Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109842 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3855 il: 22 Lug 2008, 20:30 »
Be, da quando ci sono lcd e dlp la taratura non è più difficile che farla su tv. Coi tritubo era un calvario. E comunque ci sono proiettore abbastanza luminosi da poterli usare anche in leggera penombra (ovviamente le prestazioni ne risentono ma il risultato rimane godibile).
No, davvero, oltre i 50" o spendi un patrimonio (a meno che uno non si accontenti dei retroproiettori) o prendi un proiettore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3856 il: 22 Lug 2008, 20:36 »
L'importante è sapere il suo budget.
Però se si ferma a 50" un proiettore è sprecato, secondo me.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3857 il: 22 Lug 2008, 20:40 »
La stanza è troppa luminosa per un proiettore e non ho nemmeno abbastanza spazio.
Il budget è massimo 2500€.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3858 il: 22 Lug 2008, 20:45 »
L'importante è sapere il suo budget.
Però se si ferma a 50" un proiettore è sprecato, secondo me.

"Non inferiore ai 50"" mi fa pensare più a "più grande è meglio è" piuttosto che a "voglio proprio i 50"", però stiamo tirando ad indovinare lo stesso.
Per il resto, dipende. Se uno è disposto a scendere a compromessi con le limitate (rispetto alla tv) possibilità operative del proiettore, pur fermandosi a 50", come minimo ha risparmiato 1000€ sull'acquisto di un equivalente tv.

EDIT: ok, prendi un plasma fullhd Panasonic oppure Hdready Pioneer .
Sui 50" io andrei di fullhd comunque, a meno che non lo guardi da 1 metro e mezzo (intorno ai 2 metri io vedo le cellette tricolori dei plasma sd e mi da fastidio ma magari ad altri non da problemi).
« Ultima modifica: 22 Lug 2008, 20:52 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3859 il: 22 Lug 2008, 20:56 »
La stanza è troppa luminosa per un proiettore e non ho nemmeno abbastanza spazio.
Il budget è massimo 2500€.
Se non vuoi un FullHD a tutti i costi a breve troverai il 50" Pioneer 8G a prezzi ben inferiori. E standoci molto vicino (ma per un po' ancora sicuramente sopra) il FullHD.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3860 il: 22 Lug 2008, 20:59 »
Sono orientato a prendere un full hd, comunque domani giro un po' per vedere le offerte; sopra i 50" mi sembra di aver capito che costano una fortuna, quindi rimarrò su questa misura.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3861 il: 22 Lug 2008, 21:08 »
Le sorgenti a tua disposizione quali sono?
La distanza di visione qual è?
Sei stato un po' avaro di informazioni!

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3862 il: 22 Lug 2008, 21:13 »
Considera che non ne so nulla; la distanza di visione è intorno ai 3 metri, per sorgente cosa intendi? :-[

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3863 il: 22 Lug 2008, 21:43 »
per sorgente cosa intendi? :-[


Lettore Blu ray, lettore dvd, Sky, ecc. ecc.  ;)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3864 il: 22 Lug 2008, 21:43 »
Le sorgenti possono essere la tv analogica terrestre (con il sintonizzatore interno), la tv digitale terrestre (con un sintonizzatore interno o un decoder esterno, la tv satellitare (Sky), il lettore dvd, il lettore bd, la console per videogiochi, ecc. ecc.

Tre metri iniziano ad essere tanti per godere pienamente i contenuti FullHD su un 50". E il discorso si amplia: di quanti contenuti FullHD puoi godere? Perché se è vero che con un pannello FullHD li visualizzi al meglio (sempre che la distanza non sia eccessiva) è anche vero che con un HD Ready come il Pioneer 8G godi parecchio, vista la qualità, e spendi meno (di un Pioneer FullHD, ovviamente).

P.s. ho riletto i topic di uno/due anni fa: quanta strada da allora (soprattutto come esperienza e come diminuzione della mia ignoranza in materia)...

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3865 il: 22 Lug 2008, 22:02 »
Beh la distanza la posso anche accorciare senza problemi, comunque a breve avrò sky hd, poi ho la ps3 per i bluray e tutto quello che hai indicato tranne il digitale terrestre.
Per il discorso FullHD, questa tv verrà utilizzata per molti anni e immagino aumenteranno i contenuti FullHD: per questo sono orientato a prendere un FullHD.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3866 il: 22 Lug 2008, 22:24 »
Per il discorso FullHD, questa tv verrà utilizzata per molti anni e immagino aumenteranno i contenuti FullHD: per questo sono orientato a prendere un FullHD.
Ok.
Però valuta bene una cosa: non è detto che un televisore con risoluzione inferiore (Pioneer HD Ready), ma con un'immagine di qualità superiore sia inferiore ad un (ottimo) FullHD come il Panasonic.
E non è una cosa che cambia negli anni a seguire, qualsiasi sia la sorgente, anche FullHD.
Le persone che hanno visto Cars e Ratatouille sulla mia tv potrebbero confermare. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3867 il: 22 Lug 2008, 22:58 »
Allora imho:

se vuoi spendere poco c'è il panasonic 50px8e. E' hdready, sta un po' sotto il pioneer, ma costa poco.

se vuoi spendere tanto devi innanzitutto capire se noti la differenza tra fullHD e HDready alla tua distanza di visione, se si prendi il panasonic 50PZ80, se non la noti prendi il pioneer 5080XD, costano circa lo stesso.

se vuoi il top prendi i nuovi pioneer 50" serie 9.

personalmente ho un pana 42px80, mi trovo benissimo e lo ricomprerei, però sui 50" valuterei forse il full...
se vedi molto sky non-hd o cmq segnali TV, prendi hdready.


Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3869 il: 23 Lug 2008, 12:50 »
Cosa mi dite del Panasonic Th-50px70e a 1349€? so che non è FullHd ma mi sembra un buon prezzo.