Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109774 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5655 il: 12 Apr 2010, 17:30 »
per i più esperti

un mio amico ha un PLASMA 50 pollici Samsung PS BN64-006336 (mi accorgo ora della sigla assurda) al quale ha collegato via HDMI un letore blueray.

la questione è che ha diversi dvd in formato letterbox e non riesce ad usare la funzione zoom sul televisore per ingrandire l'immagine.

che voi sappiate c'è un modo per risolvere il problema?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5656 il: 12 Apr 2010, 17:36 »
Se esce dal lettore a 720p/1080i/1080p il "problema" potrebbe essere quello. Alcune tv hanno funzioni di zoom limitate su segnali HD. Ha provato selezionando 576p (o 480p, se i dvd sono NTSC) sul lettore?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5657 il: 12 Apr 2010, 17:38 »
grazie per le info.

ti faccio sapere.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5658 il: 12 Apr 2010, 18:14 »
vi ci trovate bene? è comodo da usare? è woman-friendly?
C'è la versione non-live (ergo senza ethernet) che cosa sui 99 euro e va uguale (bada che sia una Gen2 però, su internet capisci da cosa si nota).
Mi trovo benissimo, è comodo da usare e se hai i file in ordine nel disco/pennina allora anche decisamente w-friendly  :yes:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5659 il: 13 Apr 2010, 09:56 »
vabè dai, i 10€ di differenza sono una cifra che posso permettermi di affrontare. mi sa che andrò di WD HD Live.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5660 il: 13 Apr 2010, 09:58 »
Ottima scelta. Non rimarrai deluso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5661 il: 13 Apr 2010, 11:15 »
Io ho visto (negozio fisico) 30 euro di differenza e ho preso il non-live, magari per 10 euro sarei andato di live.
Cmq alla fine è la stessa cosa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5662 il: 13 Apr 2010, 11:18 »
Credo che il chip grafico sia diverso. Non è che ti consigliamo le cose a caso, noialtri.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5663 il: 13 Apr 2010, 11:23 »
No mi sono informato: il chip grafico è diverso tra Gen1 e Gen2/Live, ma Gen2 e Live sono identici con solo la differenza dell'ethernet (e di conseguenza i servizi tipo youtube ecc)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5664 il: 13 Apr 2010, 11:33 »
Ah, meglio così, allora :yes:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5665 il: 13 Apr 2010, 11:48 »
ma secondo voi posso fidarmi a compralo sull'internet?
per quanto riguarda ste cose mi faccio sempre un mucchio di problemi a riguardo (mentre non me ne faccio per i videogiochi).

che store mi consigliate?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5666 il: 13 Apr 2010, 11:49 »
Io l'ho preso su ePrice.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5667 il: 13 Apr 2010, 11:57 »
No mi sono informato: il chip grafico è diverso tra Gen1 e Gen2/Live, ma Gen2 e Live sono identici con solo la differenza dell'ethernet (e di conseguenza i servizi tipo youtube ecc)
Il Live è Gen2 per forza?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5668 il: 13 Apr 2010, 12:01 »
Il live è...live! Gen2 si intende la seconda generazione del WDTV classico, il live invece è uno solo per ora.
Cmq gen2 e live hanno lo stesso hw (a quanto leggo in giro) quindi potremmo anche dire che il live è gen2 ma è scorretto insomma.
Una differenza fondamentale tra Gen1 e Gen2/live è che i secondi supportano il DTS, il primo no.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5669 il: 13 Apr 2010, 12:10 »
ma secondo voi posso fidarmi a compralo sull'internet?
per quanto riguarda ste cose mi faccio sempre un mucchio di problemi a riguardo (mentre non me ne faccio per i videogiochi).

che store mi consigliate?
nella pagina precedente ti ho messo il link di eprice
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima