Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109937 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5310 il: 13 Nov 2009, 05:32 »
"non sono a 600 hz" cit.
comunque dalla serie G10 han tutti la subfield drive a 600hz.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5311 il: 13 Nov 2009, 09:11 »
Peccato che lo spot tv lascia intendere proprio quello invece. Non va bene così Panasonic!!!
PS: ho fatto prendere il pacchetto g10 da 50"+lettore bluray philips+20film in bluray a mio cognato!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5312 il: 13 Nov 2009, 20:19 »
infatti è parecchio ingannevole.
tenendo conto poi di quanto è becero l'acquirente medio...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
WD TH Live HD
« Risposta #5313 il: 20 Nov 2009, 09:36 »
Ieri ho preso il WD TV Live, in offerta da Unieuro a 129 euro. In più danno un buono da 26 euro da spendere nel mese di febbraio sulla merce che sarà in offerta.

Collegato in un attimo (dopo aver capito che un cavo HDMI non andava bene, sostituendolo ha funzionato subito) al plasma con l'uscita HDMI, questo affarino dalle dimensioni contenutissime ha letto qualsiasi cosa gli abbia dato in pasto: file mkv, divx, avi, vob, iso di dvd, mp3, flac, mts prodotti dalla telecamera hd.

L'effetto è stato  :o

Non un tentennamento, non un'esitazione nel riprodurre qualsiasi cosa. L'interfaccia è semplice ed intuitiva: in un minuto, senza leggere il manuale in formato elettronico nel cd allegato, ho spulciato tutti i menu, ho anche configurato la rete tramite la porta ethernet (è possibile collegare una chiavetta wi-fi, in alternativa al cavo) guadagnandomi così l'accesso a Youtube, flickr e a diverse internet-radio del network 365live-qualcosa.
Ha anche aggiornato il proprio firmware in automatico, scaricandolo dal sito e installandolo in breve tempo.
E' anche in grado di recuperare contenuti multimediali da eventuali NAS o cartelle condivise dei PC della LAN e mostrare tutto in streaming.

L'hard disk che ho collegato è stato formattato HFS+, lo ha letto senza alcun problema.

Finalmente ho un affare sempre collegato al televisore e sempre pronto a riprodurre qualsiasi cosa. Non devo più collegare il pc portatile con doppio cavo DVI-HDMI + audio. E la qualità è decisamente notevole: sparisce anche la necessità di ricalibrare tutto, visto che il PC mi sparava dei colori ultra-saturi a schermo.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti quelli a cui serve una roba del genere.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5314 il: 20 Nov 2009, 09:43 »
i sub?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5315 il: 20 Nov 2009, 09:47 »
Perfetti: se ne può scegliere la posizione e la dimensione. Dei file che ho provato, quelli che avevano i sub sono stati visualizzati correttamente. So che, se non ci sono sub all'interno dei vari pacchetti mkv, mov, avi, etc..., è possibile comunque leggeri se chiamati con lo stesso nome del file video. Da specifiche sono supportati tutti i tipi di sub esistenti.

edit: ho dimenticato di scrivere che ieri è iniziata l'offerta e io, alle 8 di sera, ho preso l'ultimo disponibile :D
Se lo cercate e non lo trovate, da ePrice lo vendono allo stesso prezzo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5316 il: 20 Nov 2009, 09:48 »
pm
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
Re: WD TH Live HD
« Risposta #5317 il: 20 Nov 2009, 10:42 »
Ieri ho preso il WD TV Live

Sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti quelli a cui serve una roba del genere.

Ciao Shape, sembra un bell'oggetto non c'è che dire. Vorrei farti una domanda: rispetto ad una PS3 che gà ho, cosa cambia? A naso:
+ gestisce i soft sub
- non legge DVD/BR
Infine non ho capito se l'oggetto consente la libera navigazione internet (posso visualizzare il TFP Forum sulla TV?) e, in ipotesi positiva, come quale interfaccia avviene l'inserimento del testo es. per le ricerche?
Grazie
 
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5318 il: 20 Nov 2009, 11:06 »
Non legge DVD/BR, perché non ha alcun lettore ottico, ma ne legge gli ISO, di qualsiasi regione. E' prevista la possibilità di collegarvi dei lettori esterni, ma non sono molto informato in merito.

Per il resto, rispetto a PS3 (a quanto ho letto, perché PS3 non ce l'ho) legge nativamente gli mkv, senza doverli modificare o convertire in alcun modo. Non ha hard disk interno: l'hd/penna usb è necessariamente esterno e va collegato ad una delle due prese USB disponibili.

La libera navigazione in internet non è permessa: nell'interfaccia hai infatti una serie di canali (video, foto, musica) dai quali puoi selezionare la fonte (ad es. hd collegato per tutti i canali, youtube per i video, flickr per le foto, 365live per la musica,...).
Insomma, hai delle fonti ben definite in cui configurare il tuo profilo, se ne hai uno, e navigare mediante azioni predefinite: per Youtube, ad esempio, hai dei link ai video più visti, ai video del giorno, quelli con valutazione più alta, o i tuoi preferiti. Oppure puoi andare di ricerca inserendo delle parole chiave mediante il mini-telecomando in dotazione (e quindi puoi immaginare quanto sia scomoda la cosa, non avendo una vera e propria tastiera).

So comunque che per il modello precedente sono stati prodotti firmware non ufficiali con una serie di funzionalità aggiuntive e che la comunità è già attiva in questo senso: basta cercare "wd tv live custom firmware" su Google. Magari puoi trovare le nuove funzionalità di cui hai bisogno.

Dimmi pure se ti servono altre informazioni.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5319 il: 20 Nov 2009, 11:11 »
Grazie, sei stato già più che esaustivo et gentilissimo  :yes:
Alla prossima!
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5320 il: 20 Nov 2009, 11:12 »
Qui potete scaricarne il manuale in italiano, se aveste altre curiosità, tecniche e non: http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705035.pdf.

naked, i sub supportati sono SRT, SUB, SMI, SSA e ASS.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5321 il: 20 Nov 2009, 11:13 »
sono dubbioso per la mancanza si hd interno.
eventualmente me lo faccio regalare a natale da elena :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5322 il: 20 Nov 2009, 11:25 »
se non vi serve la porta ethernet c'è il WD TV HD (non Live) che costa meno ed è uguale per il resto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5323 il: 20 Nov 2009, 11:30 »
Manco per niente, Konron, non divulgar einformazioni fasulle.

Il WD TV Live ha un nuovo chip video, di gran lunga migliore del precedente. Questa è una cosa fondamentale, per il sottoscritto.

naked: l'hd interno è inutile, avendo la possibilità di recuperare file dalla rete LAN di casa o mediante qualsiasi tipo di hd esterno da collegare, visto ormai il loro costo irrisorio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5324 il: 20 Nov 2009, 11:39 »
Ah sorry avevo letto un articolo e c'è era scritto che era un WD TV + Ethernet, vabbè.

Ma alla fine cmq il nuovo chip video...fa le stesse cose del vecchio no? Cioè che cambia? Review comparative?