Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109875 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4935 il: 17 Apr 2009, 17:38 »
Allora atchoo voglio sapere: in primis è vero o no allora che sul 42" la differenza hd-ready vs full hd non c'è?
Guarda, è la prima prova che ho fatto. ;D
Sinceramente la differenza è davvero minima: la si nota più che altro nei menù dei bd o nelle schermate statiche dei videogiochi. In movimento il tutto sfuma parecchio. Poi, ovviamente, limitare il giudizio sulla qualità dell'immagine alla sola risoluzione è... limitante. ;)

Poi, livello del nero è meglio o peggio del kuro? green ghosting?
Non ho sonde, ma visivamente siamo molto vicini al Kuro 8G. GG non ne ho notato, ma si sa che è soggettivo.

Il menu di configurazione è scarsissimo come sul PX80 o l'hanno reso più complesso?
Di sicuro non è un Pioneer. C'è un parziale controllo di bilanciamento del bianco (solo su rosso e blu, non so perché abbiano tralasciato il verde) e poco altro. Una tv rilassante, da questo punto di vista. Ora i valori sono numerici, dunque è più facile indicarli/ricordarli. Se non sbaglio fino all'anno scorso c'erano anonime barre.

Quanto consuma secondo l'etichetta?
Consumo nominale 340W. Però in questo modo hai la luminosità massima, che è pure in esubero, soprattutto se si ha una sala poco illuminata come la mia. Attivando la Modalità ECO i consumi dovrebbero quasi dimezzarsi (ma dipende dall'ambiente).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4936 il: 17 Apr 2009, 17:53 »
Guarda, è la prima prova che ho fatto. ;D
Sinceramente la differenza è davvero minima: la si nota più che altro nei menù dei bd o nelle schermate statiche dei videogiochi. In movimento il tutto sfuma parecchio. Poi, ovviamente, limitare il giudizio sulla qualità dell'immagine alla sola risoluzione è... limitante. ;)
Sicuramente non conta solo questo, ma volevo LA verità :) Quindi col BD non si nota differenza? Si nota solo se ci fai attenzione e in schermate fisse? perfetto, rimango col PX80 :D
Tra l'altro i VG sono 720p quindi non dovrebbero esserci differenze.
Con che BD l'hai provato? Se ti mando un sample (se lo trovo) di quel film a 720p mi diresti se c'è molta differenza?

Citazione
Di sicuro non è un Pioneer. C'è un parziale controllo di bilanciamento del bianco (solo su rosso e blu, non so perché abbiano tralasciato il verde) e poco altro. Una tv rilassante, da questo punto di vista. Ora i valori sono numerici, dunque è più facile indicarli/ricordarli. Se non sbaglio fino all'anno scorso c'erano anonime barre.
Beh io ho ancora le anonime barre e non ho certo il bilanciamento del bianco. Meglio così, il mio è troppo semplicistico.

Citazione
Consumo nominale 340W. Però in questo modo hai la luminosità massima, che è pure in esubero, soprattutto se si ha una sala poco illuminata come la mia. Attivando la Modalità ECO i consumi dovrebbero quasi dimezzarsi (ma dipende dall'ambiente).
Cavoli! A me c'è scritto 255W, ovviamente in realtà consuma di meno anche perché la luminosità sarà manco a metà barra. Sti neo-pdp non mi pare consumino poi tanto meno...

Cmq se è al livello del kurino direi ottimo acquisto, a saperlo aspettavo un altro anno col CRT :D
Degli X10 sai nulla? Se sono uguali ma con minor risoluzione e minor prezzo sono una bomba, ma non montando il neopdp direi di no.
Tra l'altro l' X10/G10 sembra anche esteticamente godibile, il PX80 è un aborto. :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4937 il: 17 Apr 2009, 18:09 »
Quindi col BD non si nota differenza? Si nota solo se ci fai attenzione e in schermate fisse?
Con che BD l'hai provato? Se ti mando un sample (se lo trovo) di quel film a 720p mi diresti se c'è molta differenza?
Dire che non si notano differenze è improprio. Dire che sono molto evidenti in ogni situazione anche. Non baserei la mia scelta su questo, diciamo (anche se ormai la scelta è obbligata, a meno di rare eccezioni).
Ora il Pioneer è imballato, non potrei fare confronti.

Cavoli! A me c'è scritto 255W, ovviamente in realtà consuma di meno anche perché la luminosità sarà manco a metà barra. Sti neo-pdp non mi pare consumino poi tanto meno...
No, aspetta. Quando parlo di luminosità non mi riferisco al comando nel menù in immagine, ma alla luminanza del pannello stesso. Fa davvero tanta luce, quasi come un lcd! Inoltre considera che è FullHD, che consuma di più, e dunque è con un modello FullHD dell'anno scorso che andrebbe confrontato. Un PZ80 consuma nominalmente 380W, ma è molto meno luminoso. A parità di luminosità un G10 consuma il 40% in meno circa di un FullHD dell'anno scorso.

Degli X10 sai nulla? Se sono uguali ma con minor risoluzione e minor prezzo sono una bomba, ma non montando il neopdp direi di no.
Tra l'altro l' X10/G10 sembra anche esteticamente godibile, il PX80 è un aborto. :(
Già, non sono Neo PDP, dunque le caratteristiche dovrebbero essere altre. Uno dei punti di forza dei G10 è la gestione delle immagini in movimento, caratteristica "nativa" dei Neo PDP.
Sì, esteticamente il G10 non è male. Mi aspettavo peggio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4938 il: 17 Apr 2009, 18:16 »
Quindi col BD non si nota differenza? Si nota solo se ci fai attenzione e in schermate fisse?
Con che BD l'hai provato? Se ti mando un sample (se lo trovo) di quel film a 720p mi diresti se c'è molta differenza?
Dire che non si notano differenze è improprio. Dire che sono molto evidenti in ogni situazione anche. Non baserei la mia scelta su questo, diciamo (anche se ormai la scelta è obbligata, a meno di rare eccezioni).
Ora il Pioneer è imballato, non potrei fare confronti.
No, intendo un confronto fra BD e 720p sul pana, stessa sorgente.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4939 il: 17 Apr 2009, 23:04 »
Ma scusa atchoo hai preso un plasma nettamente inferiore a quello che avevi prima, non capisco, io il tuo pio me lo sarei tenuto finchè non esplodeva.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4940 il: 17 Apr 2009, 23:30 »
Nettamente inferiore? Da cosa lo deduci, scusa?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4941 il: 18 Apr 2009, 20:54 »
Nettamente inferiore? Da cosa lo deduci, scusa?

Da un mio pregiudizio.  :whistle:

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4942 il: 20 Apr 2009, 13:55 »
Allura, ho appena montato un lcd da 32" in salotto, marca LG.
Ora, come sapete la maggior parte dei programmi tv sono in 4:3 e, quindi per avere le giuste proporzioni devo avere 2 belle bande nere verticali ai lati. Nessun problema, ma mi chiedo: il fatto di avere due striscie nere (quasi) sempre ai lati non rischia di rovinare la tv?

E poi, ho notato che sul retro c'è una porta usb con scritto "Services only": 'azzo vuol dire?

Grazie in anticipo delle domande e scusatemi del disturbo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4943 il: 20 Apr 2009, 14:00 »
Se è un LCD non si rovina con le bande, a differenza dei plasma.
La porta service credo serve per aggiornare il firmware.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4944 il: 20 Apr 2009, 16:06 »
Allura, ho appena montato un lcd da 32" in salotto, marca LG.
Ora, come sapete la maggior parte dei programmi tv sono in 4:3 e, quindi per avere le giuste proporzioni devo avere 2 belle bande nere verticali ai lati. Nessun problema, ma mi chiedo: il fatto di avere due striscie nere (quasi) sempre ai lati non rischia di rovinare la tv?

E poi, ho notato che sul retro c'è una porta usb con scritto "Services only": 'azzo vuol dire?

Grazie in anticipo delle domande e scusatemi del disturbo.

Come mai guardi lo stesso in 4:3?
Io mi tengo i 16:9 anche se vedo un pò + schiacciato,alla fine la resa la trovo molto migliore e + panoramica.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4945 il: 20 Apr 2009, 18:16 »
Allura, ho appena montato un lcd da 32" in salotto, marca LG.
Ora, come sapete la maggior parte dei programmi tv sono in 4:3 e, quindi per avere le giuste proporzioni devo avere 2 belle bande nere verticali ai lati. Nessun problema, ma mi chiedo: il fatto di avere due striscie nere (quasi) sempre ai lati non rischia di rovinare la tv?

E poi, ho notato che sul retro c'è una porta usb con scritto "Services only": 'azzo vuol dire?

Grazie in anticipo delle domande e scusatemi del disturbo.

Come mai guardi lo stesso in 4:3?
Io mi tengo i 16:9 anche se vedo un pò + schiacciato,alla fine la resa la trovo molto migliore e + panoramica.
Perchè se il programma è in 4:3 preferisco vedermelo con le proporzioni originarie. Ovviamente i dvd e Skycinema li vedo in 16:9, ma solo quelli.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4946 il: 21 Apr 2009, 17:13 »
atchoo probabilmente nel prossimo AFdigitale c'è la rece del G10, potrebbe interessarti.

C'è anche sul mitico HDTVtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42g10-tx-p42g10b-20090415146.htm

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4947 il: 21 Apr 2009, 22:26 »
Ormai l'ho comprato... Vediamo se confermano le mie impressioni (con il Kuro fu così). :)

La recensione di HDTVtest è, al solito, buona. Si riferisce però al modello UK e non a quello europeo, che ha caratteristiche differenti (alcune vengono citate nell'articolo).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4948 il: 22 Apr 2009, 09:44 »
Mio padre ha preso il Kuro 5090 (seguito da una miriade di lettere). Ce l'ho fatta! 8)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4949 il: 23 Apr 2009, 14:10 »
Come mi conviene collegare un notebook (è un ASUS Pro31s) al Kuro? Ho due opzioni: VGA e DVI-D (in questo caso su ingresso HDMI del televisore).