Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109914 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4065 il: 04 Ott 2008, 10:03 »
L'Amico, non desistere! Hai intrapreso la retta via e pensi già di abbandonarla per metterti in casa un mostro dal costo e dagli ingombri (e consumo di corrente) spropositati? Se vuoi lo schermo grande ci vuole un proiettore! E poi sono usciti i nuovi JVC e Sony!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4066 il: 05 Ott 2008, 12:57 »
Ancora nn sn riuscito a decidermi per un lcd 23'(i sony costano troppo,anche se effettivamente dal vivo rendono molto)ma ho visto che per "pochi euro" in più è possibile prendersi anche dei bei 26'.
Ho visto uno sharp di cui però,nn ricordo il modello, molto buono(10000:1 e una delle poche cose che ricordo),ma che purtroppo in tutti i centri dove sono andato è presente solo nel pezzo esposto.
Ieri mi stato proposto un LG26lb76,lo conoscete?Che ne pensate?
E poi,ultimo dubbio,un 20 pollici ultimo modello sony, potrebbe essere utile per quello che cerco io?(ricordo che l'uso prevalente che ne dovrei fare è per xbox360,wii e collegamento hdmi al pc)
Grazie
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4067 il: 05 Ott 2008, 15:02 »
un 20 pollici ultimo modello sony
Sul sito ce ne sono due tipi (suddivisi in diversi colori):
http://www.sony.it/product/t15-s-series/kdl-20s3030
http://www.sony.it/product/t15-s-series/kdl-20s4000

Non sono sicuro siano gli ultimi modelli: sono in giro da un po', ma non ne ho visti altri.

Hanno un solo ingresso HDMI. Dunque dovresti collegare il 360 tramite VGA.
Il secondo dovrebbe essere un pelo meglio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4068 il: 05 Ott 2008, 15:42 »
Grazie Atchoo,ma sn buoni modelli?
Dell'lg sai nulla?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4069 il: 05 Ott 2008, 15:45 »
Mai visti, mi spiace.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4070 il: 06 Ott 2008, 11:37 »
Dei sony 20" c'è anche il 20B40x0 (la x è un numero che indica solo il colore)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4071 il: 06 Ott 2008, 13:35 »
Nel giro di un paio di settimane vorrei prendere una TV nuova per il salotto, in linea di massima ero orientato sul 40" Sony W4500, me lo approvate? Nei negozi si trova a 1599€, online pure a meno ma penso lo comprerò di persona, almeno se ha qualche difetto glielo riporto indietro immediatamente. E' il successore del W4000 (TV di cui avevo sentito parlare piuttosto bene) con in più 100hz, contrasto superiore ed altre sciocchezzuole.

http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w4500

In alternativa avevo pensato al nuovo Samsung serie 7, che ha prezzo e caratteristiche simili, ma ancora non si trova nei negozi, così come non ci sono recensioni in rete.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4072 il: 06 Ott 2008, 14:01 »
Secondo me e' ok.
Ma dato che e' per il salotto, quindi per un utilizzo con film e televisione, non posso che consigliarti di dare un occhiata anche a qualche plasma. Come il Panasonic 42PZ800: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027400/index.html

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4073 il: 06 Ott 2008, 14:05 »
Secondo me e' ok.
Ma dato che e' per il salotto, quindi per un utilizzo con film e televisione, non posso che consigliarti di dare un occhiata anche a qualche plasma. Come il Panasonic 42PZ800: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027400/index.html

Concordo.
Come LCD TV è più che okey, magari ecco guarda anche un paio di plasma e poi decidi...
Certo se ci vuoi anche giocare parecchio questo Sony pare una scelta azzeccatissima.
Curioso (e bello) il design.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4074 il: 06 Ott 2008, 17:28 »
Domanda per molti scema..
devo attaccare il videoregistratore+dvd player (tutt'uno) alla tv...
l' antenna va al videoregistratore, la scart da videoreg alla tv ed ho collegato tutto?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4075 il: 06 Ott 2008, 17:30 »
L'antenna, dopo essere entrata nel videoregistratore, ne esce e va collegata alla TV mediante un secondo cavo: in questo modo puoi guardare i canali sintonizzati dal videoregistratore e anche dalla TV.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4076 il: 06 Ott 2008, 19:40 »
non posso che consigliarti di dare un occhiata anche a qualche plasma

magari ecco guarda anche un paio di plasma e poi decidi...

Allora, un plasma mi piacerebbe molto, però il 42" Panasonic PZ800 è un pò fuori budget, volevo stare sui 1500-1600 euro. Avevo considerato il PZ85 o il PZ80, che si avvicinano alla cifra, però guardando le dimensioni ho notato che un 42" è molto ingombrante per il luogo dove devo posizionarlo, già il 40" Sony è al limite (infatti inizialmente volevo un 37", sono passato al 40" solo perchè Sony fa esclusivamente questa diagonale). Purtroppo i nuovi plasma Panasonic partono da 42", nel taglio 37" ci sono tutti modelli HDReady, ma visto che ci guarderò film bluray preferirei andare su un FullHD.
Per quanto riguarda le fonti, l'utilizzo sarà il seguente: sky normale, DVD, Sky HD e appunto film bluray (tramite lettore dedicato che prenderò verso Natale). Niente videogiochi, ho una PS3 ma la tengo in camera collegata ad un 26" Samsung R86. La TV pubblica praticamente non la guardo mai, a questo punto l'unica sorgente che un pò mi preoccupa (e che avrebbe benefici con un plasma) è Sky standard, mentre le altre non dovrebbero dare problemi su LCD, considerato anche che il lettore BD ovviamente lo piglio con upscaling 1080p. 
Certo, capisco il vostro consiglio verso il plasma, però un 42" Panasonic faccio davvero fatica a piazzarlo in salotto a livello di ingombri.
« Ultima modifica: 06 Ott 2008, 20:14 da Re[Fil]L »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4077 il: 11 Ott 2008, 11:07 »
Or dunque,ho chiesto lumi nel thread del 360 faq,ma mi hanno consigliato di chiedere qui.
Devo prendere una tv piatta per vedere al meglio principalmente i giochi del 360,ecco i requisiti di cosa cerco:

- schermo tra i 42" e i 50"
- spesa inferiore ai 1000€

Le domande sono:

- meglio LCD o plasma,considerando che l'utilizzo principale è per i giochi?
- quale marca mi si consiglia? Ero orientato su Samsung(che mi dicono adatta al 360) o Sony,ma le Sony costano assai.Sennò pensavo a LG o Sharp.Mia sorella ha una Panasonic 32" ma non mi sembra si veda granchè bene.
- Mi basta un HD Ready o è meglio Full HD,sempre tenendo conto che all' 80% la uso per giocare? Certo,se col Full HD la grafica rende ancora di +,allora scelgo questa.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4078 il: 11 Ott 2008, 11:44 »
Non ti consiglio modelli in particolare perché non sono aggiornatissimo, ma ti dò qualche dritta qua e là.
Se vuoi spendere così poco e prendere un modello dignitoso devi abbassare le pretese in pollici. Massimo 40".
Se l'uso è quasi esclusivamente per videogiochi meglio un lcd. Consumano meno e ti garantiscono una tranquillità assoluta (i plasma non si "stampano" più come un tempo, ma necessitano di un po' di attenzione).
La storia che i Samsung sono più adatti al 360 è una leggenda metropolitana. Un buon lcd è un buon lcd, qualsiasi sia la marca: la resa a video è una diretta conseguenza.
Panasonic fa buoni lcd: se non ti sembra un granché un 32" c'è il serio rischio che un 40" ti sembri peggio. A prescindere dalla marca.
Per giocare con Xbox 360 è sufficiente un HD Ready. Il problema è che le dimensioni che cerchi tu sono ormai appannaggio di pannelli Full HD, relativamente ai modelli con le soluzioni migliori.

Per farti un'idea dei modelli che potresti scegliere vai su un sito ben fornito come MrPrice.it: ha un menù di consultazione a filtri fatto bene. Seleziona le dimensioni e poi ordina le tv per prezzo.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4079 il: 11 Ott 2008, 14:56 »
Aggiungo che buoni LCD li fa anche Philips. Dai un occhiata anche a quelli.