Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109766 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4350 il: 03 Dic 2008, 13:03 »
ok! ti ringrazio!
Mi hai reso l'idea.
Informandomi su internet, pare che l'effetto clouding sia presente per pannelli da 40 pollici in su, e che raramente compare al di sotto. Sarà vero? mah nel frattempo continuo a informarmi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4351 il: 03 Dic 2008, 19:53 »
Incredibile Samsung... :D
Ha rilasciato, per errore, lo stesso firmware per due lettori: il BD-P1500 e il BD-P2500.
Peccato che il firmware fosse solo per il primo (o, almeno, così pare)...
Risultato: il BD-P2500 non legge neppure i BD e bisogna reinstallare il vecchio firmware per ripristinare il corretto funzionamento. :D


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4352 il: 04 Dic 2008, 19:22 »
Il 360 è un lettore mediocre, purtroppo.
toh, lo uso praticamente mai avendo a disposizione la ps3 che è molto più silenziosa, ma perchè è mediocre?Ne avevo sentito parlare molto bene a dire il vero.
Guarda, in questo caso riporto solo: da quanto dicono deinterlaccia penosamente.
Confermo al 100%, dopo prove fatte ieri sera.
Peccato perché in altri aspetti il 360 è quasi unico (vedi la gestione dei colori).

Ora vorrei ripetere le prove con PS3, ma all'amico che la possiede si è rotto il lettore, quindi dovrò aspettare qualche giorno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4353 il: 04 Dic 2008, 19:49 »
Vedi quello che succede a vendere le console? Non sei più autosufficiente :P

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4354 il: 05 Dic 2008, 08:15 »
I televisori sono suddivisi per classe di consumo? Sul sito dell'Enel non sono elencati, a differenza di frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie.
Volendo cambiare TV, fino a ieri pensavo a un buon plasma, poi ho letto questo articolo e ho iniziato a ripensarci.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4355 il: 05 Dic 2008, 09:21 »
No, non sono suddivisi per classe di consumo. Comunque ti basta guardare le specifiche dei vari modelli. Comunque, non vedo cosa cambia se, in due ore o più di visione, consumi 100W in più o in meno, eh. Se sei abituato a lascare la tv sempre accesa, allora è un'altro discorso ^^

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4356 il: 05 Dic 2008, 11:55 »
I televisori sono suddivisi per classe di consumo? Sul sito dell'Enel non sono elencati, a differenza di frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie.
Volendo cambiare TV, fino a ieri pensavo a un buon plasma, poi ho letto questo articolo e ho iniziato a ripensarci.

Pensavi che le moderne TV, dalla diagonale enorme e lampade modello San Siro, consumassero poco!?

Un Wii ed un buon CRT e' cio' che ti serve. Enviroment Frendly True Next Gen Gaming ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4357 il: 05 Dic 2008, 12:36 »
E'ancora più friendly non accendere nè TV nè wii, se proprio dovete giocare usate il DS!  :yes:

Scherzi a parte, gli LCD consumano meno, però se usate il TV per vedere un film ogni tanto sinceramente cambia poco. Certo, se avete il TV acceso 24/7 per i reality :P e i videogiochi, il risparmio dell'LCD c'è.
Nell'ultimo AFdigitale vedo che hanno messo il bollino TV Green (quindi basso consumo) ad uno Sharp, non so di più perché non l'ho ancora preso.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4358 il: 05 Dic 2008, 15:22 »
I televisori sono suddivisi per classe di consumo? Sul sito dell'Enel non sono elencati, a differenza di frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie.
Volendo cambiare TV, fino a ieri pensavo a un buon plasma, poi ho letto questo articolo e ho iniziato a ripensarci.

Pensavi che le moderne TV, dalla diagonale enorme e lampade modello San Siro, consumassero poco!?

Un Wii ed un buon CRT e' cio' che ti serve. Enviroment Frendly True Next Gen Gaming ;)

In realtà il problema del consumo me lo pongo di solito sulle lampadine o sull'automobile, sul televisore finora effettivamente no, forse perché lo accendo pochissimo e nemmeno tutti i giorni.
Il sogno sarebbe appunto un bel plasma al quale collegare fonti HD (360, DT) e SD (Wii, DVD/DIVX, TV), però se rifletto un attimo forse mi conviene invece un LCD di dimensioni contenute da usare solo per il 360, mantenendo eventualmente il CRT per il resto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4359 il: 05 Dic 2008, 16:53 »
Mah, per due ore al giorno la differenza è trascurabile, se vuoi il plasma prendi il plasma.

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4360 il: 06 Dic 2008, 19:04 »
sono indeciso se comprare lo Sharp LCD modello LC-37XL8E...
a vista è quello che mi ispira di +... ho provato a osservare il clouding ma non mi pare di averlo scorto... che dite, è un buon acquisto?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4361 il: 06 Dic 2008, 21:15 »
Finalmente ho ordinato la TV nuova: Panasonic 46PZ85 :)
Dovrebbe arrivare settimana prossima...can't wait.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4362 il: 07 Dic 2008, 00:16 »
Finalmente ho ordinato la TV nuova: Panasonic 46PZ85 :)
Dovrebbe arrivare settimana prossima...can't wait.

prezzo? Rosico  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4363 il: 07 Dic 2008, 01:52 »
@vox: prova a leggere/chiedere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110947

@tsune: auguri! Ottima la scelta del 46, inizia ad essere una diagonale decente per vedere film come si deve  :P

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4364 il: 07 Dic 2008, 08:26 »
prezzo? Rosico  ;D

1.579 compreso di CAM da eplaza. :)
L'avevo messo in conto a Giugno, se ricordate, l'attesa è stata abbastanza lunga...

@tsune: auguri! Ottima la scelta del 46, inizia ad essere una diagonale decente per vedere film come si deve  :P

A conti fatti, tranne in altezza, occupa quanto il mio attuale 42 e vista la distanza di visione (3 metri) sono 4 pollici in più che possono risultare utili per apprezzare meglio il full hd.