Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109761 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4980 il: 27 Mag 2009, 15:27 »
Nel senso che le nuove TV montano già un decoder predisposto per le trasmissioni in HD.
Questo mi immagino nell'ottica di riceverle pure queste trasmissioni no?
Poi magari in Italia le trasmissioni sul DT in HD ci saranno nel 2000 mai e magari saranno pure solo a 720P, quindi soldi buttati.
Cmq in definitiva sono d'accordo sulla scelta di un X10 (meglio) o di un PX80.
Il PX8 non lo prenderei per la questione "deinterlacciatore scarso".

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4981 il: 27 Mag 2009, 16:14 »
Appunto, l'hd in italia avoglia ad aspettarlo, solo adesso si iniziano a vedere le prime (pochissime) trasmissioni in 16:9, e i TV 16:9 li vendono da 10 anni. Quindi direi di sbattersene del decoder HD, se poi domani per miracolo tutto è in fullhd si prende il decoder esterno e via. Ma imho prima di vedere seriamente roba in HD cambierà il TV.

Il deinterlacciatore del PX80 e del PX8 invece credo sia lo stesso (abbastanza scarso), e pure su X10 e G10 non brilla. Però insomma, non credo che il padre di lenin sia un purista, non ci farà manco caso.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4982 il: 27 Mag 2009, 16:31 »
Ok concordo.
Sul deinterlacciatore ti assicuro che fra le serie 8 e 80 come già fra le 7 e 70 dei Pana cambia e migliora sulle versioni più costose.
Poi hai ragione a dire che al padre di Lenin magari potrà fregare di meno, il fatto però è che il gingillo entra in gioco proprio per vedere meglio i canali sparati da mamma RAI a 576i (passandoli in progressivo visto che tutti questi schermi piatti sono solo prog).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4983 il: 27 Mag 2009, 16:37 »
Io sapevo che erano uguali, ma potresti aver ragione. Cmq da possessore di PX80 meglio così  :yes: anche se in realtà io non l'ho mai usato il deinterlacer, vedo tutto in progressivo (PS3 per giochi e film) e l'antenna manco ce l'ho attaccata.

Cmq lenin se non costa molto di più, vai sull'X10 che tra l'altro non è orribile esteticamente, a differenza del mio :(

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4984 il: 27 Mag 2009, 17:02 »
Nella sezione panelli Hd ready di AV magazine forum trovi tutte le informazioni necessarie sulle differenze fra i PX 7/70/700 e sucessiva serie 8/80/800.
Nello specifico il Px7 non era provvisto del "sub pixel control".
Considerando la "continuità" di solito attuata da Panasonic sulle caratteristiche delle sue tv quando passando di serie c'è da pensare che pure il px8 non l'abbia sto benedetto sub pixel...
Poi bhè la soluzione è una sola, andare di persona a vedere i due modelli e vedere le spesa superiore per l'80 vale la pena o meno.
Tanto per dire un mio caro amico preferì il PX80 al modello inferiore, ma si sa, degustibus.....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4985 il: 27 Mag 2009, 23:25 »
Ok quindi plebiscito per l'X10, domani passo l'informazione. Grazie a tutti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4986 il: 30 Mag 2009, 11:51 »
Torno un attimo sull'argomento X10. Noto dalle specifiche tecniche che ha come risoluzione 1024x768. Dal basso della mia ignoranza, la risoluzione non dovrebbe essere almeno 1360x768 per definirsi HD?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4987 il: 30 Mag 2009, 12:07 »
No, per essere definita HD Ready è sufficiente che una tv abbia almeno 720 righe orizzontali. E' questa la discriminante.
Le altre condizioni le trovi qua: http://www.eicta.org/web/news/telecharger.php?iddoc=242
Attenzione che non si tratta di uno standard, ma di un insieme di requisiti minimi per la fruizione di segnali HD, fissato dall'EICTA e indicato dal famoso bollino.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4988 il: 30 Mag 2009, 12:09 »
No. Le specifiche HD Ready dicono solamente che lo schermo deve avere una risoluzione verticale di minimo 720 linee con scansione progressiva ed un aspect ratio 16:9.

1360x768 e' quindi una risoluzione superiore a quella HD Ready. In realta' e' uno schermo WXGA.

anticipato :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4989 il: 30 Mag 2009, 12:16 »
Non si finisce mai di imparare. Thanks :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4990 il: 31 Mag 2009, 11:35 »
Allora pupo, commenti a freddo sul G10? Sei contento di averlo preso al posto del Kurino o ti sei pentito?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4991 il: 31 Mag 2009, 12:15 »
Sono soddisfatto, ma devo contestualizzare. Il Kuro è il Kuro e neppure mi ci metto a parlarne. Volevo però 'provare altro' e Panasonic ha proposto il prodotto giusto* (accessibile come prezzo e con un pannello NeoPDP da provare) nel momento giusto (dopo quasi due anni di Pioneer, avendo sviscerato lo sviscerabile del mio Kuro). Non potevo neppure aspettare oltre, per evitare un ulteriore (e ingeneroso) deprezzamento del Pioneer.
Il G10 è un prodotto valido che potrebbe essere ben più di un traghettatore verso i Panasonic dell'anno prossimo. Ma nasce come tale e tale sarà. Sperando che Panasonic non mi costringa all'acquisto di un pannello super slim e spiccatamente multimediale: sono fronzoli che non mi interessano.
Non entro nello specifico dei pro e dei contro, che dipendono tanto dall'utilizzo che se ne fa (il mio sicuramente tende ad aumentare i primi e a diminuire i secondi), ma devo dire che rimango perplesso di fronte a certi commenti che leggo su forum vari, sia in un senso (gente entusiasta che vede in maniera perfetta pure l'ultimo DivX scaricto) sia nell'altro (gente che demolisce il G10 come fosse immondizia).

* ma pure LG e Samsung si stanno dando da fare sui loro plasma.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4992 il: 31 Mag 2009, 12:22 »
Vabbè ma ora che l'hai provato e ti sei tolto la curiosità, potendo torneresti indietro al kuro o no? Cioè dovendo scegliere oggi fra i due, quale prenderesti? Da i tuoi commenti mi sembra che il kuro sia ancora il migliore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4993 il: 31 Mag 2009, 12:28 »
No, non tornerei indietro. Non al mio, almeno. Se però volete fare una colletta e regalarmi un KRP non dico certo di no. Mi accontenterei anche del 50"! :yes:
Scherzi a parte, lo farei se la mia priorità fosse la visione di dvd, ma non è il mio caso (soprattutto ora che il noleggio di BD sembra diventato una realtà). Per il videogioco il G10 ha una modalità Game che funziona ottimamente, con i BD la resa è buona, con il DVB-T ho la comodità di un decoder integrato e compatibile all'HD (che arriverà quando non avrò già più questa tv, ci scommetto).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4994 il: 31 Mag 2009, 12:34 »
decoder integrato e compatibile all'HD (che arriverà quando non avrò già più questa tv, ci scommetto).
Ah su questo non c'è dubbio ahahaha, ancora non abbiamo i 16:9 fissi.