Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109591 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4335 il: 02 Dic 2008, 12:59 »
Dai un occhiata anche ai Sony BRAVIA. Forse costano un tantino di piu' ma di certo non sono quasi mai soldi buttati.

su quale serie dovrei orientarmi? E, D, V o W?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4336 il: 02 Dic 2008, 16:40 »
Posto qui, se sono OT giratevi dall'altra parte.
Poniamo il caso che io debba sbarazzarmi del mio misero impianto surround e sostituirlo con un sintoamplificatore nuovo di zecca con annessi satelliti e sub, avete qualche consiglio?
Sono andato a dare uno sguardo in un negozio specializzato e gli occhi mi si sono posati sull'ampli Denon 2308 e sull'Onkyo 706, che si equivalgono (be', piu' p muno) per quanto riguarda il prezzo. Ma le prestazioni? Entrambi hanno le ultime codifiche audio ma io che non ne capisco molto gradirei dritte su eventuali differenze.
E poi...quali satelliti? Avrei intenzione di spendere 1500/1800 euro per tutto il versante audio, son graditi aiuti.
Peppeeeeee!!!!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4337 il: 02 Dic 2008, 16:52 »
Io adoro gli Onkyo perchè hanno un più favorevole rapporto qualità/prezzo, laddove Denon, ottimo marchio, marcia un po' di più sulla fama del brand proponendo prezzi mediamente più alti.
Per il kit di altoparlanti, se non vuoi spendere molto, io andrei sui kit JBL, ad esempio gli scs 200.6 (mi pare ci siano i .7 con 7 satelliti): non sono il massimo ma valgono quello che costano fino all'ultimo cent! Ci sono anche ottimi kit Wharfedale o Indiana Line.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4338 il: 02 Dic 2008, 16:53 »
Sto scappando, non faccio in tempo a cercarlo. Ma voi sì: ricordatevi che c'è il thread sull'HT, spostatevi lì se avete intenzione di continuare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4339 il: 02 Dic 2008, 16:56 »
continuiamo lì...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4340 il: 02 Dic 2008, 17:00 »
Dai un occhiata anche ai Sony BRAVIA. Forse costano un tantino di piu' ma di certo non sono quasi mai soldi buttati.

su quale serie dovrei orientarmi? E, D, V o W?
Fra queste le migliori sono W ed E. Il top è la X seguita dalla Z, la W è un ottimo compromesso.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4341 il: 02 Dic 2008, 17:24 »
Mah,settando il 360 ho notato che mi visualizza tutte le modalità(720 e 1080).
La risoluzione della tv cmq è HD Ready (cioè 1300 x 768 circa se non erro),presumo che i 1080 siano "artificiali".
Certo, li riadatta alla risoluzione del tuo schermo, ma anche il semplice supporto, in presenza di una buona/ottima elettronica, non è male, visto che si potrebbe uscire dalla sorgente alla risoluzione nativa del software (ma nel caso di Xbox 360 è quasi sempre 720p).
Ma supporta sia 1080i che 1080p? Non è la stessa cosa...

in + nel manuale si parla anche di una maggiore velocità(forse gira a 100 hz e devo dire che PES andava + veloce così).
Probabilmente quella funzione disattiva parte dell'elettronica di controllo dell'immagine in manera tale da diminuire l'input lag. Ovvero il ritardo dell'immagine trasmessa dalla sorgente al video. Roba di pochi ms, ma più è ridotto e meglio è.
Il discorso "PES andava + veloce" è sballato in partenza.

Sì la tv supporta sia il 1080i che il 1080p.
Riguardo a PES,magari sarà solo una sensazione,ma mi sembrava che la partita fosse parecchio + veloce,cioè giocatori + rapidi del solito e + reattivi.Cmq ripeto,è solo una sensazione.Proverò magari a fare altre prove + avanti.

Il 360 come lettore DVD a me non dispiace,tempo fa ho visto Star Wars 3 ed era visivamente spettacolare.Poi non so se era merito del film che è masterizzato bene di suo!

Intanto sono passato dal Component all'HDMI(sembra di una buona marca,GVC(non JVC eh!)se non sbaglio),e l'immagine mi sembra migliorata ancora.Soprattutto i 2 Gears fanno davvero paura nel dettaglio grafico.  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4342 il: 02 Dic 2008, 18:30 »
Fra queste le migliori sono W ed E. Il top è la X seguita dalla Z, la W è un ottimo compromesso.

Sony BRAVIA KDL-37S4000 ho visto questo a 750 euro... ma online è a 650 con spese incluse.
nn lo so sono veramente indeciso.
i sony sono cari... ecco il problema. E' anche vero che il samsung LExxA656 non te lo regalano, e ne parlano tutti molto bene perchè ha i 100 hz e il fullhd... e cmq tra i 4 precedentente elencati eliminerei l'LG anche se di buona qualità/prezzo.
voi che dite?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4343 il: 02 Dic 2008, 18:38 »
Dimenticavo che dai 37" in su trovi anche i buonissimi plasma Panasonic. Un'alternativa ottima agli LCD soprattutto in ambito BD e TV.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4344 il: 02 Dic 2008, 19:10 »
La serie S è l'entry-level della Sony, spendere 700€ circa per un 37" scarsino mi sembra troppo francamente, secondo me c'è di meglio a quel prezzo.

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4345 il: 02 Dic 2008, 20:08 »
ok quindi scartiamolo.
per quanto riguarda il plasma... mi ciucciano di traverso: tra ps3, impianto audio e plasma devo fare un contratto industriale con l'enel per la portata...
poco fa non sapendo cosa fare ho deciso di entrare da Trony qui vicino a me... scarterei LG5000 come detto prima, 700 euro, ma "scattoso", non mi soddisfa.
ho visto i sony W4000 e V4000 ma non so non mi piace il colore anche se poi dopo aver chiesto di poter vederli in FULLHD ho smascellato un pochetto.
mi ha anche attirato il "nuovo", credo, Sharp AQUOS 37" modello 37XL8E... c'era la divisione a metà dello schermo con metà filtri attivati e l'altra no... beh eccezionale. A vista mi piace e costa più o meno come un LE656 della samsung... 950 euro... online viene 130 euro in meno.
E penso che quest'ultimo mi convinca molto. Su ps3 e bluray come potrebbe stare? è un buon prodotto?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4346 il: 02 Dic 2008, 21:40 »
[]@answer: Beh il TV premetto che non l'ho mai visto, ma se è un philips (che fa ottimi LCD) non troppo vecchio come modello non mi preoccuperei, credo abbia un livello minimo più che decente (insomma dubito sia una merda  :-[), a quel prezzo dovrebbe essere un buon acquisto.[]
Questo è ciò che hanno risposto su Next:

"No, non prenderla: ha un bug non ancora risolto, praticamente, anche se
la disattivi, è sempre attiva la retroilluminazione dinamica, che
provoca fastidiosi sbalzi nella luminosità della tv."


Lapidario. Sigh. Sob. Boh, ne capisco meno di prima.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4347 il: 02 Dic 2008, 22:32 »
azz...cmq informati su Avmagazine forum, sono più "professionali" in materia AV e magari esce fuori che c'è qualche soluzione o nuovo firmware. Ci dovrebbe essere un topic apposta sul TV.

@vox: budget? Dai un occhiata ad AFdigitale di dicembre, uscito da poco, c'è una comparativa fra vari TV full, ma forse siamo fuori budget.
Gli sharp sento che hanno spesso problemini (clouding ecc...) ma magari questa serie è perfetta, non saprei dirti, bisogna che ti informi.
Se il sony W4000 non ti piace, guarda il W4500 magari.

Offline VoX

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4348 il: 03 Dic 2008, 00:22 »
ok me lo procuro e gli dò uno sguardo.
Domani mi butto alla ricerca del W4500... e mi informo anche sugli AQUOS.
Come budget diciamo che meno spendo e meglio sarebbe, ma sono conscio del fatto che se voglio qualità e qualcosa che non sia vecchio domani mattina, qualcosa in più lo devo mettere. E in 20 mq più in su di un 37" non mi conviene andare, anche se la tentazione è forte.
Se qualcuno comunque avesse info sugli aquos, li posti pure, mi sarebbe di grande aiuto!  ;D

ah domanda da immenso ignorante: cosa è il clouding e quali possono essere gli altri problemini?
« Ultima modifica: 03 Dic 2008, 00:55 da VoX »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos