Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109829 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5536 il: 28 Gen 2010, 17:24 »
sono indeciso tra questo

panasonic TX-P42U10E

e

lg 42LF2510


il panasonic dove l'ho visto io costa 558 euro, l'lg un pò meno

immagino che non ci sia paragone tra i due pannelli (anche se ho letto che lo scaler del panasonic non è granchè), ma ho ancora diffidenza verso i plasma. Cosa fareste al posto mio ?  :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5537 il: 28 Gen 2010, 17:25 »
Prenderei un pana G10, visto che è imminente l'uscita del G20 e i prezzi stanno scendendo 8)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5538 il: 28 Gen 2010, 17:30 »
non voglio spendere 800 (a palermo a meno non l'ho trovato..) euro per un televisore che peraltro neanche sfrutterei (o mi accorgerei  delle differenze)

già che mi sa che l'u10 è troppo per il sottoscritto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5539 il: 28 Gen 2010, 17:35 »
Allora prendi l'U10 :yes:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5540 il: 29 Gen 2010, 18:44 »
Mi hanno regalato un 19" lcd da camera Samsung e diciamo che non è il massimo come colori; buono invece il tempo di risposta. Se anche i tagli più grossi hanno questa qualità allora plasma sicuro.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5541 il: 30 Gen 2010, 14:46 »
Ragazzi scusate,ho bisogno cortesemente di alcune risposte/consigli.
Ho appena comprato un panasonic 50 pollici txp g10,del quale sono immensamente soddisfatto a dir poco!davvero splendido,pero vorrei dei consigli per settarlo al massimo, su quali filtri togliere/attivare e quali valori mettere per i settaggi del colore etc etc,considerando che lo uso per giocare o vedere br e dvd!
Seconda domanda:quando ho comprato il tv,gli era rimasto solo quello da esposizione,e siccome lo volevo nuovo,l'ho fatto ordinare ma,quando dopo 6 giorni ieri gli e' arrivato e l'ho portato a casa,l'imballaggio del tv e come stava messo(considerando che un pezzo di polistirolo dell'angolo era rotto e mancava di un pezzo,e il"telo" non era messo perfetto),mi ha fatto venire qualche dubbio che il tv era non era nuovo ma bensi quello in esposizione,chiederei se potreste dirimi la sequenza di tasi o il modo per entrare nel menu di ceck (o come si chiama) per vedere quante ore il pannello e' stato accesso,cosi da sapere se mi hanno preso per i fondelli. Ultima domanda:ho comprato un dolby panasonic(ha il sistema viera link),immagino un pelo superiore agli entry level,e volevo sapere,come fare i collegamenti,per far sentire sia la play3 che la 360 in dolby,considerando che ha l'uscita hdmi ma non ha l'uscita ottica.nel senso,l'ho collego al tv tramite hdmi,pero per far sentire ogni uscita in dolby,devo collegarlo con un cavo stereo al tv? oppure si puo decidere quale porta farla sentire in dolby?cioe,se lo collego all'entrata hdmi2, mentre la play la ho sulla prima,posso decidere se sentirla in dolby?chiedo perche ancora devo montarlo e per altri 10 giorni non posso collegarlo il dolby,oltre che la mia competenza e' come si capisce alquanto pessima(eufemismo)  :D come sempre grazie in anticipo per le risposte!
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 15:22 da Valas73 »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5542 il: 03 Feb 2010, 18:55 »
Allora, ci sta Ieio che ha comprato mesi fa un lg serie 3000 e bon.
Ora però l'audio dà problemi: in pratica sembra "Rimbombare". Vorrei smanettare un po' con le impostazioni audio per vedere se risolvo il problema, ma non capisco nulla con l'equalizzatore e i suoi 100, 200, 50 ecc Hz.
Uhmm, boh, che consigli mi date?
Thanks :)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5543 il: 09 Feb 2010, 14:35 »
Dopo un inaspettato ritardo, finalmente e' giunto il momento dell'acquisto di una nuova tv HD quindi vorrei un vostro consiglio!

La Tv sara' utilizzata per film HD e sopratutto videogiochi HD, lo vorrei di 42 pollici, ma potrei scendere anche a 37 se ne dovesse valere la pena. Il budget e' rigorosamente sotto i 700 euro, idealmente 600/650 (quindi niente G10/G15 che vedo spesso nominati nel thread  :( ).
LCD o Plasma non fa differenza, anche se non ho mai avuto un plasma e non so come si comportano (tipo con sessioni di gioco prolungate per via dell'immagine che persiste sullo schermo ecc.). La cosa buona dei plasma e' che, se non erro, hanno input lag molto bassi e questo e' molto importante. Grazie in anticipo!  ;D
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5544 il: 09 Feb 2010, 14:58 »
Sotto i 700 euri io ti consiglio il Pana 42X10.
Non è fullHD ma anche che ti frega, i giochi sono al 99 per cento a 720P (giusto per i Blueray, Sky HD viaggia pure lei a 1080i).
Poi se ti interessa essere attrezzato il futuro prossimo puoi andare sugli U o S sempre pana che hanno il sub field drive a 400 hz (e non a 600) e costano intorno ai 700 euri.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5545 il: 09 Feb 2010, 17:09 »
Sotto i 700 euri io ti consiglio il Pana 42X10.
Non è fullHD ma anche che ti frega, i giochi sono al 99 per cento a 720P (giusto per i Blueray, Sky HD viaggia pure lei a 1080i).
Poi se ti interessa essere attrezzato il futuro prossimo puoi andare sugli U o S sempre pana che hanno il sub field drive a 400 hz (e non a 600) e costano intorno ai 700 euri.

Hmm vedo in giro che praticamente non c'e' differenza di prezzo tra X10 e U10... il che immagino voglia dire che X10 e' meglio come immagine rispetto all'U10 anche se non e' Full HD, altrimenti che senso avrebbe una cosa del genere? Alla fine non mi interessa troppo il full HD ma su 42 pollici si nota la differenza tra 1080p e 720p immagino.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5546 il: 09 Feb 2010, 18:14 »
Preso questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40B6000VWXXC/index.idx?pagetype=prd_detail


il 40''
 :)

Domandina : quanto l'hai pagato? Chiedo perche' il 7000 costa poco di piu' e m'interessava... L'8000 (quello a 200hz) costa ancora troppo. Commenti? Soddisfatto dell'acquisto? Che tv avevi prima?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5547 il: 09 Feb 2010, 18:16 »
Dopo un inaspettato ritardo, finalmente e' giunto il momento dell'acquisto di una nuova tv HD quindi vorrei un vostro consiglio!

La Tv sara' utilizzata per film HD e sopratutto videogiochi HD, lo vorrei di 42 pollici, ma potrei scendere anche a 37 se ne dovesse valere la pena. Il budget e' rigorosamente sotto i 700 euro, idealmente 600/650 (quindi niente G10/G15 che vedo spesso nominati nel thread  :( ).
LCD o Plasma non fa differenza, anche se non ho mai avuto un plasma e non so come si comportano (tipo con sessioni di gioco prolungate per via dell'immagine che persiste sullo schermo ecc.). La cosa buona dei plasma e' che, se non erro, hanno input lag molto bassi e questo e' molto importante. Grazie in anticipo!  ;D


se becchi qualche bella offerta, il g10 sui 700 euro lo puoi trovare secondo me.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5548 il: 09 Feb 2010, 21:10 »
Eh stavo guardando per un G10 a buon prezzo ma non lo trovo... mi sa che alla fine optero' per l'U10 o l'S10, anche se guardando sui siti non riesco a capire quali sono le differenze tra i due tranne che l'U10 non ha il supporto come monitor (poco male tanto ho un LG24 pollici per il PC).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5549 il: 09 Feb 2010, 21:11 »
Eh stavo guardando per un G10 a buon prezzo ma non lo trovo... mi sa che alla fine optero' per l'U10 o l'S10, anche se guardando sui siti non riesco a capire quali sono le differenze tra i due tranne che l'U10 non ha il supporto come monitor (poco male tanto ho un LG24 pollici per il PC).
Il prezzo buono a negozio adesso è mediaworld a 799 da 42".
Ora non so se è il più "buono", ma il volantino è di stamattina
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."