Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109896 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5670 il: 13 Apr 2010, 12:10 »
Ahrg. Stavo per comprare il PT-AE4000 , ma poi in negozio ho visto il Sony VW80 e mi si è spaccata la mascella.
Pork, però sono 2.000€ extra e devo ancora compare il bagno. :(

Intanto a giorni dovrei montare il telo da 2.5 di base.

Per il fronte audio, penso opterò per Amphion Athene e relativo centrale, che mi sono piaciute assai in un po' tutte le situazioni. Mancano un po' i bassi, ma compenserò con un sub (quando avrò i soldi. ^^').

... quindi potremmo anche dire che il live è gen2 ma è scorretto insomma....
Ecco, quello intendevo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5671 il: 13 Apr 2010, 12:11 »
Ma che te ne fai del bagno? Vai di VW80 e vivi felice XD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5672 il: 13 Apr 2010, 12:14 »
Bello il proiettore però da quando l'ho preso ci avrò visto tre film.

Son quattro mesi che l'ho acquistato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5673 il: 13 Apr 2010, 12:14 »
La tridimensionalità del Sony è DEVASTANTE.
Per l'uso boh, io guardo 5/6 film a settimana, quindi dovrei usarlo abbastanza, inoltre per la distanza di visione a cui sono dovrei predndere un 65", che mi costa più del VPR... a quel punto la decisione è già presa. ^^'
« Ultima modifica: 13 Apr 2010, 12:16 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5674 il: 13 Apr 2010, 12:18 »
Pure noi ne guardiamo parecchi ma Elena preferisce il divano in salotto a quello della stanza del proiettore
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5675 il: 13 Apr 2010, 12:27 »
Ideona: naked vendilo a pedro, così magari riesce a comprarsi il bagno.

Pedro seriamente su di un sony VW80 non puoi fare il pulciaro con il WDTV, DEVI andare di Blu-ray perché su una diagonale del genere la differenza la vedi.
Ma poi sarebbe un po' come comprarsi una ferrari e non voler spendere per la benzina ^_^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5676 il: 13 Apr 2010, 13:14 »
Il WDTV lo darei ad Andre perchè mi porto via l'HTPC. ;)

@Naked: anche io così ne vedrei pochi alla fine, ma ho trovato una soluzione per cui metto il VPR in salotto con telo a scomparsa dietro una delle travi a vista del soffitto. ^^'
« Ultima modifica: 13 Apr 2010, 13:16 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5677 il: 13 Apr 2010, 13:56 »
5k€ per vedere dei film? (solo proiettore)

cioè con quei soldi ti guardi un film al giorno in un cinema, per tre anni. sicuro che il gioco valga la candela?

non discuto la passione eh, e ciascuno spende i soldi come gli pare, ma qui è proprio la logica che mi sfugge.

cioè io vedo "logicamente folle" comprarsi un quadro da 100k, un'auto da 200k, eccetera
ma spendere una cifra, quando con gli stessi soldi fai la stessa identica cosa ma meglio e prima... boh

son curioso
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5678 il: 13 Apr 2010, 14:17 »
Ma tu non sei quello che spende centinaia di € in inutili liquori? Dai ognuno ha i suoi hobbies.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5679 il: 13 Apr 2010, 14:29 »
chifo il uischi
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5680 il: 13 Apr 2010, 14:34 »
5k€ per vedere dei film? (solo proiettore)

cioè con quei soldi ti guardi un film al giorno in un cinema, per tre anni. sicuro che il gioco valga la candela?


Bè dipende, io per allestire tutta la sala (diffusori, amplificatore telo e videoproiettore) ho speso poco più di 6000€. Nella mia città i cinema ci stanno ma fanno veramente pena. Sono sale dove se va bene hai l'audio stereo, con poltrone pietose, uno è attaccato ad una discoteca (nel senso che li divide una parete), un altro con la ferrovia. Da quando ho la sala in casa nei cinema della mia città non ho messo più piede. E cmq. non ce li guardo solo io, ma tutta la famiglia ed anche spesso amici e ragazze. Certo è un hobby abbastanza costoso, però come qualità rispeto ai cinema della mia città non c'è paragone. E c'è anche la comodità di vedermi i film quando mi pare.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5681 il: 13 Apr 2010, 14:40 »
Il concetto arriva da un semplice discorso costo\opportunità, da bravo economista diligente.
Mi spiego.

Io uso molto la TV per vedere film\partite\serie\videogames (quest'ultimi per svago o secondo lavoro con le riviste).
Ora, nella casa in cui vado dovrei fare tutto in salotto, con una distanza di visione che, per come è strutturata la stanza, richiederebbe idealmente un TV sui 58/65" (per il resto dell'impianto: l'ampli l'ho preso usato da Wis a 250€, i diffusori audio li compro una volta e in teoria mi dureranno tutta la vita).

Ora, vai a vedere quanto costa un Pana di qualità 58/65 e vedi che siamo sui 4.000/5.000k, che è il costo di PTAE4000+telo (4.200 nel complesso), con il plus di poter vedere tutto in compagnia, comodamente a casa mia.

Capisci che spendere per spendere, preferisco il VPR come soluzione. Quello che devo valutare davvero è se effettivamente cacciare 2.000 in più (quelli si "superflui", almeno in senso strettamente economico) per il Sony. ^^'

PS: Al cinema, onestamente, non vado quasi più (purtroppo): troppe "scimmie", e poi sono abituato all'audio originale.
« Ultima modifica: 13 Apr 2010, 14:54 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5682 il: 13 Apr 2010, 14:57 »
Non dimenticarti la durata molto limitata del proiettore.

Una tv devi averla per forza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5683 il: 13 Apr 2010, 14:59 »
chifo il uischi
Uè, non offendere l'orsetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5684 il: 13 Apr 2010, 15:00 »
Oppure prendi un vpr a led che, a quanto pare, hanno durata quasi illimitata
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima