Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109861 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4125 il: 17 Ott 2008, 13:46 »
Questione px8/px80: ai tempi della serie "7" il pana px70 era migliore del px7 per deinterlacciatura e panello.
Non so se vale ancora per i nuovi serie otto ma credo proprio di yes...

P.s. A chi gli va di spendere c'è poi la serie pz che è fulle..

A quanto ho capito con la serie 8 il pannelo è quasi del tutto uguale. La cosa che più mi turba è che il px8 è opaco... Non mi piace mica con l'arredamento del soggiorno  :D

Sono malato lo so...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4126 il: 17 Ott 2008, 17:26 »
Allo stato attuale delle cose,l'acquisto per me + probabile è un 42" o 46" HD Ready.
Ieri ho giocato a PES '09 su una tv Full HD in un negozio,circa 40",su PS3 con cavo HDMI e mi ha abb. deluso devo dire.Eppure il gioco poi a casa mia sullo squallido 25" a tubo della mia raga non gira male.
Nel negozio si vedevano i pixel,c'era un discreto blur e i giocatori avevano tipo un riflesso bianco!
Tv regolata male(o accesa da tanto tempo) o PES versione PS3 peggiore del 360??
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4127 il: 17 Ott 2008, 19:53 »
http://www.panasonic.it:80/html/it_IT/957158/module/general/compare/productsCategory.html

guardando sta pagina vedo che ci sono un sacco di modelli del pana.

dato che vorrei prenderne uno da mettere in stanzetta (taglio tra i42 e 50) quale mi consigliate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4128 il: 18 Ott 2008, 01:45 »
50PX8E: 50" a meno di 1000€. Se poi ti sembra sborone il 50 puoi prendere i 42PX8/80 a seconda di quanto vuoi spendere.
I full costano di più e tutto sommato se è un TV "secondario" (hai detto da stanzetta) direi che 768p è più che buono.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4129 il: 19 Ott 2008, 18:18 »
Questione px8/px80: ai tempi della serie "7" il pana px70 era migliore del px7 per deinterlacciatura e panello.
Non so se vale ancora per i nuovi serie otto ma credo proprio di yes...
Peccato che i Panasonic, a leggere le prove strumentali, deinterlaccino mediocremente... Chissà com'erà questo Px7...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4130 il: 19 Ott 2008, 23:53 »
Questione px8/px80: ai tempi della serie "7" il pana px70 era migliore del px7 per deinterlacciatura e panello.
Non so se vale ancora per i nuovi serie otto ma credo proprio di yes...
Peccato che i Panasonic, a leggere le prove strumentali, deinterlaccino mediocremente... Chissà com'erà questo Px7...

ma è un falso problema alla fine, si va sempre in progressivo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4131 il: 20 Ott 2008, 10:18 »
E i segnali tv dove li metti (dall'analogico a Sky HD, che è 1080i)?
Per il resto concordo: se lo usi con sorgenti progressive (native, come le console per videogiochi o un lettore bd, o che deinterlacciano, come un lettore dvd) il problema lo aggiri.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4132 il: 20 Ott 2008, 21:36 »
Il px7 deinterlacciava da fare pena.
Motivo principale per cui presi il 70.
Sta in salotto, praticamente mastica solo la buon vecchia antenna...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4133 il: 22 Ott 2008, 08:51 »
Salve, in questi giorni penso di prendermi la PS3 per LBP
Già che me la ritrovo ha senso comprare Bluray con una TV 26" Hd Ready?
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4134 il: 22 Ott 2008, 10:57 »
Salve, in questi giorni penso di prendermi la PS3 per LBP
Già che me la ritrovo ha senso comprare Bluray con una TV 26" Hd Ready?

provane uno, tentar non nuoce. La qualità superiore la si nota pure in uno schermo 22 pollici.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4135 il: 22 Ott 2008, 19:41 »
Salve, in questi giorni penso di prendermi la PS3 per LBP
Già che me la ritrovo ha senso comprare Bluray con una TV 26" Hd Ready?
Mah, dipende quanto stai vicino: il 26 è piccolo e se stai abbastanza distante, un DVD upscalato lo vedi quasi uguale, da vicino ovviamente cambia tutto. Direi di provare con i trailer 1080p che trovi sul PSN per farti un'idea.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4136 il: 23 Ott 2008, 10:05 »
Arrivato il Pana, tutto ok, solo un cosa strana: con il cavo Monster Component che ho (me lo diede atchoo) e che funzionava fino a ieri vedo in bianco e nero. Se uso quello incluso nela confezione tutto ok invece.
Boh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4137 il: 23 Ott 2008, 14:10 »
Siccome lavoro a fianco di Ikea, oggi in pausa pranzo ho preso i dioder, da appiccicare sul retro del televisore per fornire un po' di luce ambientale durante la visione. Stasera (se riesco a trovare il bi-adesivo, sennò mi arrangio momentaneamente con un po' di scotch per una prova) monto e vi faccio sapere.

Intanto ho collegato al Kuro il fido dvd Pioneer dv-380 (con firmware "potenziato" da Gufiak), in component. Rilevo le stesse impressioni presenti nell'articolo postato da atchoo qualche settimana fa: con le stesse impostazioni del kuro, i colori sono molto diversi, se confrontati con il 360 collegato in hdmi. Devo ancora calibrarlo con il dvd di Merighi e per ora mi sono accontentato di una calibrazione ad occhio.

Il Pio è collegato in component, progressivo, multisynch (ovvero il numero di righe orizzontali è variabile e dipendente dal formato del dvd che guardo). Il risultato è davvero buono, sia con i dvd che con i divx. Il dvd di Ratatouille forse presenta qualche scaletta in più se visto dal Pio: forse con titoli del genere il 360 si comporta meglio in fase di upscaling? Mi sembra strano, però, vista la bontà del kuro di upscalare da sorgenti SD.
Pupo, che ne dici?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4138 il: 23 Ott 2008, 15:28 »
E' strano perché mentre il 360 effettua un buon upscaling, il deinterlaccio è davvero mediocre...
Il Pioneer, dalle prove che ho fatto, deinterlaccia in maniera valida. Bisognerebbe conoscere meglio come lavora il tuo lettore.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4139 il: 23 Ott 2008, 15:58 »
Arrivato il Pana, tutto ok, solo un cosa strana: con il cavo Monster Component che ho (me lo diede atchoo) e che funzionava fino a ieri vedo in bianco e nero. Se uso quello incluso nela confezione tutto ok invece.
Boh.
Alla fine quale hai preso?