Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109579 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4230 il: 06 Nov 2008, 15:16 »
Si, ho un Pana PX8. Comunque AnyDVD dovrebbe rimuovere tutto in ogni caso. Più che altro, l'audio da problemi? Uscirei dalla scheda madre.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4231 il: 07 Nov 2008, 12:18 »
Citazione da: pedro
Firefox ha lo zoom incorporato e Windows un'opzione per le icone grandi, non so se hai già provato.
Vado un pelo OT -magari rispondi nel thread del''HD in [T]alk- ma che TV hai? A parte i problemi con zoom e icone, è guardabile usando il PC in ambiente desktop (Office, navigazione...)?

Allora, grazie per le info su Firefox, in effetti bastava guardare il menu Visualizza.  :whistle:

La mia tv è uno Sharp 42" Full HD, fino ad ora la navigazione è stata un martirio, ma penso di poter risolvere con lo zoom del browser. Le applicazioni a volte creano problemi, nel senso che le barre dei comandi si vedono poco Devo dire però che sono distante oltre 2,5 metri dal tv), ma ad es. in Office vado alla grande con lo zoom.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4232 il: 07 Nov 2008, 12:26 »
Thanks. Quindi non lo trovi affaticante? Avevo un 26" Sharp HDR ottimo per giocare ma che mi dava il mal di testa a navigare, non tanto per la dimensione di icone e testo ma proprio per la resa dell'immagine. Speravo proprio che con il 1080p e un gestione migliore di luci e contrasto grazie alle elettroniche di una TV come la tua l'uso in desktop risultasse più fattibile (userei il TV da 2/2.5mt).
Adesso ho un PanaHDR ma sebbene il plasma sia meglio non sono ancora del tutto soddisfatto.

Dai che magari quando passo al 1080p mollo il monitor per sempre. :)

PS: per lo zoom basta CTRL+la rotellina del mouse.
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 12:33 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4233 il: 07 Nov 2008, 15:29 »
Il vantaggio è che posso switchare tra i vari profili video. Ovviamente su pc non uso il dinamico, che uso di solito per i bluray...ma uso "standard" (che di solito uso per digitale terrestre o giochi pc) o "game" che ha resa dei bianchi molto meno marcata. 

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4234 il: 11 Nov 2008, 18:54 »
ho dato un consiglio, il pana 37px8 a 599 euro, che mi sembra un ottimo prezzo. L'unico dubbio è per i programmi dell'antenna, vedranno maluccio visto che il deinterlacer è peggiore rispetto alla serie 80?A questo da aggiungere che per sky hanno un trasmettitore di segnale visto che la parabola l'hanno dovuta piazzare nel balcone di un'altra stanza visto che non prendevano il segnale. Insomma, non vorrei poi si incazzassero con me, io tutte queste cose gliele ho messe in preavviso. In ogni caso, sempre meglio un pana rispetto ad un altro lcd nella stessa fascia di prezzo scrauso vero?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4235 il: 13 Nov 2008, 12:01 »
Io invece ho consigliato un 42px80. Siete a conoscenza di qualche offerta in qualche catena?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4236 il: 13 Nov 2008, 12:12 »
ho dato un consiglio, il pana 37px8 a 599 euro, che mi sembra un ottimo prezzo. L'unico dubbio è per i programmi dell'antenna, vedranno maluccio visto che il deinterlacer è peggiore rispetto alla serie 80?A questo da aggiungere che per sky hanno un trasmettitore di segnale visto che la parabola l'hanno dovuta piazzare nel balcone di un'altra stanza visto che non prendevano il segnale. Insomma, non vorrei poi si incazzassero con me, io tutte queste cose gliele ho messe in preavviso. In ogni caso, sempre meglio un pana rispetto ad un altro lcd nella stessa fascia di prezzo scrauso vero?  ;D
Non farti problemi, il Px8 per la roba d'antenna è fra i migliori dato che è un plasma (poco risalto alla compressione e difetti vari) e che ha una risoluzione "bassa". Forse c'è qualche LCD che si vede pure meglio, ma non certo a questi prezzi!
Per 599 io non avrei dubbi, il deinterlacer penso sia lo stesso della 80, gli costerebbe di più averne di diversi.
Riguardo sky tramite trasmettitore non sa/non risponde, ovvero non ho esperienza dei trasmettitori, cmq se si dovesse vedere male direi che la colpa è proprio di questi trasmettitori, non del tv.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4237 il: 13 Nov 2008, 19:22 »
Il problema dei Panasonic è proprio il deinterlacer... Però non tanto in video mode quanto in film mode, dove non riconosce manco mezza cadenza correttamente. Però basta avere un lettore decente che esca in progressivo e il problema è superato. Per l'antenna nessun problema.

Intanto che sono in argomento: dopo un'estenuante prova di diverse ore mi sono ricreduto sul deinterlacer del Pioneer, che effettivamente supera in scioltezza quello dell'Oppo che ho acquistato (la mia prova precedente era viziata da un errore iniziale: non si finisce mai di imparare). Rimane un pelo inferiore nell'upscaling, ma è roba che si nota solo con pattern appositi, non nella normale visione (tra l'altro il materiale SD upscalato ha i colori falsati, come ho scritto qualche settimana fa e come nessuna recensione cartacea o online fa mai notare: quindi 480i/480p/576i/576p tutta la vita, per i dvd). L'acquisto dell'Oppo per l'uscita 576i su hdmi si è rivelata azzeccata. Anche se ho scovato un problemuccio che mi ha lasciato perplesso: l'indicatore nei menù, se seleziono 480i/576i, è spostato a sinistra di un paio di pixel. Se i menù sono studiati per avere un effetto grafico con la sovrapposizione questo va un po' a ramengo.
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 19:26 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4238 il: 14 Nov 2008, 01:36 »
la mia prova precedente era viziata da un errore iniziale: non si finisce mai di imparare
Cioè quale?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4239 il: 14 Nov 2008, 07:36 »
Un fraintendimento di un risultato a 576i (che pensavo fosse dovuto alla tv e non al lettore: mi riferisco al problema dei menù) e delle impostazioni sbagliate sulla tv, in ambito di refresh video. Non avevo poi fatto *tutte* le prove possibili, dandone alcune per scontate (e non era così).

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4240 il: 15 Nov 2008, 18:20 »
In vari centri comerciali ho visto la seguente offerta che mi attira non poco:

Samsung 50" Plasma HD Ready,contrasto 10.000:1 a 899€!  :o
Fabbricata in Slovacchia,data Ottobre 2008.

Ho visto che trasmetteva un DVD con la normale SCART e si vedeva assai bene.
Per il mio 360 dovrebbe essere perfetta.
Presumo che il prezzo basso sia dovuto alla mancanza del FullHD e del decoder digitale terrestre(di cui me ne frego!).
Dite che vale l'acquisto?
Ipotizzando di giocare ad Halo 3,la mascella mi cadrà a terra o no?

Vicino a questa tv c'era anche un altra Samsung 50" dell'ultima generazione,Full HD,contrasto a 2.000.000:1 con un sacco di prese e sigle e con la nuova tecnologia a led per l'illuminazione,solo che costava oltre 3000€  :-[ e vedendo il parallelo si vedeva praticamente uguale,solo un pò + luminosa quella a led(ma credo basti alzare la luminosità per andare a pari).

Un 50" a 900€ mi sembra un affare,che dite?


In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4241 il: 15 Nov 2008, 19:49 »
Penso che per Halo 3 vada piu' che bene.

Pero' stai comprando tecnologia vecchiotta e mediocre anche all'epoca, di questo devi esserne consapevole.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4242 il: 15 Nov 2008, 20:40 »
Perchè vecchia? Sarà il classico 50" 1024x768, non è detto che sia male, tra l'altro per i videogiochi un hd ready basta, son tutti a 720p i giochi.
Piuttosto mi informerei sul Panasonic 50PX8E, in genere si trova anche lui a quella cifra e dovrebbe essere meglio.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4243 il: 15 Nov 2008, 20:47 »
Ipotizzando di giocare ad Halo 3,la mascella mi cadrà a terra o no?

No.
Halo 3 ti farà solo cadere i coglioni.
Specie se lo guarderai dopo che Gears Of War 2 ti avrà disintegrato la mascella...
PSN: Kintor-ITA

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4244 il: 16 Nov 2008, 01:04 »
In vari centri comerciali ho visto la seguente offerta che mi attira non poco:

Samsung 50" Plasma HD Ready,contrasto 10.000:1 a 899€!  :o
Fabbricata in Slovacchia,data Ottobre 2008.

Ho visto che trasmetteva un DVD con la normale SCART e si vedeva assai bene.
Per il mio 360 dovrebbe essere perfetta.
Presumo che il prezzo basso sia dovuto alla mancanza del FullHD e del decoder digitale terrestre(di cui me ne frego!).
Dite che vale l'acquisto?
Ipotizzando di giocare ad Halo 3,la mascella mi cadrà a terra o no?

Vicino a questa tv c'era anche un altra Samsung 50" dell'ultima generazione,Full HD,contrasto a 2.000.000:1 con un sacco di prese e sigle e con la nuova tecnologia a led per l'illuminazione,solo che costava oltre 3000€  :-[ e vedendo il parallelo si vedeva praticamente uguale,solo un pò + luminosa quella a led(ma credo basti alzare la luminosità per andare a pari).

Un 50" a 900€ mi sembra un affare,che dite?




la visione è anche e soprattutto soggettiva, quindi se ti è piaciuto, la diagonale prezzo ti garba, non farti tantissimi altri problemi. Certo, c'è da dire che da chi se ne intende, samsung è molto schifata come produttrice di pannelli al plasmon.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi