Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109699 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3630 il: 06 Giu 2008, 16:45 »
Il 32" Full HD non ha molto senso per i motivi spiegati mille e mille volte.

Se puoi permetterti un 37" perche' interessarsi ai 32?

Per l'uso che ne vuoi fare ti consiglio un plasma 37".
Guarda e valuta il Panasonic 37PX80 (che ha il decoder digitale terreste con card integrato)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3631 il: 06 Giu 2008, 17:37 »
Si, Dan, ma se entrambe le volte le immagini non ti hanno convinto perchè non ti guardi intorno alla ricerca di qualcosa che ti convinca di più?

E così ho fatto  :yes:
Sony KDL 32S3000 bocciato anche questa volta, per me. Quei colori troppo accessi minano la resa visiva in modo davvero eccessivo. Mi son quindi guardato attorno tra i prezzi della fascia economica che mi interessa e sono rimasto soddisfatto di quanto mostrava un Philips 32PFL5522D. Su uno ci girava l'ultimo Die Hard in BlueRay e la qualità mi sembrava piuttosto buona, comportandosi bene con il nero; su un altro TV, stesso modello, mostravano una partita di calcio da Sky-HD e mi sembrava complessivamente accettabile messa a paragaone con altri TV...
Solo ho letto in rete che non supporta i 24p, e mi sembra di capire che per molti sia un dettaglio tenico tutt'altro che irrilevante...
...eppure a guardarlo Die Hard mi sembrava girare fluido... ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3632 il: 06 Giu 2008, 18:07 »
Il 32" Full HD non ha molto senso per i motivi spiegati mille e mille volte.

Se puoi permetterti un 37" perche' interessarsi ai 32?

Per l'uso che ne vuoi fare ti consiglio un plasma 37".
Guarda e valuta il Panasonic 37PX80 (che ha il decoder digitale terreste con card integrato)

Ottima risposta.

Quindi la scelta ( puramente di prezzo) rimane tra un full hd 37 pollici (il panasonic consigliato viene sui 900€... giusto?) e un 32 LCD hdready. Per il 32 sempre la solita samsung?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3633 il: 06 Giu 2008, 18:45 »
Attento che il PX80 e' un HD Ready (1024x720)

Per avere il fullHD devi andare sui 42" serie PZ

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3634 il: 06 Giu 2008, 20:34 »
Secondo me fai prima a dire che budget hai, se hai problemi di spazio e che uso ne faresti, da lì è facile consigliarti.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3636 il: 07 Giu 2008, 00:15 »
Ma è una tv a retroproiezione... Ne usciranno sotto i 70"?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3637 il: 07 Giu 2008, 08:30 »
quello del video non è relativamente piccolo? Poi ho letto che i televisori a retroproiezione non assicurano gli stessi contrasti di lcd e plasma.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3638 il: 07 Giu 2008, 09:51 »
Se è "piccolo" sarà comunque almeno 55"... Non una tv per tutti, quindi, anche se il costo sarà relativamente contenuto.
Di questa tecnologia parlano piuttosto bene, soprattutto per la bellezza e la fedeltà dei colori.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3639 il: 07 Giu 2008, 11:10 »
Ma ragazzi, oled, laser ecc ecc, è tutta roba in stadi di prototipo, se vi serve un TV entro il 2009 scordatevele, e secondo me anche 2010 è presto.
Poi ci sarà da vedere per i prezzi, che penso saranno altissimi all'inizio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3640 il: 07 Giu 2008, 12:15 »
Per OLED hai ragione (per tv d 40" a prezzi umani bisognerà aspettare come minimo un tre anni almeno), ma per la retroproiezione laser il discorso è diverso. Si parla di commercializzazione entro fine 2008 e il costo al pollice è equiparabile a quello degli attuali lcd e plasma.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3641 il: 07 Giu 2008, 12:34 »
Da ottobre ho risparmiato a dovere e ora ho un po' gran da parte che vorrei investire in un televisore full hd esclusivamente per il gioco e i film.
La grandezza non mi serve eccessiva, ma forse un 32'' è pochino, considerato anche la stanza. Il punto è cmq il modello: i Bravia sono costosissimi ma promettono grandi cose, però mi hanno detto che come illuminazione sono abbastanza scadenti ed è meglio un LG o un Samsung. Contando che orrei il massimo per quto riguarda l'uso della Playstation 3 cosa mi consigliate? Pensavo che il fatto di essere Sony aiutasse in qualche modo il Bravia, ma se un Samsung (ho da sempre utilizzato tvcr Samsung e mi sono trovato ottimamente) mi fornisce gli stessi risultati con una spesa più contenuta ben venga. Il problema è il modello, che fare? Quali parametri considerare? Qual è un buon compromesso di costo, definizione e luminosità per entrambe le marche?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3642 il: 07 Giu 2008, 12:36 »
Da ottobre ho risparmiato a dovere e ora ho un po' gran da parte che vorrei investire in un televisore full hd esclusivamente per il gioco e i film.
Hai risparmiato... quanto?
Il budget è importante: se puoi spendere 1000 euro è un conto, se puoi spenderne 2000 è un altro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3643 il: 07 Giu 2008, 12:39 »
Per OLED hai ragione (per tv d 40" a prezzi umani bisognerà aspettare come minimo un tre anni almeno), ma per la retroproiezione laser il discorso è diverso. Si parla di commercializzazione entro fine 2008 e il costo al pollice è equiparabile a quello degli attuali lcd e plasma.

in quell'articolo addirittura maggio 2008. Io volevo prendere un altro tv per il salone, mi sa che aspetto e provo questa nuova tecnologia.

@nekros: buon compromesso tra alta definizione FULL, costo, e possibilità di smanettare, rimane sempre il 37m86 della samsung, che ora dovrebbe stare sugli 800 euro circa. Però se lo devi usare solo per ps3 principalmente, forse è meglio un hd ready.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3644 il: 07 Giu 2008, 14:57 »
Da ottobre ho risparmiato a dovere e ora ho un po' gran da parte che vorrei investire in un televisore full hd esclusivamente per il gioco e i film.
Hai risparmiato... quanto?
Il budget è importante: se puoi spendere 1000 euro è un conto, se puoi spenderne 2000 è un altro.

non posso permettermi più di 1600 euro (ma proprio in casi di qualità estrema che valga il prezzo, cercherei di stare ben lontano da certe cifre se possibile)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)