:03 »
Il mio pio dopo quattro anni non ha il minimo stampaggio.
Non ho fatto alcun rodaggio.

Ho passato solo i primi due mesi a settarlo.
Poi mi sono rotto le palle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6044 il: 02 Lug 2011, 19:15 »
Il mio è un "vecchio" PX8.
Ormai il green ghosting lo vedo poco, forse mi ci sono abituato, in ogni caso si vede bene solo quando c'è una superfice molto luminosa che scorre su uno sfondo scuro. Solo in RE5 mi ha dato molto fastidio (scia verde quando il colore principale è il giallo :().
Stampaggio lo noto quando nei videogiochi c'è un HUD fisso, quando guardo anime in 4:3, quando mio padre guarda il televideo. Inizialmente tenevo accesa la tv su un canale a caso per farlo passare, ora non faccio nulla, ormai ho visto che passa da solo in pochissimo tempo. Per la mia esperienza è un problema trascurabile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook