Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109864 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4260 il: 19 Nov 2008, 19:14 »
vedo che costa quanto ps3. Cosa ti ha convinto su questo samsung?
In realtà costa meno di PS3 (349 euro contro 399 euro).
Mi ha convinto il fatto che è anche un ottimo lettore dvd (monta un chip Reon HQV).

@atchoo: alla fine hai ceduto al lato oscuro dell'HD!  :yes: Del samsung parlano bene, però sinceramente non capisco perchè il P2500 visto che hai già l'oppo per i DVD...io avrei preso una macchina "solo BD" tipo Pana BD35 o Samsung P1500 (che è uguale al 2500 senza Reon). Però magari vuoi toglierti l'oppo ed allora ha senso. Cmq quando t'arriva?
L'Oppo lo vendo soprattutto per "monetizzare". Avrebbe avuto senso fare come suggerisci se fosse stato il DV-983H (ma non so che differenze si possano notare su un 42", visto che ne sconsigliano l'acquisto pure sul sito Oppo). Dovrebbe arrivarmi domani.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4261 il: 19 Nov 2008, 20:32 »
L'Oppo lo vendo soprattutto per "monetizzare". Avrebbe avuto senso fare come suggerisci se fosse stato il DV-983H (ma non so che differenze si possano notare su un 42", visto che ne sconsigliano l'acquisto pure sul sito Oppo). Dovrebbe arrivarmi domani.
Ah se lo vendi allora ok, ha senso il P2500. Come mai ti sei deciso a passare (tornare) al BD? Non avevi detto che avresti aspettato BD oppo + BD noleggiabili?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4262 il: 19 Nov 2008, 20:34 »
Ho letto le recensioni del bd di Wall•E... :-[
« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 20:39 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4263 il: 19 Nov 2008, 21:06 »
LOL  :D
Lo sai che in Italia però esce non prima di Febbraio?  :cry: >:(

Piuttosto... ora rosichi per i BD che hai venduto?  :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4264 il: 19 Nov 2008, 21:16 »
No, perché rosicare? Li ricompro. :D
Ma solo i Pixar.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4265 il: 19 Nov 2008, 21:25 »
Pixar? cioè solo cars e ratto? Hai acquistato il lettore per 2 film?  :P
Cmq erano in "offerta" a 19,90€ l'uno al MW mesi fa, non credo li abbiano riprezzati verso l'alto, dai un'occhiata (che usati si trovano difficilmente)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4266 il: 19 Nov 2008, 21:31 »
Parlo di quelli che ho venduto. :P

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4267 il: 20 Nov 2008, 10:38 »
Un pò di commenti sul PX80.

Utilizzo con 360 pregissimo, ho settato a 1360x768.


La cosa assurda sono i canali del digitale terrestre e analogici. Si vedono meglio che sul CRT.  Assurdo.
 
La ps3 collegata in hdmi fa piangere dalla gioia. Secondo me è maggiormente definita del 360, stasera rimetto su metal gear e vedo com'è. LBP rullava a bestia.
Il wii lo proverò nel week end.
 
Inoltre ho fatto un altra prova succosa, ho collegato il mio pc al tv, in hdmi e mi sono visto heroes in 720p.
PREGIATISSIMA LA SITUAZIONE!!
 
Però non mi passava l'audio, sapete il perchè?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4268 il: 20 Nov 2008, 10:53 »
Probabilmente l'uscita hdmi del pc non ha l'audio integrato: devi quindi prelevarlo dall'uscita cuffia e inserire i due cavi RCA nell'apposito ingresso del televisore.

OT: Nemo, mi sa che hai un po' cannato le misure del tuo avatar, sono decisamente fuori standard ;)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4269 il: 20 Nov 2008, 11:11 »
Probabilmente l'uscita hdmi del pc non ha l'audio integrato: devi quindi prelevarlo dall'uscita cuffia e inserire i due cavi RCA nell'apposito ingresso del televisore.

OT: Nemo, mi sa che hai un po' cannato le misure del tuo avatar, sono decisamente fuori standard ;)

Ma l'hdmi non passa di fisso anche l'audio? Fosse cosi sarebbe un vero pacco! Dove recupero il cavo da te descritto?
OT: Si, me ne ero accorto, ho corretto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4270 il: 20 Nov 2008, 11:21 »
No, non è detto che trasmetta anche l'audio. In un qualsiasi negozio di elettronica devi recuperare un cavo mini-jack / rca, sempre che il tuo televisore supporti la possibilità di avere un ingresso video hdmi legato ad un ingresso audio su RCA. Altrimenti non so se esistono in commercio cavi che prelevino l'audio e lo "inseriscano" sul cavo hdmi. Pupo, puoi aiutarci?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4271 il: 20 Nov 2008, 11:27 »
innanzitutto io proverei a vedere nei menu di configurazione (della scheda video) se è possibile attivare il trasporto audio su HDMI, magari è solo disabilitato.
E' un desktop assemblato o un notebook?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4272 il: 20 Nov 2008, 11:31 »
Ho il PX8 (praticamente lo stesso TV di nemo) e ho comprato un cavo RCA per trasportare l'audio dal PC a un ampli, altrimenti devo usare le cuffie.
Non so se il PX80 ha i jack per l'audio-in su HDMI, ma temo di no. Potrebbe averli in corrispondenza dell'entrata VGA, però (non saprei, il mio PX8 non ha la VGA).

Se la scheda video è integrata nella mobo magari puoi settare l'audio su HDMI come dice Konron, ma se è esterna come la mia (nvidia 8800GT con uscita DVI e collegata su HDMi tramite adattatore) mi sa che t'attacchi. ^^'
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 11:36 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4273 il: 20 Nov 2008, 11:55 »
No, aspe. Andiamo con calma sarò chiaro.

PC: Portatile DELL XPS M1330 ha l'uscita hdmi nativa, quindi non faccio vari giri, prendo il cavo e lo ciapo dentro.

TV: PX80 che ha un qualcosa in audio ma ci ho sbattuto dentro i cavi per il 360.

Detto questo leggendo in giro, se il mio inglese non mi inganna, il mio pc passa l'audio via hdmi, è xp che scassa i maroni.

La soluzione c'è, bisogna solo trovarla.

EDIT:Ok, i found solution, works fine for me- XPS 1530 with XP Pro, fully updated, especially with KB835221- HD Audio driver package (dont know if its important, but just in case...), We start with rihgt click on volume tray icon and choose "Open volume control", at the bottom of the appeared window click "advanced" tab, in "Other drivers" section we tick "Mute PC speakers" and that's all! The sound goes out thru the HDMI or line out..

Stasera provo...


EDIT 2: Ma un cavo hdmi degno senza spendere uno sproposito? Ma posso usare lo stesso cavo hdmi sia per ps3 che 360?
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 12:14 da nemo96 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4274 il: 20 Nov 2008, 12:28 »
EDIT 2: Ma un cavo hdmi degno senza spendere uno sproposito? Ma posso usare lo stesso cavo hdmi sia per ps3 che 360?
Puoi usare quello della Sony, sia per PS3 che per 360.