Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109577 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5175 il: 20 Set 2009, 21:01 »
Si dice che i plasma siano migliori degli LCD per la roba SD. Io so solo che ci ho collegato i Wii in component progressivo e mi ha fatto schifissimo, non posso credere che su LCD sia pure peggio, sarebbe da vomito.
Invece i DVD pur essendo SD si vedono molto bene.

Cmq è un falso problema il gioco SD dai:
1) non hai altra scelta ormai, esistono solo HDTV
2) alla roba SD non credo ci giocherai poi tanto, è tutta roba vecchia (Wii a parte)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5176 il: 21 Set 2009, 11:48 »
Io vedo un sacco di roba su lcd in sd e si vede benissimo. E' la tv analogica a vedersi malissimo ma visto che non la guardo mai non è un problema. Sui plasma la situazione è migliore.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5177 il: 22 Set 2009, 18:55 »
Ragazzi ma se devo prendere un 26 pollici, soprattutto per guardare la tv... cosa compro?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5178 il: 22 Set 2009, 19:10 »
Ragazzi ma se devo prendere un 26 pollici, soprattutto per guardare la tv... cosa compro?
Se non hai problemi di spazio...un 32"! Costa spesso uguale.
Se è per la TV puoi andare sul plasma 32 LG, se trovi un buon prezzo.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5179 il: 22 Set 2009, 21:43 »
Ragazzi ma se devo prendere un 26 pollici, soprattutto per guardare la tv... cosa compro?
Se non hai problemi di spazio...un 32"! Costa spesso uguale.
Se è per la TV puoi andare sul plasma 32 LG, se trovi un buon prezzo.


e lo so... per questo chiedo... mi serve un 26 di piu non ci sta...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5180 il: 22 Set 2009, 23:14 »
Ah allora non so aiutarti, i 26 sono anche recensiti molto poco dato che sono una dimensione un po' trascurata, visto che costano troppo in rapporto alla diagonale.
Più che consigliarti un buon marchio (Sony, Samsung, Panasonic, Sharp) non so dirti, sorry.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5181 il: 23 Set 2009, 09:11 »
Philips no?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5182 il: 23 Set 2009, 09:42 »
giusto, mi era sfuggito.
Vabbé insomma una qualsiasi marca famosa, non andare su inno-hit e roba simile da volantino.

Il problema come già ho detto è la mancanza di recensioni su modelli 26"  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5183 il: 23 Set 2009, 10:58 »
L'ho ricordato solo perchè le mie esperienze con un monitor 19" e la TV da 42" sono eccellenti.
Professional Casual Gamer

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5184 il: 23 Set 2009, 15:37 »
ciao a tutti,

che ne pensato di questo plasma?

PANASONIC TX-P50S10

l'ho trovato a 1300euri, com'è come prezzo?
Per quanto riguarda i plasma conosco l'ottima qualità dei panasonic, samsung invece com'è messa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5185 il: 23 Set 2009, 17:35 »
di merda.

s10 è buono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5186 il: 24 Set 2009, 16:10 »
Stavo cercando un LCD principalmente per giocare (diciamo l'80% del tempo) e in secondo luogo per vedere film in DVD/BD. Mi hanno segnalato questo SONY LCD SONY BRAVIA KDL-37V5500. Costa intorno ai 700/800 Euro. E' buono, mi conviene cercare qualcosa a 100Hz (per esempio la serie W dello stesso televisore), avrei dei benefici?
Mi sapete consigliare qualcosa di qualità analoga o superiore a prezzi simili se non più bassi (e magari privo di schermo "glare")?
Fine delle richieste  :)

Grazie

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5187 il: 24 Set 2009, 20:12 »
Non conosco quei modelli, ma posso dirti che gli algoritmi di interpolazione dell'immagine (i vari 100Hz, 200Hz, ecc. ecc.) non vanno granché d'accordo con i videogiochi. In genere, con le tv che li prevedono, consigliano di utilizzare la modalità PC (che li disattiva), se non c'è un'opzione Game.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5188 il: 24 Set 2009, 21:07 »
Non conosco quei modelli, ma posso dirti che gli algoritmi di interpolazione dell'immagine (i vari 100Hz, 200Hz, ecc. ecc.) non vanno granché d'accordo con i videogiochi. In genere, con le tv che li prevedono, consigliano di utilizzare la modalità PC (che li disattiva), se non c'è un'opzione Game.
Fino a qualche tempo fa sarei stato d'accordo con te, ma ho riscontrato che sul Philips non danno problemi (tranne qualche leggero cambio di tonalità arbitrario sulle linee da ~1 pixel, tipo nella XMB nei messaggi delineati da linee, come quando scarichi gli aggiornamenti). Sono disattivabili ma li tengo attivati perchè i lati positivi (molti) sono maggiori di quelli negativi (pochi).
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5189 il: 24 Set 2009, 21:14 »
Credo che i consigli che si trovano sul web non si riferiscano tanto a possibili artefatti, quanto all'input lag, visto che l'immagine viene processata ulteriormente. Sarebbe una cosa da verificare tv per tv. E non è detto poi che sia comunque percepibile (io, per un motivo o per l'altro, ho tv con un input lag decisamente basso da ormai tre anni).
Per il resto entrano in gioco filosofie diverse: c'è chi preferisce che passi il segnale "puro" (dunque usa la modalità PC, che è la meno invadente) e chi preferisce un intervento deciso e ai suoi occhi migliorativo dell'elettronica della tv.