Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109606 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5415 il: 15 Dic 2009, 12:05 »
Non serve perchè oltre una certa distanza non percepisci più la differenza tra full hd e hd ready. In pratica, a meno che non guardi la tv da 1 metro di distanza, non noterai differenza di risoluzione rispetto ad un hd ready. Però la tv in sè è buona, tra le migliori direi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5416 il: 15 Dic 2009, 12:17 »
Un buon occhio può anche vederla la differenza non dubito, ma secondo me se non confronti simultaneamente hai ben poco da chiacchierare.
Aò, il bianco e il grigio son colori diversi, hai voglia a comparare.
Come pure non ci vuole molto a distinguere un'ottima resa dei segnali SD (l'LCD di Lux con il digitale terrestre ha una resa molto vicina a quella del dvd upscalato) a una cozzaglia di colori che si sovrappongono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5417 il: 15 Dic 2009, 12:20 »
ok, grazie peppe. cmq proverò l'xbox (che per ora è attaccata a un samsung T200HD) e poi valuterò.

certo che divano >>>>>>> sedia

e quindi vince il 32" :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5418 il: 15 Dic 2009, 12:24 »
Un buon occhio può anche vederla la differenza non dubito, ma secondo me se non confronti simultaneamente hai ben poco da chiacchierare.
Aò, il bianco e il grigio son colori diversi, hai voglia a comparare.
Come pure non ci vuole molto a distinguere un'ottima resa dei segnali SD (l'LCD di Lux con il digitale terrestre ha una resa molto vicina a quella del dvd upscalato) a una cozzaglia di colori che si sovrappongono.
Tu non hai idea di quanti punti di bianco diversi esistono e te ne rendi conto solo se li vedi insieme.
Il nero sarà anche nero, ma prendi il nero petrolio, il RAL e l'inferno: col cazzo che sono uguali e scusa il francesismo "col".
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5419 il: 15 Dic 2009, 12:25 »
Ma non era di questi sottili distinguo che si discettava.
Io parlo di enormità. Io non voglio una tv con enormità.
Tu l'hai appena comprata :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5420 il: 15 Dic 2009, 13:23 »
Ma di quanti pollici era il tuo R86? Perché sul mio 26 e sul 32" di Rega abbassando i livelli di nero HDMI queste tv hanno ottimi neri, specie per il periodo in cui sono uscite.
Comunque il bianco grigio per me è un difetto non da poco.

Se l'SD fa schifo è anche questo un bel difetto. Con il digitale terrestre ci sono LCD Samsung da 400 euro che ormai fanno un lavorone (tipo quello che ho consigliato a Lux, mi sfugge la sigla).
Niente, ho capito che nel complesso è una buona tv ma per quello che cerco io non ci siamo ancora.

Dal fondo, l'SD non fa più schifo di quanto faceva schifo sull'R86 (ah 32 pollici) anzi è tangibilmente migliore, solo che NON si vede bene come un CRT (ed c'era da aspettarselo).
Sul nero: ti assicuro che fra il nero dell'erre Sammy (settato da me da sempre in HDMI su "basso") e il nero di sto bamboccione (il G10) ci corre un abisso, anzi due.
Ma se come mi pare di capire preferisci le immagini rese dagli LCD capisco che questo plasma (ed è "tanto" plasma, la differenza con la tecnologia LCD per chi è abituato ad entrambe salta subito all'occhio) il Pana G10 non ti può andare bene in nessun modo.
Ed è un peccato perchè ti assicuro che per 700 e rotti euri un televisore di 42" con questi colori e questa "reattività" non lo trovi da nessuna parte (infatti nei venti minuti in cui il sottoscritto ponderava l'acquisto al Mediamondo di 10 disponibili sotto i miei occhi ne erano già stati venduti 5).
Ma se anche un cineasta come Gunny avvalora le indicazioni da me date sopra la risposta c'è ed è una sola: Sony Z5500 e dormi fra due guanciali (cari è come guanciali però :)).


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5421 il: 15 Dic 2009, 13:29 »
Massì, ma io mica ho fretta. Con l'hd-ready da camera posso camparci tranquillamente qualche anno, solo che inizia ad andarmi stretto per il cinema.
Poi sicuramente il G10 vale i suoi soldi, ma come hai già capito non risponde alle esigenze che derivano dall'uso che ne farei. Il mio futuro è un altro lcd, la miglior resa con VG, foto e SD lo impone. Ma voglio anche refresh e colori paura. Finché tutto questo non sarà disponibile a prezzi abbordabili pazienterò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5422 il: 15 Dic 2009, 13:35 »
Ma figurati Cryu che i settaggi che uso per l'erre ottantasei ma li passò tempo fa Rega, e sappiamo tutti chi glieli aveva forniti :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5423 il: 16 Dic 2009, 12:09 »
Bnen bene, allora irei ho avuto l'occasione di confrontare il G10 nio col Pana X10 di cui parlavo sopra.
Ci corre tanto fra i due, davvero tanto e non me l'aspettavo.
La profondità dell'immagine e del colore è palesamente inferiore sull'X10.
Non che sia brutto quest'ultimo, tutt'altro, ma oggettivamente il G10 gli dà le pappe.
Il seganle invece interlacciato (quello di mamma RAI) pare invece meglio gestito dall'X10, ma è pur vero che il mio sta in fase di rodaggio.
Cmq sui contenuti "polposi" non c'è proprio partita.
Qualcuno sa mediamente il rodaggio di un plasma quanto deve durare?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5424 il: 16 Dic 2009, 12:10 »
Si parla di un centinaio di ore, ma con le tecnologie odierne non si parla proprio più di rodaggio.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5425 il: 16 Dic 2009, 12:48 »
Bono, grazie Shape.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5426 il: 16 Dic 2009, 15:50 »
A chi interessa, su Pixmania c'è il WD TV Live (il nuovo modello) a 109 euro: il prezzo è davvero ottimo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5427 il: 16 Dic 2009, 16:34 »
Cos'ha di diverso dal vecchio? Oltre alla decodifica dts e allo streaming ethernet?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5428 il: 16 Dic 2009, 16:41 »
Un nuovo chip, più performante, la condivisione di hard disk, l'accesso a internet.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5429 il: 16 Dic 2009, 17:10 »
una rece ben fatta dove la trovo?