Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109845 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5220 il: 06 Ott 2009, 15:03 »
Da quanto lessi, per avere il 3D domestico è necessario un refresh di 200Hz, in modo che la TV possa combinare le due immagini a 100Hz per fornire la visione tridimensionale. In teoria, quindi, con una PS3 e una TV di quel tipo si avrebbe già l'hardware necessario (tant'è che ad alcune fiere Sony ha già mostrato prototipi di Wipeout HD in 3D).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5221 il: 06 Ott 2009, 15:10 »
sono sempre in cerca del mio televisore :)

ho sentito parlare bene del lg 50ps8000, voi che ne dite?

Lessi le recensioni ai tempi dell'offetona del Mediaworld.
Sembra essere un ottimo plasma.
Con un pannello perrformante e una estetica di prim'ordine.
Certo un pelo inferirore ai Pana neo.
Ma anche un pò più economico (dovrebbe, qualche mese fa stava sui 1600).
Certo io gli LG non li ho mai visti di troppo buon occhio...ma sono pregiudizi da vecchio posapiano quale sono.


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5222 il: 06 Ott 2009, 17:58 »
Dei miei amici senza gradni pretese devo comprare due televisioni, un 32/42 pollici e un televisore da camera su 22" magari meno.

Uso esclusivamente per vedere Sky non hd e qualche dvd.



Il Sor Pupo mi consiglia questo modello, avete altre indicazioni?
Panasonic TX-P42X10

Help

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5223 il: 06 Ott 2009, 19:17 »
sono anche io in procinto di comprare una tivvi nuova, ora dopo un po' di ricerche di persona ho trovato un modello che mi sembra interessante:

SAMSUNG LE37B652



ora a parte le solite millemila prese hdmi, vga, component etc... e' sopratutto 100hz e con decoder integrato hd.

la attaccherei a 360 e ps3 ma vorrei un prodotto che sia comunque valido anche come normale tv in hd e sopratutto che non diventi obsoleto in pochissimo tempo!

dato che mi sento abbastanza niubbo in questo argomento non avendo mai avuto realmente un lcd o simili (catodico rulez xD) vorrei qualche parere da voi :p

ultima nota: la vendono a 950 euri con buone probabilita' di sottocosti vari, prezzo onesto? O.o

mi e' caduto l'occhio anche sul PHILIPS 37PFL8404H, stesse caratteristiche tecniche del samsung, misure e prezzo circa...



unica differenza il marchio che mi ispira piu' affidabilita'...

consigli/pareri?


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5224 il: 06 Ott 2009, 20:06 »
Da quanto lessi, per avere il 3D domestico è necessario un refresh di 200Hz, in modo che la TV possa combinare le due immagini a 100Hz per fornire la visione tridimensionale. In teoria, quindi, con una PS3 e una TV di quel tipo si avrebbe già l'hardware necessario (tant'è che ad alcune fiere Sony ha già mostrato prototipi di Wipeout HD in 3D).
Sì, ma devono essere 200Hz reali, non ottenuti con interpolazioni dei frame.
Le tv 200Hz che si trovano ora fanno parte del secondo caso. Stai sicuro che le tv 3D ready verranno ampiamente pubblicizzate come tali. :)
Il problema sta tutto nel vedere se si mettono d'accordo su uno standard. Il fatto che l'HD su digitale terrestre non sia ancora, ad oggi, stabile mi lascia qualche dubbio. In questo caso Sony, potendo spingere sul versante BD e su quello videogiochi, potrebbe dare un buon impulso. Sperando che non gestisca le cose come con la nuova PSP.
Un'altra cosa: per avere un effetto 3D davvero convincente ci vuole una tv *grande*. Io direi almeno 50". Poi si farà la fine del FullHD e ci venderanno 32" 3D Ready, ma questa è un'altra storia...

EDIT: sono aggiornato a qualche mese fa e non conto di informarmi più di tanto, visto che ho raggiunto la pace dei sensi, televisivamente parlando. Questo per dire che, magari, qualcosa di realmente 3D Ready è stato già annunciato.
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 20:46 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5225 il: 07 Ott 2009, 09:41 »
Ma poi bisogna vedere se accettano segnali a 200Hz. Ma poi esistono segnali a 200Hz?
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5226 il: 07 Ott 2009, 20:14 »
Ottima osservazione. :yes:
I segnali 3D della tecnologia utilizzata da Sony saranno necessariamente a 200Hz, secondo quanto ho letto.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5227 il: 07 Ott 2009, 22:40 »
ho trovato in offerta a 950euro un panasonic tx-p50u10, che ne dite? io non sono riuscito a trovare molto su questo televisore...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5228 il: 07 Ott 2009, 23:41 »
http://www.tuttiprezzi.it/mediaworld.html

su questo volantino, non superiore ai 42", quale consigliate?
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 23:45 da omotigre »

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5229 il: 08 Ott 2009, 09:38 »
ho trovato in offerta a 950euro un panasonic tx-p50u10, che ne dite? io non sono riuscito a trovare molto su questo televisore...

mi autoquoto :)
in pratica è un p50s10 con alcune connessioni in meno (2 hdmi e 0 vga) e senza il filtro antiriflesso

inoltre ho trovato in offerta questo plasma samsung ps50a656 a 999eurini, che ne dite? mi sembra più completo di dotazione del u10 ma non conosco bene il pannello... che ne dite?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5230 il: 08 Ott 2009, 10:16 »
http://www.tuttiprezzi.it/mediaworld.html

su questo volantino, non superiore ai 42", quale consigliate?

Prendi il Pana 42X10 con buona pace dei volantini.
Lo trovi a poco più di 600 euri.
Best value/money.
In alternativa lurka qualche offerta sugli LCD Samsung.
Ma io andrei di Pana e bona lè, non te ne pentirai di sicuro.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5231 il: 10 Ott 2009, 17:37 »
atchoo allora sto kuro? vince e convince?
non hai detto nulla...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5232 il: 10 Ott 2009, 17:48 »
Sì, vince e convince. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5233 il: 10 Ott 2009, 17:53 »
Non ti sprecare con i commenti  :D

A me invece la faccenda di ritenzione/stampaggio mi ha stressato: prossimo TV sicuramente LCD. Non che abbia avuto problemi, ma la costante paranoia preferisco evitarla. Tra l'altro mi pare che LCD si stiano evolvendo molto più rapidamente dei plasma (che fondamentalmente sono fermi al Kuro 9G da più di un anno), fra 3 anni la situazione credo sarà molto diversa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5234 il: 10 Ott 2009, 18:02 »
Se potessi provare un Kuro 9G (o, meglio ancora, un KRP che è di fatto un 9G+) capiresti che non è che ci sia molto da migliorare...
La tv ti lascia così: :o, penso non siano necessari ulteriori commenti. ;)

Il fatto che le proposte top del momento, tanto LCD quanto plasma, puntino sul contenimento dello spessore più che sulla qualità video mi lascia qualche perplessità per il futuro prossimo.