Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109687 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3615 il: 31 Mag 2008, 12:13 »
Capisco, capisco.
Quante ne sapete.
Ma 32LG5000 lì sopra? Fetecchia?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3616 il: 31 Mag 2008, 12:26 »
Che poi mi devono spiegare perchè il canone lo paghiamo tutti (più o meno) ma certi servizi arrivano solo in alcune zone. Ci sono zone d'Italia ancora non coperte dal digitale terrestre, pensate un po'. E l'hd la Rai lo sta sperimentando da anni e anni, quindi potevano lanciarlo da subito in tutta Italia ma non lo fanno.
Già...
Qua a Bassano, per dire, la Rai non trasmette il MUX A, quello con Rai 1, Rai 2 e Rai 3... -_-

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3617 il: 31 Mag 2008, 12:38 »
Con gli LG è una selva oscura nei 32".
Ma si divertono a farne così tanti modelli?

Differenze minimali tra i vari modelli producono questa notevole eterogeneità di sigle.
Prendi il mio: l'unica differenza tra il 32LC51 e il 32LC52 è che il primo ha la cornice nera opaca e il secondo nera lucida.
Poi c'è il 32LC55, che è sempre lo stesso identico hardware con in più il DDT integrato, il 32LC56 che differisce da quest'ultimo nella cornice...

come lo vedi il 32LG5000?
Come piffero fa ad avere un contrasto dinamico di 50000:1?

Per lo stesso motivo per cui scrivono Risoluzione Full HD: 1920 x 1080 e poi, subito sotto, HD ready (1366x768) ;)
Comunqe sembra un prodotto medio ma la latenza, all'atto pratico, potrebbe essere un po' troppo alta per un utilizzo gaming. LG non e' nuova a questi problemi.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3618 il: 31 Mag 2008, 13:01 »
Cioè...6.5 ms sarebbero alti? Quindi i bravia da 32" kdl p3000 o d3000 che ce l'hanno a 8 cosa sarebbero? Da buttare?
Non ci capisco più nulla.
Tanto vale tornare all'idea del monitor allora, che aveva latenza pari a 2 ms. Credo.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3619 il: 31 Mag 2008, 14:29 »
Dipende da come la calcolano.
Sul D3000 ho dati certi e ti posso dire che la latenza varia da 12 a 22 ms. Quindi abbastanza vicino al dato ufficiale e buono per un utilizzo gaming. Gli LG non so, ma da qualche prova letta su alcuni loro vecchi televisori il dato ufficiale era lontano da quello effettivo.
Comunque sia e' normale che i monitor PC abbiano latenza molto inferiore rispetto ai televisori. E' sempre stato cosi'.

non ti resta che andarlo a vedere in azione e farti un idea personale. Il prodotto sembra discreto e se ti convince compra senza farti troppi problemi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3620 il: 02 Giu 2008, 15:09 »
Ieri ho fatto un salto da Mediaworld per vedere dal vivo un po' di televisori.
Nonostante la mia richiesta di consigli di qualche tempo fa, ho deciso di puntare ai 32" (in luogo dei 26") ed ero intenzionato a prendere un Sony BRAVIA KDL-32S3000. Senonchè ieri l'ho visto acceso vicino ad altri TV e mi ha lasciato abbastanza perplesso: l'immagine era sensibilmente meno definita rispetto, ad esempio, al vicino Panasonic TX32LMD70F (nota: per non definita intendo proprio che i bordi delle imamgini sembravano accavallarsi). Ora: ho notato che i colori erano pittosto "sparati" rispetto agli altri TV. Secondo voi è possibile che il risultato complessivo così scadente sia dovuto semplicemente a un settaggio diverso del contrasto?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3621 il: 02 Giu 2008, 16:43 »
Contrasto, filtri e chissà che altro... Magari anche un cavo collegato male.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3622 il: 02 Giu 2008, 19:59 »
Contrasto, filtri e chissà che altro... Magari anche un cavo collegato male.

Mmm...chiedo perché è la seconda volta che lo vedo acceso e non mi fa un buona impressione. Alla prima avevo dato la colpa ad un segnale video disturbato, probabilmente al cavo; ora do colpa al contrasto e ad un settaggio mal bilanciato, solo che comincia a venirmi il dubbio che anche il TV ci metta del suo ???
Credo lo andrò a vedere per una terza volta da qualche altra parte ancora...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3623 il: 03 Giu 2008, 08:40 »
Si, Dan, ma se entrambe le volte le immagini non ti hanno convinto perchè non ti guardi intorno alla ricerca di qualcosa che ti convinca di più?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3624 il: 03 Giu 2008, 17:08 »
Considera pure che il 32 costa tipo 50€ più del 26...spesso costa uguale.
Quindi vai di 32.

appunto per quello chiedevo.

32 full hd?
non sono ricco.

cobol consigliava il Le26R86BD e vedendo che c'è pure il 32 che costa uno sputino di più, lo spazio ce l'ho (si infilerebbe a pelo) e
mi son deciso per una tv invece di un monitor...
Ovviamente intendevo 32" HDready, costa due spicci più del 26 ma è più grande.
Per giocare il full hd ha poco senso, stai su un buon hdready 32" e spendi il massimo possibile per averlo più di qualità possibile.
Personalmente ho visto uno sharp della nuova serie D44E (che esiste in 26 e 32) e mi è parso avere un OTTIMO nero, di vedeva molto meglio (con segnali SD) dei vari samsung S ed R8.
Ovviamente se stai stretto coi soldi, prendi pure un 32R86, è vecchiotto ma costa poco, e cmq non è certo una schifezza.

Insomma secondo me: stai sui 32, poi prendi il meglio che puoi permetterti, tanto i TV non li cambi dopo 6 mesi, quindi 100€ in più spalmati in un arco di vari anni sono pochi spiccioli.


@pedro scusa se rispondo solo ora ma non sono stato a casa in sti giorni, cos'è che vuoi sapere del panny? cmq update: sono sempre più soddisfatto, il gg lo noto sempre meno, anche con il famoso resistance (demo) praticamente è invisibile...non è una faccenda di colori smorti, ma solo di contrasti alti, col tempo ci si abitua e si nota davvero poco. In compenso con sto plasmino ho dei colori pazzeschi, me ne accorgo soprattutto con le serie Tv che prima guardavo sul computer, specialmente i colori della pelle sono molto migliori e più realistici, mentre solo ora mi rendo conto di quanto fossero innaturali col computer.
Per i giochi niente da dire, niente scie, ottima qualità, rimane il "problema" della ritenzione: per ora cerco di non usare loghi (es. in assassin's creed ho disattivato tutto l'hud) e infatti zero ritenzione, l'unica volta che mi è rimasta è stata dopo la visione di un BD, ovvero le bande nere, però il giorno dopo non c'erano più, speriamo bene...è anche vero che due ore di bande nere sono peggio di un logo che tutto sommato ogni tanto è spento (es. replay nei giochi d'auto, cut scene negli action/adventure ecc ecc) quindi coi giochi non dovrebbero esserci problemi se ogni oretta si cambia canale per un po' o si fa un giretto nei menu.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3625 il: 03 Giu 2008, 17:10 »
Konron, altra soluzione al problema ritenzione è usare un canale "a neve" per una decina di minuti: il pupo lo aveva descritto come un ottimo metodo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3626 il: 03 Giu 2008, 17:19 »
Citazione da: Konron
@pedro scusa se rispondo solo ora ma non sono stato a casa in sti giorni, cos'è che vuoi sapere del panny?
Tranqui, no problem. :)
Mi serviva sapere quanto è larga la base di appoggio del TV, per vedere se ci sta agevolmente su un mobiletto da soggiorno.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3627 il: 03 Giu 2008, 20:00 »
Citazione da: Konron
@pedro scusa se rispondo solo ora ma non sono stato a casa in sti giorni, cos'è che vuoi sapere del panny?
Tranqui, no problem. :)
Mi serviva sapere quanto è larga la base di appoggio del TV, per vedere se ci sta agevolmente su un mobiletto da soggiorno.

Sui 45cm, profonda circa 30.
Io prima avevo un CRT 21" sul mobiletto e questo ci sta tranquillamente.

@shape: l'ho usato, ho usato anche pionwas (atchoo penso lo conosca) ma niente, allora ho spento e il giorno dopo era sparito...booh.
Per ora cerco di vedere film in 1.78 così non mi pongo il problema :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3628 il: 04 Giu 2008, 20:06 »
Segnalo che nel nuovo numero di AF digitale preso oggi, c'è un flash test tra 4 LCD 26", e ne esce bene il nuovo samsung 26A456, tenetelo in considerazione se volete un 26 (solo per problemi di spazio, altrimenti un 32 costa quasi uguale)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3629 il: 06 Giu 2008, 16:21 »
Ragazzi vi voglio tanto tanto bene, ma io di TV nn ne  capisco niente e sto topico è troppo dispersivo per me... Se non è un problema vorrei dai GURU del settore delle domande precise.
Diciamo che io voglio collegare ad un LCD la ps3, il wii, il decoder digitale terrestre.
Diciamo che vorrei sapere il modello migliore 32 HDREADY
Diciamo che vorrei sapere il modello migliore 32 FULL
Diciamo che vorrei sapere il modello migliore 37 HDREADY
Diciamo che vorrei sapere il modello migliore 37 FULL

Non so nemmeno se esiste il 37.. forse è il 36... va beh cmq risposte secche, se non è un disturbo...