Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109713 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5475 il: 11 Gen 2010, 12:09 »
Mah, con un pò di allenamento poi non si noterà la differenza.
Il problema è un altro e cioè che è samsung :)

sempre a fare cose stilose ( o almeno ci provano) ma dalla bassissima qualità
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5476 il: 11 Gen 2010, 12:34 »
E' sempre contato di più apparire che essere.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5477 il: 11 Gen 2010, 20:35 »
Un mio collega ha appena comprato il Philips serie 8000 (http://www.consumer.philips.com/c/televisori/serie-8000-tv-digitale-da-37-pollici-full-hd-1080p-37pfl8404h_12/prd/it/) che tra, le altre ottime caratteristiche, presenta alcune peculiarità interessanti come la connessione wi-fi al pc per la visione dii film e musica, web tv (connessione alla rete ottimizzata per i siti come youtube etc.).

Della stessa fascia stavo tenendo d'occhio la serie w5500 della SONY e la serie LH5000 della LG.

Che ne pensate del Philips (che ha ben 3ms in risposta) come giudizio globale? E degli altri due? Parliamo dei 37''.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5478 il: 12 Gen 2010, 22:58 »
Cazzo, pensavo che con 2 millisecondi di tempo di risposta non ci fosse alcun effetto scia e invece purtroppo devo dire che la differenza tra LCD e CRT si nota comunque, anche con 2 millisecondi. Quando lo risolveranno, 'sto problema? Mai?

Perlomeno il monitor che ho comprato [Asus VK246H] ha zero input lag, sennò mi sparavo.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5479 il: 13 Gen 2010, 12:42 »
infatti dopo dieci minuti sono uscito. stavo per vomitare in testa a daimon.
Ahahah, leggo solo ora!
In effetti e' troppo grande quello schermo da quella distanza, e' che non ho ancora trovato una sistemazione migliore quindi per ora nisba. Per dire, io mi ci sono abituato, ma mio padre ed alcuni amici me l'hanno fatto notare che 80 e passa pollici sono troppi da 2 metri e mezzo. Ultimamente gioco con lo schermo un po' piu' piccolo, saranno 60" abbondanti e mi trovo piu' che bene, ne guadagna un pizzico anche la definizione dell'immagine.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5480 il: 13 Gen 2010, 14:11 »
Cazzo, pensavo che con 2 millisecondi di tempo di risposta non ci fosse alcun effetto scia e invece purtroppo devo dire che la differenza tra LCD e CRT si nota comunque, anche con 2 millisecondi. Quando lo risolveranno, 'sto problema? Mai?

Perlomeno il monitor che ho comprato [Asus VK246H] ha zero input lag, sennò mi sparavo.

I plasma vanno meglio.
Almeno sull'aspetto della velocità dell'aggiornamento.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5481 il: 13 Gen 2010, 16:46 »
Cazzo, pensavo che con 2 millisecondi di tempo di risposta non ci fosse alcun effetto scia e invece purtroppo devo dire che la differenza tra LCD e CRT si nota comunque, anche con 2 millisecondi. Quando lo risolveranno, 'sto problema? Mai?

Perlomeno il monitor che ho comprato [Asus VK246H] ha zero input lag, sennò mi sparavo.
Ah è quello il parametro? Io ho collegato il NES via antenna al mio Samsung 32LCAZZU e vedo due mario alla volta. In Mario3 invece le stelle sono bianche  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5482 il: 13 Gen 2010, 16:57 »
Sì lo so ma c'ho paura dell'input lag, monitor al plasma non esistono, son tutti televisori fatti innanzitutto per fruire di roba non interattiva senza inputtare niente, prima che per giocare. Poi c'hanno il problema dello stampaggio [o come si chiama] ed è una discreta rottura di cazzo, quando giochi ai videogiochi.

Poi sì, hanno la modalità "game" che disattiva stronzate varie, ma non mi fido più di tanto. Questo monitor che ho comprato da questo punto di vista [input lag] è eccezionale, è il "fratello" del monitor usato in un torneo di picchiaduro in USA, mi pare l'Evolution.

@Darkside: mica ho capito, eh. Vuoi dire che il monitor fa schifo? Ma il tempo di risposta è quello, non penso che televisori di fascia alta vadano meglio, evidentemente è proprio un problema intrinseco alla tecnologia a cristalli liquidi.
Like a hand of God

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5483 il: 13 Gen 2010, 17:01 »
@Darkside: mica ho capito, eh. Vuoi dire che il monitor fa schifo? Ma il tempo di risposta è quello, non penso che televisori di fascia alta vadano meglio, evidentemente è proprio un problema intrinseco alla tecnologia a cristalli liquidi.
No, non sapevo che la scia fosse correlata al tempo di risposta, e mi è venuto in mente quando ho collegato il NES ad un Samsung 32 pollici vecchio di un paio di anni e si vedeva una scia persistente. Non era un'osservazione sulla qualità del tuo TV/monitor  ;)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5484 il: 13 Gen 2010, 17:04 »
Comunque disattivando tutta quella merda di filtri attivati di default sui televisori LCD le scie si riducono drasticamente. Se prendi una TV appena scartata e ci colleghi Sky via Scart i visi degli attori sono un pastone tale che sembrano recitare sott'acqua, disattivando tutto si arriva a risultati accettabili.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5485 il: 13 Gen 2010, 18:39 »
80 e passa pollici sono troppi da 2 metri e mezzo.
80 pollici corrispondono ad un angolo di visuale di 40 gradi. E' considerato ottimale per il 3D. Capite dunque perché le tv normali non sono indicate per una riproduzione 3D cinematografica... Per i giochi 3D il discorso potrebbe essere diverso, ma essere un angolo così ampio dà più che altro problemi.
Mantenendo due metri e mezzo di distanza e diminuendo la diagonale a 185 cm (73 pollici circa) ottieni un angolo di visuale di 36 gradi, quello raccomandato da THX.

Questo è l'angolo di visuale:


non penso che televisori di fascia alta vadano meglio, evidentemente è proprio un problema intrinseco alla tecnologia a cristalli liquidi.
Vanno meglio da un punto di vista scie, in quanto con l'introduzione dei 100 Hz prima e dei 200 Hz poi (attenzione che non indicano un reale refresh più elevato, ma quanta interpolazione dell'immagine fanno) l'immagine si "trascina" meno. Il contro è che più l'immagine viene elaborata e più l'input lag aumenta. Gli LCD a illuminazione LED sono pessimi da questo punto di vista.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5486 il: 14 Gen 2010, 16:39 »
volevo sapere, il mio samsung 32" ha entrate video/audio:

scart-component,hdmi

io però voglio utilizzare delel casse esterne anzichè le casse merdose della tv.

come le collego?

i 2 cavi rca rossi e bianchi non funzionano vero? devo utilizzare per forza l'uscita audio ottica? (che non saprei come usare / attacare)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5487 il: 14 Gen 2010, 16:43 »

Vanno meglio da un punto di vista scie, in quanto con l'introduzione dei 100 Hz prima e dei 200 Hz poi (attenzione che non indicano un reale refresh più elevato, ma quanta interpolazione dell'immagine fanno) l'immagine si "trascina" meno. Il contro è che più l'immagine viene elaborata e più l'input lag aumenta. Gli LCD a illuminazione LED sono pessimi da questo punto di vista.

in base a quello che hai scritto un pana plasma g10 che ha un 600hz tra le sue caratteristiche rischia di laggare molto?


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5488 il: 14 Gen 2010, 16:46 »
volevo sapere, il mio samsung 32" ha entrate video/audio:

scart-component,hdmi

io però voglio utilizzare delel casse esterne anzichè le casse merdose della tv.

come le collego?

i 2 cavi rca rossi e bianchi non funzionano vero? devo utilizzare per forza l'uscita audio ottica? (che non saprei come usare / attacare)
Puoi usare dei cavi RCA se hai un'uscita stereo. Dovresti controllare bene quali prese hai sul retro del televisore o sul manuale.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5489 il: 14 Gen 2010, 16:50 »
questo:

UE32B6000

HDMI      4
USB    1
Audio Digitale (Ottico)    1
Uscita Audio L-R (Mini Jack)    No
Ingresso PC (D-sub)    1
Ingresso Audio PC (Mini Jack)    1
Ingresso Audio DVI    1 (Ingresso Audio PC)
Component (Y/Pb/Pr)    1 (Mini Jack)
Composito (AV)    1 (Mini Jack)
Ethernet (LAN)    No
Ingresso antenna    1
Ingresso CAM    Si
Scart    1 (Mini Jack)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -