Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109572 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5040 il: 06 Lug 2009, 08:53 »
A proposito di difetti a schermo io sul mio vecchio CRT vedevo una riga nera sottilissima che tagliava lo schermo in orizzontale, si notava sopratutto su sfondi chiari, cosa poteva essere?

Se si trattava di un tubo catodico a tecnologia Trinitron o Diamondtron, la 'riga' era di fatto l'ombra di un sottilissimo filo che teneva a distanza regolare la matrice verticale.
Più che un difetto, una caratteristica intrinseca di queste tecnologie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5041 il: 06 Lug 2009, 09:04 »
Problema che ci tengo a precisare è praticamente invisibile, [...] nella visione normale è invisibile.
Cmq non è la gente fissata, sono i plasma che sono davvero delicati, questa roba con CRT e LCD non esiste, è uno dei più grossi difetti dei plasma.

Ecco, questo volevo capire. Grazie per la risposta diretta. Ora so che il mio prossimo TV tuttofare sarà un LCD.
Se può servire come testimonianza, io non ho mai, e ripeto mai, avuto un benché minimo accenno di aloni / ritenzioni / stampaggi. E non ho assoltamente avuto un comportamento maniacale nei confronti del plasma.
Anche mio padre, che ha preso da qualche mese un Kuro 50", ha mai avuto problemi simili. E dire che lui, a differenza di me, guarda molta televisione, quindi i loghi delle emittenti sono sempre presenti.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5042 il: 06 Lug 2009, 09:13 »
E non ho assoltamente avuto un comportamento maniacale nei confronti del plasma.
Cioè tu vorresti farci credere questo?
M'hai messo il buon umore. Ottimo! :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5043 il: 06 Lug 2009, 09:15 »
Ma è vero! Ogni tanto, alle prime ore di attività, facevo la pulizia del pannello (mediante la funzione interna, che poi spegne la tv), ma solo per scrupolo, perché di "segni" non ne ho mai visti.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5044 il: 06 Lug 2009, 09:32 »
Se può servire come testimonianza, io non ho mai, e ripeto mai, avuto un benché minimo accenno di aloni / ritenzioni / stampaggi.

Serve, grazie. Ricordo però che tu hai (avuto?) uno strafigherrimo tivù che sicuramente aveva i criceti dentro per l'autopulizia. Io invece quando comprerò, ammesso che ciò accada, un nuovo TV, avrò un budget equivalente alla paghetta settimanale dello studente fuorisede. Quindi niente fullHD e probabilmente niente decoder per il digitle terrestre integrato. E niente criceti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5045 il: 06 Lug 2009, 09:38 »
Ma non credo proprio, eugenio. L'autopulizia non è presente, devo attivarla io e, come scrivevo, in realtà non ne ho mai avuto la necessità.

Ti ricordi Ale? Beh, lei ha preso un Panasonic della scorsa generazione (il 42PX80, mi pre sia la sigla), è una donna che non sa nulla di tecnologia. Ebbene, pure lei non ha stampaggi di sorta.

Attendiamo la testimonianza di Vito, che tra un po' spacchetta il suo nuovo Panasonic da 46 pollicioni. Ma credo proprio che non mi smentirà ^^

Il problema con gli schermi al plasma di oggi è, nella pratica, inesistente.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5046 il: 06 Lug 2009, 09:43 »
Il problema con gli schermi al plasma di oggi è, nella pratica, inesistente.
Ho testimonianza anche di panneli più vecchi, con almeno 4 anni sulle spalle.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5047 il: 06 Lug 2009, 10:07 »
Ti ricordi Ale? Beh, lei ha preso un Panasonic della scorsa generazione (il 42PX80, mi pre sia la sigla), è una donna che non sa nulla di tecnologia. Ebbene, pure lei non ha stampaggi di sorta..
E' il mio ^_^
Cmq eugenio gli LCD sono sicuramente più rilassanti da questo punto di vista, non devi stare attento a cosa visualizzi, però si vedono peggio con roba SD ad esempio, non esiste il TV perfetto.
Tra l'altro tengo a precisare che il mio "problema" è davvero invisibile, non ho stampato nulla, niente a che vedere con i plasma negli aeroporti per capirci. E' una roba che noto SOLO a schermo completamente e SOLO in stanza buia, nell'uso reale è invisibile pure se ci stai attento, proprio non si nota. Tra l'altro è a causa del fatto che guardo TUTTO sottotitolato, se non lo fai non hai problemi.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5048 il: 06 Lug 2009, 10:25 »
Cmq eugenio gli LCD sono sicuramente più rilassanti da questo punto di vista, non devi stare attento a cosa visualizzi, però si vedono peggio con roba SD ad esempio, non esiste il TV perfetto.

Oh bravo, hai centrato il punto. Io non voglio stare attento a cosa visualizzo, voglio visualizzarlo e bòn ^^
Ed il plasma si autoesclude per quanto sopra, per quanto grande, per quanto costoso.
I want to believe in LCD.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5049 il: 06 Lug 2009, 10:59 »
Sinceramente ti capisco benissimo, quindi non me la sento di indirizzarti verso un plasma a tutti i costi. Si vedono meglio ma c'hanno sti noiosi difetti...va a gusti.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5050 il: 06 Lug 2009, 11:05 »
Io ho preso un lcd, però l'uso che ne faccio è principalmente per giocare con la play 3, la scelta dovrebbe dipendere dall'utilizzo principale. Io per come sono fatto non sarei mai stato tranquillo a giocare diverse ore con un plasma anche se gli ultimi modelli non dovrebbero dare problemi con i games.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5051 il: 06 Lug 2009, 13:01 »
I segni di ritenzione bisogna anche saperli cercare... 8)
E non c'è Pioneer che tenga, Shape.
Ma non voglio terrorizzarvi, continuate a goderveli tranquilli. :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5052 il: 06 Lug 2009, 13:57 »
Ma infatti è quello che dico: il Pioneer non è sicuramente immune, ma in tanto mesi di normale utilizzo (non atchoo-utilizzo) non ne vedo.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5053 il: 06 Lug 2009, 14:30 »
Porto anch'io la mia testimonianza.
Panasonic PX70, due anni e mezzo di onorata carriera, mai un alone, mai un problema.
the more we know, the less we show

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5054 il: 06 Lug 2009, 18:47 »
I segni di ritenzione bisogna anche saperli cercare... 8)
E non c'è Pioneer che tenga, Shape.
Ma non voglio terrorizzarvi, continuate a goderveli tranquilli. :yes:

Bè ma a quel punto non guardi più l'immagine a schermo, insomma è come guardare un film e infastidirsi delle bande nere e guardarle tutto il tempo, lol.