Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109877 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5835 il: 21 Set 2010, 20:01 »
Forte questo marcopoloshop! Sia l'x20 che l's20 (che stavo valutando) sono in promozione a 100€ in meno rispetto ai negozi!
A questo punto, se nessuno di voi ha consigli particolari, mi sa che vado di s20 e via...

Edit: in realtà vedo che anche sui siti di Mediaworld e Unieuro c'è stato lo stesso calo di prezzo. Devo andare di persona e vedere se è un'offerta solo online o questo weekend hanno buttato giù i prezzi tutti insieme
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 00:42 da dave18 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5836 il: 22 Set 2010, 09:44 »
Un G20 non ce la fai proprio a prenderlo?
Magari lo trovi in offerta se non subito subito fra poco.
Il pannello della serie "G" vale l'attesa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5837 il: 22 Set 2010, 10:51 »
Faccio irruzione tra voi rilevatori umani di contrasto dinamico (Pupo, I'm looking at you) per un consiglio sul monitor da abbinare al nuovo PC. Non volendo approfittare del vostro tempo ho cercato di informarmi almeno un pochino. La mia preferenza è caduta sull'lg w2363d e vorrei il vostro parere sull'acquisto. Tenendo presente i seguenti parametri/considerazioni:

- prendere un monitor da non sostituire più per almeno 6-7 anni come il vetusto Philips 170S che vado a rimpiazzare
- avere un monitor il più possibile rilassante per la vista. A questo proposito la retroilluminazione LED e i 120 FPS dovrebbero aiutarmi, giusto?
- uso a tutto tondo, tra editing testi, browserate multi-scheda, manipolazione immagini e video, film, partitine a Second Life, Modern Warfare 2, Portal 2 ecc.
- le prestazioni gaming non sono prioritarie, ma immagino che il supporto 3D sulla lunga distanza possa aiutare
- diagonale compresa tra i 22-24 pollici

approvate l'acquisto del monitor che ho scelto? Ce n'è un altro preferibile in quel range di prezzo? Meglio una TV monitor? Mi consigliate l'acquisto tramite Euronics a 350 euro?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e/o critiche, sempre preziose e mai malviste.
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 11:00 da Giuseppedr »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5838 il: 22 Set 2010, 10:58 »
Non posso darti consigli sul monitor, perché non ne capisco, però ho visto che qui costa 327 euro ;)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5839 il: 22 Set 2010, 10:59 »
Non posso darti consigli sul monitor, perché non ne capisco, però ho visto che qui costa 327 euro ;)

Mito, grazie. Sito di provata affidabilità?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5840 il: 22 Set 2010, 11:01 »
Sì, puoi andare sul sicuro. Alle volte possono esser un po' lenti se non hanno la merce in pronta consegna, ma sono affidabili sulle previsioni degli arrivi. Hanno anche un servizio di chat live: prova a chiedere informazioni, sono gentilissimi.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5841 il: 22 Set 2010, 11:02 »
Sì, puoi andare sul sicuro. Alle volte possono esser un po' lenti se non hanno la merce in pronta consegna, ma sono affidabili sulle previsioni degli arrivi. Hanno anche un servizio di chat live: prova a chiedere informazioni, sono gentilissimi.

Grazie un milione.  ;)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5842 il: 22 Set 2010, 11:35 »
Allora, nel thread ufficiale su HWupgrade ho scoperto che non si può disattivare l'overdrive:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408

Invece, questo monitor Acer consente di disattivarlo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119359

La scelta si sta rivelando più complicata del previsto  >:(

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5843 il: 22 Set 2010, 11:38 »
Io ho l'ottimo Samsung P2770 HD, che fa anche da TV DDT.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5844 il: 22 Set 2010, 11:41 »
Io ho l'ottimo Samsung P2770 HD, che fa anche da TV DDT.

27 pollici... no room for that (ho uno scaffalone coi libri sopra). Ci starei anche troppo vicino  :(

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5845 il: 22 Set 2010, 11:47 »
C'è il P2470 (senza TV però).

Io ho provato il P2470H e non mi è piaciuto lo stand troppo ballerino

Giuseppedr se vuoi un buon monitor vai sui DELL con pannelli IPS (es. 2209WA, eccelso)
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 11:49 da Konron »

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5846 il: 22 Set 2010, 15:33 »
Un G20 non ce la fai proprio a prenderlo?
Magari lo trovi in offerta se non subito subito fra poco.
Il pannello della serie "G" vale l'attesa.
Eh lo so, il G20 è un po' l'oggetto del desiderio, però sto andando a vivere da solo (tra un mesetto), quindi le spese ci sono e passare da 600 a 900€ in questo momento non è una bazzecola. Per l'uso che ne farò, secondo me con già l'S20 ce n'è in abbondanza.
Speravo che qualcuno avesse esperienze dirette con questo tv insieme a console hd ma mi sa che non è un modello molto sponsorizzato.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5847 il: 22 Set 2010, 17:28 »
Giuseppedr se vuoi un buon monitor vai sui DELL con pannelli IPS (es. 2209WA, eccelso)

Visto, Konron, grazie. Spettacolare, ma non è Full HD e il refresh rate è piuttosto basso. Lo vedo più un monitor da ufficio o utente "tranquillo" che per l'uso che vorrei farne io.
Atchoo, dove sei?  :cry:

Edit: mi sto convincendo per l'LG. In rete leggo di troppi acquirenti ACER con problemi.

« Ultima modifica: 22 Set 2010, 17:56 da Giuseppedr »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5848 il: 23 Set 2010, 11:47 »
Un G20 non ce la fai proprio a prenderlo?
Magari lo trovi in offerta se non subito subito fra poco.
Il pannello della serie "G" vale l'attesa.
Eh lo so, il G20 è un po' l'oggetto del desiderio, però sto andando a vivere da solo (tra un mesetto), quindi le spese ci sono e passare da 600 a 900€ in questo momento non è una bazzecola. Per l'uso che ne farò, secondo me con già l'S20 ce n'è in abbondanza.
Speravo che qualcuno avesse esperienze dirette con questo tv insieme a console hd ma mi sa che non è un modello molto sponsorizzato.

ma sai adocchiavo anche io la serie "S" (che per inciso aveva il sub field drive a 400 hrz e non a 600 hrz come nel "G" nella serie 10, non so ora).
Ma poi ho beccato un'offerta per il G10 e ho preso quello.
Leggendo a giro però della serie S20 ne parlano un gran bene per il rapporto value for money.
Se proprio ti scappa è comunque un ottimo acquisto (figurati a me garbano anche gli "X" della Panasonic).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5849 il: 23 Set 2010, 17:43 »
Salve ragazzi ;)
Mi serve un monitor ma chiaramente non sono assolutamente informato su questo tipo di prodotto.

Uso: PC (ho un Dell 13" e mi si sfrantumano gli occhi, ho perso 50 dottrie in 2 anni), 360, ovviamente film ecc
Budget: 250 euro

Ho visto questo modello: http://www.pixmania.com/it/it/3851237/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
e non mi sembra male (è un 24", preferirei infatti questa grandezza)

Che dite? ci sono modelli migliori allo stesso prezzo? TFT o LCD (questa niubbissima)?

Bo ;)