Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109836 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #465 il: 03 Lug 2006, 10:09 »
una domanda: quanto senso ha comprare un TV (dal costo importante) dalla Germania? vedo che online i prezzi sono sensibilmente minori... nel caso, da chi è bene rifornirsi?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #466 il: 03 Lug 2006, 10:15 »
Citazione da: "fulgenzio"

Approfitto di questo gustoso assist per chiedere: ma non sarebbe possibile trovare un sistema per riscalare la visualizzazione dei dvd sui plasma/lcd, in modo da rendere perfetta la visione per entrambi i formati?


esiste già il sistema. l'upscaling viene effettuato dai lettori dvd di fascia medio-alta (ma pure da qualche entry-level) e, ovviamente meglio, dai processori video. per tacere degli htpc.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #467 il: 03 Lug 2006, 10:19 »
Citazione da: "atchoo"
Interessante articolo su BD e HD-DVD. Su alcuni punti non sono molto d'accordo, su altri sì.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6857


molto interessante sì. anche io ho la sensazione che HD-DVD e BR non si imporranno come nuovo standard rispetto al DVD. Come si dice nell'articolo, le differenze percebibili sono troppo poche e a parte i puristi, il grosso del pubblico sarà contento del DVD così come percepisce migliore uno scarso plasma rispetto ad un buon crt.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #468 il: 03 Lug 2006, 10:23 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "fulgenzio"

Approfitto di questo gustoso assist per chiedere: ma non sarebbe possibile trovare un sistema per riscalare la visualizzazione dei dvd sui plasma/lcd, in modo da rendere perfetta la visione per entrambi i formati?


esiste già il sistema. l'upscaling viene effettuato dai lettori dvd di fascia medio-alta (ma pure da qualche entry-level) e, ovviamente meglio, dai processori video. per tacere degli htpc.


Quindi teoricamente uno potrebbe conservare la propria collezione di dvd senza per questo perderci in qualità.Ma allora come mai tutte le volte che vado in un centro commerciale sui plasma/lcd che fanno girare un qualsivoglia dvd pixar lo vedo di merda?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #469 il: 03 Lug 2006, 10:30 »
Citazione da: "fulgenzio"


Quindi teoricamente uno potrebbe conservare la propria collezione di dvd senza per questo perderci in qualità.Ma allora come mai tutte le volte che vado in un centro commerciale sui plasma/lcd che fanno girare un qualsivoglia dvd pixar lo vedo di merda?


certo. ovviamente se il dvd, inteso come sw, è buono di suo. riguardo i centri commerciali: dipende da come sono collegate le sorgenti. e dipende pure dai plasma/lcd, eh.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #470 il: 03 Lug 2006, 11:59 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "fulgenzio"

Approfitto di questo gustoso assist per chiedere: ma non sarebbe possibile trovare un sistema per riscalare la visualizzazione dei dvd sui plasma/lcd, in modo da rendere perfetta la visione per entrambi i formati?


esiste già il sistema. l'upscaling viene effettuato dai lettori dvd di fascia medio-alta (ma pure da qualche entry-level) e, ovviamente meglio, dai processori video. per tacere degli htpc.


Quindi teoricamente uno potrebbe conservare la propria collezione di dvd senza per questo perderci in qualità.Ma allora come mai tutte le volte che vado in un centro commerciale sui plasma/lcd che fanno girare un qualsivoglia dvd pixar lo vedo di merda?


Oddio, non ti fidare di cio' che vedi nei centri commerciali. Sono dei cani, sono capaci di collegare tipo 50 LCD su una singola e rovinatissima presa RF

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #471 il: 03 Lug 2006, 12:59 »
The Incredibles visto su un lettore Samsung da 130 Euro collegato in HDMI ad un pannello Samsung 32" secondo me si vede molto bene. Qualche "scaletta" qua e là, ma nel complesso le immagini e i colori sono molto ben definiti. Non saprei che differenza c'è con un film in HD, ma da quanto visto non mi sembra sensato buttare via gli attuali DVD.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #472 il: 03 Lug 2006, 13:52 »
psssss... psssss...
(sussurra)
ehi voi! non fatevi prendere troppo dalla frenesia per questi nuovi formati...
(si guarda in giro)
...perchè potrei fare una scommessina che senza un vpr full hd che proietta su uno schermo di un paio di metri di base, le differenze con gli attuali (buoni) dvd saranno trascurabili, per l'utente 'comune'. per vito, inesistenti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #473 il: 03 Lug 2006, 18:25 »
Citazione da: "Luv3Kar"
The Incredibles visto su un lettore Samsung da 130 Euro collegato in HDMI ad un pannello Samsung 32" secondo me si vede molto bene. Qualche "scaletta" qua e là, ma nel complesso le immagini e i colori sono molto ben definiti. Non saprei che differenza c'è con un film in HD, ma da quanto visto non mi sembra sensato buttare via gli attuali DVD.

Hai ragionissima. E pensa che Xbox 360 tramite VGA lavora molto meglio di un lettore dvd HDMI di fascia bassa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #474 il: 03 Lug 2006, 18:27 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Nemesis Divina"
quanto la gente sia intenzionata a sacrificare le proprie librerie DVD e spostarsi su HDTV.


Approfitto di questo gustoso assist per chiedere: ma non sarebbe possibile trovare un sistema per riscalare la visualizzazione dei dvd sui plasma/lcd, in modo da rendere perfetta la visione per entrambi i formati?

Hai già in casa un Xbox 360. Ti compri un cavo VGA e sei già a posto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #475 il: 03 Lug 2006, 23:19 »
Citazione da: "FreeDom"
psssss... psssss...
(sussurra)
ehi voi! non fatevi prendere troppo dalla frenesia per questi nuovi formati...
(si guarda in giro)
...perchè potrei fare una scommessina che senza un vpr full hd che proietta su uno schermo di un paio di metri di base, le differenze con gli attuali (buoni) dvd saranno trascurabili, per l'utente 'comune'. per vito, inesistenti.


Ne sono abbastanza convinto.

Stralcio di discorso sentito stasera, davanti ad un LCD che trasmetteva Sky HD:

"... praticamente è l'alta definizione, rimpiazza sia il plasma che l'LCD!"

Ma poi in tutta onestà, a parte 360 e PS3, un individuo comune che cazzo se ne fa di un HDTV?

(ho l'impressione di essere il 2578° lamer che fa questa osservazione)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #476 il: 04 Lug 2006, 19:49 »
Citazione da: "EGO"

Ma poi in tutta onestà, a parte 360 e PS3, un individuo comune che cazzo se ne fa di un HDTV?

(ho l'impressione di essere il 2578° lamer che fa questa osservazione)


invece è una cosa molto pertinente e seria.

in effetti credo che più dei film, siano i videogiochi a giovarsi dell'HDTV e penso che saranno loro a trascinare il emrcato esattamente nello stesso modo in cui sono i videogiochi a trascinare il emrcato dei PC.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #477 il: 04 Lug 2006, 19:51 »
Dai, Sky HD è portentoso, davvero una marcia in più pure per la TV. Per ora solo calcio ma a settembre (100 euro una tantum più 7 al mese) anche cinema, documentari e telefilm.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #478 il: 05 Lug 2006, 00:03 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Dai, Sky HD è portentoso, davvero una marcia in più pure per la TV. Per ora solo calcio ma a settembre (100 euro una tantum più 7 al mese) anche cinema, documentari e telefilm.


Sì, hai ragione su questo. Io per parte mia ho potuto guardare (al centro commerciale, sia chiaro) Sky HD su un LCD, ma non mi ha fatto grande impressione: secondo me l'LCD è ancora un tantino troppo luminoso & blurroso per la TV in HD, o almeno per lo sport.

Però io concordo con Nemesis nel dire che sono i VG a dover giustificare l'HDTV. Abbiamo appena finito di piazzare definitivamente il DVD sul mercato, trovi ancora le VHS nei negozi, e si sta chiedendo ancora una volta, a gente che magari si è appena completata il rinnovamento dell'impianto audio/video casalingo, di accettare e capire dei nuovi standard filmici, che poi standard ancora non sono. E Sky non so quanto stia andando bene, ma non è roba che possono avere tutti in tempi brevi, così come l'ADSL.

Secondo me PS3 avrà delle difficoltà a svolgere il ruolo di cavallo di Troia per il Blu-Ray e l'HDTV: all'epoca dell'uscita di PS2 tutti smaniavano per un lettore DVD a buon mercato e non si parlava quasi di una rivoluzione nello standard TV, ma ora si sta dicendo alla gente che gli conviene sborsare altri 1000-2000 euro per cambiare televisore e godersi in pieno lo spettacolo... a gente che magari si compra PS3, l'HDTV, e poi li collega con la SCART e si convince di avere l'alta definizione.

Per parte mia, ho da poco ricevuto un plasma non-HDTV, ci vedo in grande formato e con splendidi colori la roba che avevo sempre visto su 21 pollici, e onestamente un po' sorrido quando penso che fino a due-tre mesi fa, se avessi comprato una TV l'avrei presa o CRT o HDTV. L'alta definizione ha aspettato 50 anni, credo che ne possa aspettare ancora cinque o anche più. Credo, poi capacissimo di essere smentito, ormai il mercato è imprevedibile.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #479 il: 05 Lug 2006, 00:09 »
Citazione da: "EGO"
Sì, hai ragione su questo. Io per parte mia ho potuto guardare (al centro commerciale, sia chiaro) Sky HD su un LCD, ma non mi ha fatto grande impressione: secondo me l'LCD è ancora un tantino troppo luminoso & blurroso per la TV in HD, o almeno per lo sport.

Perchè vengono regolate, anzi, non regolate. Le impostazioni di base sparano la luminosità e, soprattutto, la retroilluminazione al massimo. Questo perchè lo slogan "più luminosa più bella" lo spingono tutti i produttori. Basta abbassare quella (non tanto la luminosità quanto la retroilluminazione) e con contenuti HD sfido a notare un'immagine "blurrosa".

Rimane il fatto che da Sky HD, personalmente, mi aspettavo qualcosa di più.