Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109678 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5325 il: 20 Nov 2009, 11:53 »
Il chip nuovo è ovviamente più performante: i video più complessi vengono decodificati con migliore qualità in generale. Poi dipende anche da come sono stati creati tali video: maggiore è il bit rate, maggiore è la difficoltà del processore a decodificarlo.

Riguardo la questione hard disk, ho visto dal manuale che è possibile rendere visibile alla rete casalinga anche un hd collegato al wdtv. A questo punto mi sa che ne comprerò uno nuovo e lo utilizzerò come disco di rete, lasciandolo sempre collegato.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5326 il: 20 Nov 2009, 12:09 »
Io ho il WDTV, ottimo.
Comunque avendo anche PS3 preferisco usare quest'ultima (per i file che possono leggere entrambi), l'upscaling è molto meglio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5327 il: 20 Nov 2009, 12:13 »
Bisognerebbe confrontare il lavoro di questo nuovo processore, sono curioso... ieri ho visto delle ISO di DVD e l'upscaling è stato davvero stupefacente.

edit: Pensavo un'altra cosa, però: Avendo un ottimo upscaler all'interno del televisore, nulla mi vieta di modificare la risoluzione di uscita del WDTV a quella "nativa" del video che voglio guardare e poi lascio fare tutto al tv ^^
« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 12:31 da Shape »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5328 il: 20 Nov 2009, 12:31 »
Si beh, avendo un chip migliore il tuo upscaling sarà sicuramente meglio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5329 il: 20 Nov 2009, 13:54 »


naked: l'hd interno è inutile, avendo la possibilità di recuperare file dalla rete LAN di casa o mediante qualsiasi tipo di hd esterno da collegare, visto ormai il loro costo irrisorio.
la mia rete è wifi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5330 il: 20 Nov 2009, 14:13 »
Compri una di queste chiavette (20-30 euro) e vivi felice ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5331 il: 20 Nov 2009, 16:23 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5332 il: 25 Nov 2009, 13:01 »
Qualcuno ha toccato con mano la serie X4500 di Sony? In particolare il Sony KDL-55X4500. Qualche rece in giro da linkare, a parte il thread uffciale su AVforum?
Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5333 il: 04 Dic 2009, 20:35 »
Visto che i guai non vengono mai da soli... ho appena scoperto il RROD e ora...

Mi sono accorto che il mio Kuro ad ogni spegnimento si perde i canali sintonizzati del DDTT.
Vabbè che la tv non la vedo quasi mai, però non voglio perdere 5 minuti ogni volta che l'accendo, come se ci fosse installato Windows.

Che può essere?  :cry:

edit: pare sia un problema comune a molti utenti Pioneer e Sony, ma nessuno ha ancora capito da cosa può dipendere. Intanto, se ne sapete qualcosa...
« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 23:07 da Shape »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5334 il: 08 Dic 2009, 11:41 »
Un mio amico ha comprato un panasonic v10 LCD 37 pollici a 500 euro.
Nuovo.

Se riesco a mettere i soldi da parte lo acquisterò anche io.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5335 il: 09 Dic 2009, 00:23 »
Io ho il WDTV, ottimo.
Comunque avendo anche PS3 preferisco usare quest'ultima (per i file che possono leggere entrambi), l'upscaling è molto meglio.

Hm, io non ho notato differenze con la PS3, sono estremamente soddisfatto delle prestazioni del WDTV con qualunque tipo di file. Lo consiglio davvero senza riserve.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5336 il: 09 Dic 2009, 16:38 »
Dipende anche dalla tv, ti assicuro che sul Pioneer la differenza si nota. Comunque niente di abissale, lo consiglierei anche io.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5337 il: 09 Dic 2009, 19:42 »
Nelle ultime mie digressioni nel mondo degli HD Tv mi era capitato poco tempo fa di interessarmi alla proposta della casa giapponese Sharp nell'ambito delle Led Tv.
Ottimi televisori a prezzi veramente interessanti.
Ma giusto ieri mi è capitato di incappare nella foto di un TV LCD Led interessantissimo di un'altra casa giapponese: la Toshiba.
Eccolo quì di seguito: http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/36/ProductID/151/Default.aspx

Bhè che dire, c'ha tutto.
E' un Full Led con local dimming, visualizza le immagini a 200 Herz e ha tagli da 46 e 55 pollici (quindi solo pannelli di dimensioni "generose")e costa sui 1900 euri online (si trova anche a meno ma non mi fiderei dei siti che lo vendano ad un prezzo troppo basso...).
C'ha tutto e a leggere le recensioni fa pure tutto bene.
Difficilissimo vederlo in azione, praticamente è boicottato da tutte le grandi catene.
Sembra essere anche abbastanza veloce nel gestire i videogiochi.
Qualche difettucchio se lo ritrova (roba piuttosto "tecnica" però niente di preoccupante :)) ma a mio modo di vedere rimane la miglior offerta sul mercato nell'ambito delle "new television".
Sempre che si riesca mai a vederne uno....bhà.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5338 il: 09 Dic 2009, 23:04 »
li trovi all'expert.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5339 il: 09 Dic 2009, 23:07 »
Dipende anche dalla tv, ti assicuro che sul Pioneer la differenza si nota.

Io ho un Bravia KDL40-Z5500, quindi in teoria un LCD di fascia piuttosto alta. Comunque guardo sempre meno contenuti in SD, magari con un esame approfondito lo noterei.