Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109626 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4515 il: 24 Dic 2008, 19:41 »
fai una foto alla tv accesa con crysis, son curioso  :yes:

Inutile.
La qualita' dipenderebbe dalla macchina fotografica e dal tuo monitor :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4516 il: 24 Dic 2008, 21:12 »
però è sempre bello vedere foto  :yes:

@Cryu, tu non puoi parlare, non mi hai fatto comprare planet earth  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4517 il: 25 Dic 2008, 00:57 »
Boff, io dico che se i BD non fanno wow la TV ha qualcosa che non va, oppure non va il BD specifico.

Io riferisco per onestà intellettuale nel caso qualcuno fosse interessato allo stesso modello, ed ho fatto il tuo stesso cattivo pensiero.
Mia moglie ed i miei amici continuano a dirmi che mi tiro le menate gratuitamente, le recensioni sono tutte tra l'8.5 ed il 9, e quindi ragiono a voce alta :)
Vedendo Batman comunque mi sono rincuorato, le scene imax facevano tremare davvero la stanza. L'inseguimento nel tunnel, le panoramiche e la scena della Lamborghini sono meravigliose. Ed anche il film è meraviglioso, ma sono ot :)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4518 il: 25 Dic 2008, 17:52 »
Da pochi giorni possessore di un Samsung 46a656, davvero molto bello come tv. Non usa le lampade a led ma il nero è ottimo, ho scaricato dei trailers dal sito della Apple e sono davvero una roba allucinante. Anche collegato all'Air è molto buono anche se come al solito i colori su schermo esterno sembrano sempre un po slavati. Ho provato Crysis in full HD, mi girava a 15 fps ma è una roba allucinante!

Quando lo avrai provato per bene puoi postarmi le tue impressioni, sopratutto con le console, sarei interessato a prendere il modello più grande!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4519 il: 25 Dic 2008, 20:25 »
Per la foto posso provare anche se non renderebbe l'idea delle dimensioni. Ero indeciso tra 2 modelli, la serie 5 46 o 52 pollici, alla fine ho preso questo (serie 6) perchè il pannello mi pareva migliore , il nero più nero ed in più questo supporta i 100hz.  Il digitale terrestre si vede molto bene, ieri ho visto Polar Express su Rai1 e a tratti non notavo differenze con i dvd, potrei dire che anche lo scaler interno fa un'ottimo lavoro ma non ho punti di paragone con altri televisori. Non avendo Ps3 o lettori BD sto scaricando trailer a manetta e la qualità è ottima.

Con Crysis noto che più o meno il framerate è lo stesso di quando giocavo a 1680*1050, ma immaginavo che la potenza della gtx260 si sarebbe sprigionata all'aumentare della risoluzione. La differenza a questo punto la fa il giocare su una tv di grosse dimensioni. Ho provato anche Outrun2, Left4Dead e CoD5, nel primo caso mi sembrava di rivivere quei momenti quando si giocava in sala giochi con lo schermo grande a retroproiezione, solo che qui la qualità è molto migliore.

Imho Size Does Matter, se ce lo si può permettere (anche spazio permettendo).

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4520 il: 26 Dic 2008, 10:36 »
Hai visto se nei giochi ci sono scie, questo è uno dei problemi più grossi degli lcd.
Comunque sono molto indeciso se prendere il tuo tv solo più grande o il pioneer krlv46.
Il pioneer si dovrebbe vedere meglio, ma ha un costo maggiore pur essendo più piccolo, mi frena il fatto, oltre al prezzo, che non sono mai riuscito a confrontarli insieme.
Ottimo acquisto il tuo comunque!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4521 il: 26 Dic 2008, 10:40 »
Scie evidenti gli lcd più nuovi non ne hanno (non ne hanno ormai da un bel po'). Ma quell'effetto di "impastamento dell'immagine", dovuto al blur, è fisiologico e non può essere eliminato. O ci si abitua (e, generalmente, ci si abitua) o lo si limita con soluzioni come quella dei 100Hz (ma l'effetto finale potrebbe non piacere).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4522 il: 26 Dic 2008, 11:13 »
I Samsung hanno il DNle che personalmente non piace e infatti sto cercando di disattivarlo, fortunatamente si attiva solo con il digitale e siccome di tv ne vedo poca sono a posto. Ieri giocavo a Street Fighter 3 su Mame togliendo il bilinear filtering in modo da avere i pixel "tagliati", l'effetto scia non è eliminato in maniera totale ma anche alla massima velocità d'azione i personaggi rimanevano molto molto definiti, e cmq più definiti rispetto ad altri tv che ho visto e rispetto anche ad un monitor lg 20 pollici che ho da 2 anni.

Da quello che h capito i 100hz aiutano molto sulle trasmissioni televisive mentre un po meno su bluray e videogiochi. Secondo me la qualità finale dell'immagine dipende molto dal connubio pannello/hz, quindi non è solo per i 4ms o per i 100hz che l'immagine risulta stabile ma un po per entrambi. Per fare un'esempio, l'altro giorno ho visto un filmato in hd sul Sony 200hz dove la cinepresa continuava a girare su se stessa, non c'era una scia neanche ad appiccicarsi alla tv, davvero una roba pazzesca.

Comunque sono molto indeciso se prendere il tuo tv solo più grande o il pioneer krlv46.
Io ho preso il samsung perchè essendo un lcd da meno problemi per usarlo come monitor e consuma di meno. Quindi dipende dalle tue esigenze, sicuramente il Pio si vede meglio ma il samsung ha un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
« Ultima modifica: 26 Dic 2008, 11:21 da UnNamed »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4523 il: 26 Dic 2008, 11:16 »
Il Pioneer di cui parla mr cool è un lcd. I plasma Pioneer 9G partono da 50".

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4524 il: 26 Dic 2008, 11:26 »
Tra l'altro non ho ancora ben chiaro a cosa si riferiscono i 100hz, se alla risoluzione orizzontale e verticale o al clock del pixel. Impostato come pc arriva fino a 60hz usando la risoluzione massima e cmq ha già una qualità ottima.

@Mr Cool: non conosco gli LCD Pioneer, tra l'altro non so nemmeno se siano pannelli panasonic, di sicuro il pupo lo sa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4525 il: 26 Dic 2008, 11:30 »
Gli lcd Pioneer montano pannelli Sharp.

I 100 Hz/120 Hz si riferiscono ad una elaborazione digitale. Credo sia per questo che con segnali PC non si vada oltre ai classici 60 Hz.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4526 il: 28 Dic 2008, 14:40 »
Riguardo il cavo component wii

Si'. Potresti veicolare un segnale video progressivo (anziche' interlacciato) eliminando il lavoro di deinterlacciamento dell'elettronica del televisore e guandagnandone percio' in qualita'.

Quanto è vero, col nuovo cavo la resa è eccellente. Grazie.
Anche la PS2 si vede dignitosamente, è ora di finire SOTC.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4527 il: 30 Dic 2008, 13:54 »
Mi rivolgo ai guru per sommo consiglio.
Entro il prossimo mese vorrei comprare un TV HD che non sia più grande di 32" (mi orienterei meglio su un 26") che abbia integrato il decoder digitale terrestre (esistono differenze con quelli acquistati separatamente?) e che non costi una cifra esorbitante (mi vorrei mantenere al di sotto dei 600€).

Il mio principale obiettivo è comprare una tv per gioco, ma vorrei acquistare un prodoto che mi permetta di vedere la TV senza perdere diottrire varie.

Esistono prodotti che incrociano queste caratteristiche?
Mi consigliate eventualmente di fare riferimento anche al mercato dell'usato?
Del SAMSUNG LE26A456 che ne pensate?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 14:54 da Sephirot22 »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4528 il: 30 Dic 2008, 15:18 »
Mi sono rotto di dover cambiare cavo ogni volta che devo giocare al 360 visto che la tengo attaccata al monitor Apple 23"... quindi vorrei prendere un LCD... spesa contenuta, grandezza massima 32" (non ho spazio per altro)... per vedere digitale terrestre, DVD, giocare al 360 e filmati in alta risoluzione (Mkv)... mi sono orientato sul Samsung LE32A456C2D... che dite?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4529 il: 30 Dic 2008, 15:42 »
Se non hai grandi pretese va benissimo, è la serie entry di samsung ma è comunque un modello moderno.