Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109679 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5820 il: 17 Set 2010, 14:37 »
Ma senza andare su Pioneer non esistono tv con amplificatori decenti?
Mi spiace deluderti, ma pure il mio Pioneer ha casse che non considero adatte a un volume cinematografico. Vanno bene per il telegiornale o per le telecronache sportive (ma anche queste, in DD 5.1, sull'impianto sono tutt'altra cosa). O, meglio, finché utilizzi solo quelle ti sembrano anche buone. Poi accendo l'impianto (e il mio è proprio una merdina, visto che è integrato nel mobile) e la differenza appare netta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5821 il: 17 Set 2010, 14:42 »
Le casse dei TV fanno SEMPRE più o meno schifo, un qualsiasi 2.0 decente se le mangia, fosse anche solo per una questione di dimensione (Es. i bassi necessitano lo spostamento di tanta aria, le casse 2cm^3 per forza di cosa non ce la fanno.
Poi ovviamente ci si può adattare, ad esempio a me della qualità dell'audio nei videogiochi importa poco se tanto ci si riduce a sentire un pessimo doppiaggio di brutti dialoghi o un costante pum pum delle armi di un fps qualsiasi  :P Diverso è il caso di giochi con una OST degna di nota ma sono pochi.

Tornando alle tv invece sono momentaneamente senza da un po' di mesi ma invece di prendere un 40+ vorrei qualcosa di trasportabile (20-23) dato che dovrei traslocare fra un 2 anni circa e il mega tv sarebbe un problema.
Però quella fascia è poco documentata, zero review, sembra che nessuno se le compri...inoltre spesso costano quanto un 32"!  :o (tant'è che sto pensando di prendere monitor + casse 2.0 tanto non ci devo vedere la TV)

Qualcuno ha preso recentemente qualche tv "da camera"?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5822 il: 17 Set 2010, 14:52 »
E prenditi un 32", no? Peserà 10 kg, non credo che faticherai a trasportarlo... tra due anni circa! :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5823 il: 17 Set 2010, 14:55 »
Ho fatto due traslochi con il Plasma 42": nessun problema.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5824 il: 17 Set 2010, 15:12 »
E prenditi un 32", no? Peserà 10 kg, non credo che faticherai a trasportarlo... tra due anni circa! :D
non è un problema di peso quanto di dimensioni, altrimenti pure il 42 andava bene E cmq pure sui 32 non è che si facciano molte rece, sembra che il mercato serio sia sui 40+, i tagli inferiori sono snobbati.
32 degni non troppo cari ce ne sono? Mi interessa buono senza fronzoli.
Plasma a questo giro non credo di prenderlo (anche perché partono da 42 i full), ho venduto prima dell'estate il panasonic 42PX80: TV davvero fantastico (venduto con la morte nel cuore) però il problema di ritenzione mi ha dato un po' fastidio in due casi:

1) vedo Serie TV e Film SOLO sottitolati, e in corrispondenza dei subs s'era lentamente formato un leggerissimo alone più chiaro. Niente di ché, trascurabilissimo e visibile solo con lo schermo nero, però l'idea m'infastidiva.
2) a volte capita che sono in fissa con un gioco e gioco solo quello per giorni e giorni...beh alcuni hanno indicatori sparatissimi e quindi varie volte ho "dovuto" cambiare gioco mentre avrei voluto magari farmi un terzo giro a bayonetta...

Oh son scemenze, non sono veri stampaggi, però mi hanno abbastanza seccato. Questa volta credo che andrò di LCD per evitare anche solo di pensarci. Però mi fa paura lo scaling 720->1080 dei giochi, sul mio pana si vedeva tutto splendido essendo hd-ready

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5825 il: 17 Set 2010, 15:15 »
Ma senza andare su Pioneer non esistono tv con amplificatori decenti?
Mi spiace deluderti, ma pure il mio Pioneer ha casse che non considero adatte a un volume cinematografico.
Io avevo sentito un concerto su un Pioneer 50" e gli amplificatori mi avevano fatto pelo e contropelo.
Anyway, come si è evoluta la scena surround wireless negli ultimi anni? Perché già piazzare un 40" in un salotto Old America sarebbe una conquista, ma intarsiare la stanza di fili decreterebbe la mia condanna a morte.
Sennò ripiego su uno stereo con casse sui 40-50W.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5826 il: 17 Set 2010, 15:26 »
Io avevo sentito un concerto su un Pioneer 50" e gli amplificatori mi avevano fatto pelo e contropelo.
Che modello? I Pioneer di tre o quattro anni fa erano spessi almeno il doppio di quello che ho io. Non è tanto la potenza degli amplificatori, il problema, ma le dimensioni dei diffusori. Con diffusori profondi due dita a dir molto non puoi fare miracoli, soprattutto se scendi con le frequenze.

Di audio wireless non so alcunché, mi spiace.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5827 il: 17 Set 2010, 16:18 »
Ma senza andare su Pioneer non esistono tv con amplificatori decenti?
Mi spiace deluderti, ma pure il mio Pioneer ha casse che non considero adatte a un volume cinematografico.
Io avevo sentito un concerto su un Pioneer 50" e gli amplificatori mi avevano fatto pelo e contropelo.
Anyway, come si è evoluta la scena surround wireless negli ultimi anni? Perché già piazzare un 40" in un salotto Old America sarebbe una conquista, ma intarsiare la stanza di fili decreterebbe la mia condanna a morte.
Sennò ripiego su uno stereo con casse sui 40-50W.

Piss off surround.
Il surround va bene per gli amanti di Killzone 2.  :-*
Prendi uno stereo decoroso e attacca tutto a quello: io ho fatto così e sono molto, molto contento (nel mio caso l'utilizzo primario era quello di ascolto musicale e ho dovuto spendere un po', anche se senza eccessi; per i giochi ci si può accontentare di molto meno).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5828 il: 17 Set 2010, 16:28 »
E' che a me piace tanto quando Robin Hood scocca la freccia e la senti sibilare da una parte all'altra della stanza :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5829 il: 17 Set 2010, 16:30 »
Ho sentito delle casse decenti jbl collegate ad un ampli yamaha nemmeno troppo costoso. In tutto il tipo ha speso 200 per le casse e poco in più per l'ampli: per un po' di caciara con Halo andavano più che bene, devo dire ^^

Però qui siamo OT ???

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5830 il: 17 Set 2010, 19:55 »
Per l'audio Wireless ci sono dei diffusori Canton, altre marche non so.
Per il video l'HDMI esiste e dovrebbe anche andare bene, ma costa un bel po'.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5831 il: 20 Set 2010, 18:05 »
Ok, ci risiamo. Sto valutando di cambiare TV in salotto.
Ho già fatto un po' di ricerche, ma non ho individuato televisori che racchiudano le seguenti caratteristiche:

Input lag ridotto
Audio dignitoso (non collegherò la tv a un impianto)
LCD (no led, no plasma, no 3D)
funzioni 24p con creazione di frame aggiuntivi
fondamentale: tridimensionalità dell'immagine, ho visto dei Samsung pazzeschi in questo senso, ma li ho scartati perché ho letto review che denunciavano input lag consistente.
40 pollici o giù di lì
retroilluminazione regolabile (sono fotosensibile, quindi le TV che strillano di essere le + luminose sul mercato hanno con me zero appeal)

Consigli?
Su marcopoloshop, se non sono finiti, ci sarebbero i sony kdl 40 nx-500 a 599€ anziche 849€. Non mi sembra un brutto tv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5832 il: 20 Set 2010, 21:07 »
TV validissimo l'nx500  :yes:.
Un LCD tradzionale fra i migliori nel rapporto qualità/prezzo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5833 il: 21 Set 2010, 01:24 »
Ho deciso di prendere un plasma 42", quindi ero orientato su Panasonic.
Girando per i negozi ho trovato un X20 (HD Ready) ed un S20 (Full HD).

Il mio utilizzo sarà per un 55% Playstation 3, 30% Sky HD e 15% di contenuti in bassa definizione.
Inizialmente ero propenso per l'X20, anche perché a quanto ho capito per Ps3 e Sky andrebbe più che bene visto che sono entrambi a 720p (e non essendo particolarmente appassionato di cinema non penso di vedere praticamente mai un blu-ray). Però come vedete la percentuale videogiochi è molto ampia e sull'S20 c'è scritto bello grande che è ideale per il gaming. Per quali caratteristiche?
Qualcuno ne sa qualcosa o ha provato questi televisori? Tra i due c'è una differenza di circa 100€, vale l'investimento?
Grazie a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi amletici!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5834 il: 21 Set 2010, 13:40 »
ieri ho visto un televisore in 3D, devo dire che mi è piaciuto molto, è più riposante del cinema. Ma vedere i programmi in 3D non è troppo stancante per gli occhi? Ci sono stati studi a riguardo?