Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109691 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3780 il: 20 Giu 2008, 23:42 »
Cosa nascerà esattamente dalla fusione Piooner/Panasonic? Come qualità e soprattutto prezzi si sa qualcosa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3781 il: 21 Giu 2008, 00:26 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3782 il: 21 Giu 2008, 03:30 »
Cosa nascerà esattamente dalla fusione Piooner/Panasonic? Come qualità e soprattutto prezzi si sa qualcosa?

E' ancora molto presto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3783 il: 21 Giu 2008, 08:10 »
Cosa nascerà esattamente dalla fusione Piooner/Panasonic? Come qualità e soprattutto prezzi si sa qualcosa?
Se ne sono scritte di tutti i colori... Dovrebbero comunque mantenere i loro rispettivi marchi, Kuro per Pioneer e Viera per Panasonic, differenziando l'offerta, in maniera che si accavalli il meno possibile. Però se Pioneer si specializzasse ancora di più in prodotti dal prezzo elevato quanto venderebbe? Boh, vedremo,..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3784 il: 21 Giu 2008, 08:25 »
Peppe, quanto sei drastico... Hanno tutti scritto "preferirei" o "preferisco", no? :)
Ovvio che non ha senso paragonare un Pioneer ad un lcd da 500 euro. Ma non ha neppure senso paragonare un ottimo lcd con un plasmino da 500 euro, visto che costerebbe il doppio se non di più. I plasma hanno i loro bravi punti di forza e con i film li esprimono al meglio (per me anche con i giochi, ma qua è già più soggettivo).
E poi non eri tu che dicevi che un BD è meglio di un DVD anche su schermi a bassa definizione? :yes:

Mmmm, risposta non troppo pertinente. Un BD è meglio del dvd anche su tv sd ma questo non vuol mica dire che sia meglio guardarlo sul plasmino sd invece che su un 32" hdready. Cosa c'entra col discorso?  Riguardo al resto, sono sicuro che un 32" lcd Sony o Samsung o Sharp di prezzo analogo al plasma LG sia migliore per alcune applicazioni (tra le quali videogiochi hd e BD). Ma è un mio parere. Ma, secondo te, è più giusto consigliare ad un tfper che chiede aiuto dicendo di scegliere in base ANCHE alle esigenze che ha o, come ha fatto qualcuno, facendo intendere che il plasma sd è sempre meglio, anche per guardare BD o giocare con PS3 e 360? Io ho colto questo messaggio e, pare, anche il gatto. Ergo, qualcosa che non andava nelle informazioni date c'era ed ho pensato di esporre anche i lati negativi dl plasma in modo da avere un'informazione più corretta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3785 il: 21 Giu 2008, 09:49 »
Il discorso è pertinente eccome. Tanti sono già soddisfatti della qualità del DVD su tv SD. Con il plasmino hai la possibilità di utilizzare i BD, che sono enormemente meglio, e di sfruttare le peculiarità della tecnologia, più adatta alla visione di film (ATTENZIONE: parlo di film in genere, non di SD o HD). Il problema della perdita di definizione con immagini in movimento, propria degli lcd (le funzioni di compensazione a 100 Hz/120 Hz le hanno implementate proprio per questo), minimizza poi il vantaggio di uno schermo "solo" HD Ready, magari di qualità non eccelsa. E questo si riflette anche con i giochi, è oggettivo. Pertanto non sono sicuro che un lcd da 400-500 euro sia così meglio del plasmino LG.
Che poi i plasma richiedano mediamente più attenzione, nell'uso, di un lcd o che non siano indicati come monitor PC (il plasmino LG non va bene per niente, visto che ha una risoluzione WVGA) è un dato oggettivo anche questo.
Se leggi i post indietro io consiglio, nel caso di guren, un lcd nel caso di utilizzo esclusivo per giochi. Ma se l'utilizzo è anche con film ci penserei bene.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3786 il: 23 Giu 2008, 17:47 »
Pioneer PDP-428XD

Secondo me. :)

praticamente per avere un fullHD devo virare sui 50"  ???
potrei sacrificarmi  :)

magari per  questo
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 17:53 da iusestrars »
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3787 il: 23 Giu 2008, 19:52 »
Ma quanto calore emanano gli schermi LCD accesi da parecchio tempo??? :o

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3788 il: 23 Giu 2008, 20:03 »
Dovresti sentire un plasma!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3789 il: 23 Giu 2008, 20:39 »
Pensavo fosse PS3. Poi avvicino la mano allo schermo del Bravia...minchia un forno...ma è normale??? :o

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3790 il: 23 Giu 2008, 20:39 »
Sì, è normale.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3791 il: 23 Giu 2008, 21:32 »
Anche i samzuzz?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3792 il: 23 Giu 2008, 23:58 »
Certo. Per essere cosi' luminosi hanno lampade molto potenti che sviluppano molto calore :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3793 il: 26 Giu 2008, 16:58 »
Fra il girobotolo la Ps3 e l'Lcd 32 Samsung nella mia cameretta non c'è quasi più bisogno di riscaldamento d'inverno :)(in compenso ora come ora si stramazzaq dal caldo, mi torna in mente la storia della Ps3 "stufetta" di Atchoo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3794 il: 26 Giu 2008, 17:39 »
LOL.
Io sto già cotto così, non oso immaginare quando mi arriva la tv.
spero domani. bartolini del pippolo, 48h già passate e la mia spedizione
non è ancora tracciabile. scommetto poi che sabato non è considerato
giorno lavorativo (nonostante tanta gente faccia mezza giornata o anche
full). meh.