Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109852 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3945 il: 02 Set 2008, 14:30 »
Io credo che sulle prime sia normale che lo sguardo cada sui colori che si producono ai lati della tv. Credo però che ci si metta davvero poco a concentrarsi sulle immagini trasmesse e allora si vede l'efficacia del sistema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3946 il: 02 Set 2008, 20:37 »
Io ci ho guardato più di un film, visto che il fratello di un mio amico ha un Aura. E ribadisco che non mi piace. Così come trovo inutile, se non dannoso!, il Digital (In)Natural Motion. Il mio amico, invece, la pensa come te, Peppe.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3947 il: 02 Set 2008, 21:23 »
Io sono tra quelli che disattivano tutti i filtri perchè fanno danni, mentre sono assolutamente favorevole a qualsiasi cosa migliori la qualità di visione. Nel mio caso l'aura ha avuto un effetto diverso da quello che hai avuto tu e la mia opinione è positiva. Per il resto, come ho detto, non vedo perchè lamentarsi dei filtri (disattivabili) Philips, visto che sono tra i migliori sul mercato (meglio del kuro, ad esempio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3948 il: 02 Set 2008, 23:22 »
Come dovresti aver capito nel topic del Wii io non mi lamento proprio. Ho solo detto che il Digital Natural Motion (che non è un filtro, ma una compensazione) mi fa cagare. Una constatazione, non una lamentela. :)

Ah, ho acquistato l'Oppo DV-980H. Mi aspettano giorni di smanettamento. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3949 il: 03 Set 2008, 00:36 »
Atchoo l'oppo 980h come è rispetto alla ps3 nella lettura DVD?

Cmq dovevi prendere quella bomba del 983h, il lettore DVD definitivo  :yes: (c'è la rece sul nuovo AF)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3950 il: 03 Set 2008, 07:31 »
Penso che come lettura DVD siano più o meno allo stesso livello, da quel che si legge in giro. Hanno però caratteristiche diverse.

Ci sono vari motivi per cui il DV-983H non fa al caso mio.
Innanzitutto ha un miglior chip di deinterlacciamento. Però non lo si può bypassare: si è obbligati ad uscire ad almeno 576p. Io invece voglio uscire a 576i, per fare test di deinterlacciamento con il Pioneer (peppe, hai mai verificato come passano le varie cadenze video i processori interni di Pioneer e come lo fanno "gli altri"? Non è una cosa essenziale, "basta" un ottimo lettore e risolvi tutto, ma una buona elettronica si vede anche e soprattutto da queste cose, non solo dai filtri e dalle compensazioni). E più avanti, chissà, provare ad acquistare un processore video esterno.
Ha pure un miglior chip dedicato all'upscaling (il DV-980H, a dire la verità, ha un unico chip tuttofare). Però anche qua: il pannello del mio 42" è particolare (1024*768 con pixel rettangolari)... Da quel che mi hanno detto utenti mooolto esperti non vale la pena uscire "meglio" a 720p o 1080i o 1080p se poi la tv deve comunque lavorare per adattare l'immagine. Su uno schermo non così grande (relativamente, si intende) e con quelle caratteristiche non avrei una resa visibilmente migliore. Meglio uscire a 576i, facendo fare tutto alla tv, o a 576p, demandandole l'upscaling. Oppure comprarmi un bel DVDO VP50 Pro e uscire a 1024*768. :D
E last but not least: il DV-983H costa il doppio... :-[

P.s. le considerazioni fatte valgono per il mio personalissimo caso. Ovvio che se si possiede un pannello FullHD le cose cambiano e la scelta del DV-983H diventa molto più sensata.
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 07:38 da atchoo »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3951 il: 03 Set 2008, 08:20 »
spendaccione atchoo  :-* volevo sapere dagli amanti hd di questo topic, se hanno mai visto qualche film su monitor pc,ero curioso del risultato. Il discorso è semplice: i miei devono comprare la tv, ma volendo a casa c'è già il mio 42px70. Nel caso mi sposto il pc nella mia camera con un buon monitor, e porto la tv di là. Ho pensato che se comprano il 46pz85 ad esempio,vorrei comunque vedere i bluray in quello e nn più nel 42, e volendo pure i giochi...Beh, ho pensato magari li faccio risparmiare, e se ho qualche esigenza mentre la tv è occupata, guardo qualcosina sul monitor 24 pollici. Voi avete mai provato?Na schifezz?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3952 il: 03 Set 2008, 08:26 »
@Atchoo: ok, non l'hai detto direttamente ma hai detto che Philips, con i suoi filtri, sta seguendo una strada che non ti piace. Peccato che la stessa strada, spesso con risultati più scadenti, la segue la totalità dei produttori di pannelli. Quindi o estendi questa "critica" a tutti i produttori o la ometti parlando solo di Philips.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3953 il: 03 Set 2008, 10:03 »
Oppure comprarmi un bel DVDO VP50 Pro e uscire a 1024*768. :D
E last but not least: il DV-983H costa il doppio... :-[

Non capisco due cose:

1) DVDO? a quanto ne so il 983 monta lo stesso chip ABT, quindi che vantaggi avresti a comprarlo "separato"? sicuro che il 983 non può uscire a 576i o upscalare a 1024x768? Se monta lo stesso chip, sarà solo una questione firmware, risolvibile

2) se alla fine esci in 567i, a cosa ti serve un player che upscala e deinterlaccia? Non bastava un "comune" player HDMI ovviamente di qualità?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3954 il: 03 Set 2008, 10:32 »
spendaccione atchoo  :-* volevo sapere dagli amanti hd di questo topic, se hanno mai visto qualche film su monitor pc,ero curioso del risultato. Il discorso è semplice: i miei devono comprare la tv, ma volendo a casa c'è già il mio 42px70. Nel caso mi sposto il pc nella mia camera con un buon monitor, e porto la tv di là. Ho pensato che se comprano il 46pz85 ad esempio,vorrei comunque vedere i bluray in quello e nn più nel 42, e volendo pure i giochi...Beh, ho pensato magari li faccio risparmiare, e se ho qualche esigenza mentre la tv è occupata, guardo qualcosina sul monitor 24 pollici. Voi avete mai provato?Na schifezz?  ;D
Ovviamente te lo sconsiglio per vari motivi:

1) i monitor hanno risoluzione troppo alta per i DVD, vanno bene i BD ma non penso tu abbia il BD per PC.
2) i monitor sono piccoli e un 24 full ti costa un botto, ti ci compri un TV 32

Poi ovvio che ci si può sempre adattare, però se hai già un 42 plasma...

Cmq dipende da cosa cerchi, se continueresti ad usare il 42px70 e il monitor ti dovesse servire solo per quando il TV è occupato, ancora ancora (cmq io andrei piuttosto su un TV LCD 32-26" a questo punto), ma se vuoi sosituirlo in toto...non mi pare una buona idea  :D
Perchè proprio monitor? ti serve un monitor? altrimenti TV tutta la vita

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3955 il: 03 Set 2008, 13:20 »
spendaccione atchoo  :-* volevo sapere dagli amanti hd di questo topic, se hanno mai visto qualche film su monitor pc,ero curioso del risultato. Il discorso è semplice: i miei devono comprare la tv, ma volendo a casa c'è già il mio 42px70. Nel caso mi sposto il pc nella mia camera con un buon monitor, e porto la tv di là. Ho pensato che se comprano il 46pz85 ad esempio,vorrei comunque vedere i bluray in quello e nn più nel 42, e volendo pure i giochi...Beh, ho pensato magari li faccio risparmiare, e se ho qualche esigenza mentre la tv è occupata, guardo qualcosina sul monitor 24 pollici. Voi avete mai provato?Na schifezz?  ;D

Matto!
Tienti il televisorone in camera e lascia che i tuoi genitori si comprino un Daewoo CRT da 200 Euro. Che per vedere il TG5 va piu' che bene :P

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3956 il: 03 Set 2008, 18:14 »
lol  :D beh no, diciamo che la questione è semplice. Sky sta nel salone, da settembre sky hd è incluso nell'abbonamento, e quindi ci vuole il televisore di là. Loro alla fine lo tengono occupato 2-3 ore di sera,io di solito la sera sto al pc, quindi siamo lì alla fine. Non perdo l'utilizzo  ;D e visto che mi passo il tavolo del pc nella mia stanza, avevo pensato di ampliare il monitor visto che ultimamente sto giocando parecchio su pc più che su console, e lo utilizzavo ANCHE per vedere film. Da quello che dice konron, i dvd si vedono una schifezza, ci potrei vedere solo divx e rip di bluray. Vabbè, non mi andrebbe male ;D forse è ot, ma magari mi consigliate un monitor da spendere max 300-350 euro, considerando che come qualità di visione sono abituato al pana eh XD sono orientato al 24, ma se mi dite che la differenza col 22 non si nota troppo, son qualcosa come 200 euro risparmiati, avendo dato uno sguardo ai prezzi.   
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3957 il: 03 Set 2008, 19:58 »
@Atchoo: ok, non l'hai detto direttamente ma hai detto che Philips, con i suoi filtri, sta seguendo una strada che non ti piace. Peccato che la stessa strada, spesso con risultati più scadenti, la segue la totalità dei produttori di pannelli. Quindi o estendi questa "critica" a tutti i produttori o la ometti parlando solo di Philips.
* atchoo critica tutti i produttori che stanno seguendo la strada di Philips, che non gli piace. Non gli piace neppure l'implementazione dei 100 Hz (prossimamente ci saranno anche i 200 Hz) con compensazione di immagine.

Così va bene? :P
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 20:10 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3958 il: 03 Set 2008, 20:01 »
Sei un tesoro! :)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3959 il: 03 Set 2008, 20:10 »
1) DVDO? a quanto ne so il 983 monta lo stesso chip ABT, quindi che vantaggi avresti a comprarlo "separato"? sicuro che il 983 non può uscire a 576i o upscalare a 1024x768? Se monta lo stesso chip, sarà solo una questione firmware, risolvibile

2) se alla fine esci in 567i, a cosa ti serve un player che upscala e deinterlaccia? Non bastava un "comune" player HDMI ovviamente di qualità?
1) Di chip ABT (da Anchor Bay Tech, fondata da DVDO) ce ne sono tanti. Un VP50 Pro costa più di 3000 dollari. Sicuro che il 983 sia uguale? Poi ad un processore video "separato" puoi collegare diverse sorgenti, il lettore dvd te lo tieni com'è (è un gran bel tenersi, ma sempre tenersi è). Il 983 non esce a 576i e difficilmente lo farà in futuro. Per chi vuole un prodotto che lo faccia Oppo ha già il 980. Ancora più difficile, impossibile direi, l'implementazione di risoluzioni non video. Questo già avverrà sul nuovo processore "economico" DVDO Edge, difficile non avvenga con il 983 (lo spero, almeno XD).

2) I "comuni" player HDMI escono tutti a 576p, incorporando deinterlacer solitamente mediocri. Io voglio proprio provare a gestire i dvd completamente con la tv, lasciando al lettore la sola lettura del disco e la decodifica MPEG2. Cose per le quali un buon lettore non guasta. :)
Se poi il lettore deinterlaccerà meglio (ma non ne sono sicuro) userò quello.