Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109684 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5805 il: 10 Set 2010, 15:12 »
Eh, purtroppo ho già cercato lì ma non c'è nulla :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5806 il: 12 Set 2010, 20:12 »
mi è capitato di vedere diversi tv in casa di amici, sia lcd sia plasma, e devo constatare che la qualità della visione dei canali SD è veramente molto bassa. Per non parlare poi del digitale terrestre.

non vorrei che fosse una precisa scelta delle case produttrici che ormai puntano tutto su HD e 3D.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5807 il: 17 Set 2010, 11:02 »
Cascando dal pero, esiste un buon sito di recensioni di HDTV?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5808 il: 17 Set 2010, 11:09 »
Sondaggio interessante: "il 3D piace solo a chi non l'ha provato"

http://www.dday.it/redazione/2110/Il-3D-piace-solo-a-chi-non-lha-provato.html

 :D
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5809 il: 17 Set 2010, 11:35 »
Verissimo, specie per quanto riguarda il 3D casalingo. Più lo sperimento, più mi sembra una sòla clamorosa. Occhiali pesanti e scomodi, sensazione di profondità valida ma solo se ci si siede in una determinata posizione, costi spropositati (ok, poi scendono ma se il gioco non vale la candela), colori falsati, davvero non c'è una sola ragione che renda questa tecnologia davvero necessaria, al contrario dell'hd che è davvero un quantum leap rispetto alla definizione "normale".
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5810 il: 17 Set 2010, 11:36 »
A me già non piaceva prima di provarlo, quando ho capito di cosa si trattava, figuriamoci dopo...

Però non mi pare di aver notato problemi di colori falsati. Più che altro un taglio netto alla luminosità, compensato dal fatto che le tv di oggi sono dei fari.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5811 il: 17 Set 2010, 11:55 »
Ok, ci risiamo. Sto valutando di cambiare TV in salotto.
Ho già fatto un po' di ricerche, ma non ho individuato televisori che racchiudano le seguenti caratteristiche:

Input lag ridotto
Audio dignitoso (non collegherò la tv a un impianto)
LCD (no led, no plasma, no 3D)
funzioni 24p con creazione di frame aggiuntivi
fondamentale: tridimensionalità dell'immagine, ho visto dei Samsung pazzeschi in questo senso, ma li ho scartati perché ho letto review che denunciavano input lag consistente.
40 pollici o giù di lì
retroilluminazione regolabile (sono fotosensibile, quindi le TV che strillano di essere le + luminose sul mercato hanno con me zero appeal)

Consigli?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5812 il: 17 Set 2010, 12:09 »
C'è un problema di fondo nelle tue richieste: la tridimensionalità che cerchi, negli LCD, è ottenuta grazie all'intervento dell'elettronica, che causa input lag.
L'input lag basso, immagino, ti serve per i videogiochi. In quel caso potrai utilizzare una "modalità gioco", che lo limita/annulla, anche se perderai qualcosa come qualità.

La funzione 24p con creazione di frame aggiuntivi è una bestemmia, ma credo che ormai sia prevista da ogni lcd di fascia medio/alta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5813 il: 17 Set 2010, 12:17 »
C'è un problema di fondo nelle tue richieste: la tridimensionalità che cerchi, negli LCD, è ottenuta grazie all'intervento dell'elettronica, che causa input lag.
Infatti gradirei attivare la feature a piacimento :yes:
Anyway, c'è un modo per individuare dalle specifiche le tv con questo effetto?

Citazione
La funzione 24p con creazione di frame aggiuntivi è una bestemmia
E' l'unica forma di blasfemia che mi concedo, se c'è una cosa che non sopporto è vedere le cascate di Iguazù che vengono giù a scatti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5814 il: 17 Set 2010, 12:32 »
Anyway, c'è un modo per individuare dalle specifiche le tv con questo effetto?
Uhm, cosa intendi per "effetto"? Parli della tridimensionalità o delle funzioni Game?
Samsung, come Sony e altri, mette a disposizione i manuali sul suo sito, quindi ti basta verificare se la tv che ha la tridimensionalità d'immagine che ti soddisfa ha funzionalità Game.
Se invece parli di effetti vari sull'immagine, beh, credo che con una tv di fascia medio/alta tu non abbia che l'imbarazzo della scelta (soprattutto Samsung è solita infilarci davvero di tutto, ma credo che anche gli altri produttori si siano ormai adeguati). :)

Citazione
E' l'unica forma di blasfemia che mi concedo, se c'è una cosa che non sopporto è vedere le cascate di Iguazù che vengono giù a scatti.
Se vengono giù a scatti vuol dire che il supporto ai 24p è tutto fuorché ottimale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5815 il: 17 Set 2010, 12:44 »
Parli della tridimensionalità
:yes:
E' data da uno, due o 50 effetti? Hanno nomi standard?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5816 il: 17 Set 2010, 13:15 »
E' data da uno, due o 50 effetti? Hanno nomi standard?
Dipende dall'elettronica. Di solito è una combinazione di più effetti (da un paio ad anche una decina).
I nomi non sono proprio standard, ma un po' si assomigliano tutti. Di solito riguardano il nero e il suo livello, il contrasto dinamico, la gestione delle ombre (luminosità delle parti scure), l'enfasi dei bordi e via dicendo.

Però tranquillo, vai di fascia alta (che ora come ora vuol comunque dire sotto i 1000 euro per un lcd da 40") e quello che cerchi c'è di sicuro: una tv tipo questa ti farà divertire (impazzire?).
Il problema è che, magari, ti ritroverai funzioni multimediali di cui avresti fatto a meno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5817 il: 17 Set 2010, 14:23 »
una tv tipo questa ti farà divertire (impazzire?).
E' una di quelle che avevo adocchiato :yes:
Però non ho trovato dati su input lag e i due amplificatori da 10 watt mi sembravano un po' striminziti. Per quanto non la collocherei in un ambiente grande, sono sufficienti per un volume cinematografico soddisfacente?
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 14:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5818 il: 17 Set 2010, 14:32 »
Ha la modalità gioco, credo che con quella l'input lag sia trascurabile.
Le casse sono ovviamente insufficienti per un volume cinematografico soddisfacente, gli alti sicuramente stridono e i bassi non ci sono. Il problema è che è difficile trovare di meglio. Anzi, le nuove tv super sottili sono decisamente peggiori.
Non hai spazio per un impianto 2.0, anche con amplificatore incorporato? Basta davvero poco per superare in qualità le casse di una tv.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5819 il: 17 Set 2010, 14:34 »
Ha la modalità gioco, credo che con quella l'input lag sia trascurabile.
Le casse sono ovviamente insufficienti per un volume cinematografico soddisfacente, gli alti sicuramente stridono e i bassi non ci sono. Il problema è che è difficile trovare di meglio. Anzi, le nuove tv super sottili sono decisamente peggiori.
Non hai spazio per un impianto 2.0, anche con amplificatore incorporato? Basta davvero poco per superare in qualità le casse di una tv.
Ma senza andare su Pioneer non esistono tv con amplificatori decenti?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com