Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109835 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3600 il: 30 Mag 2008, 14:57 »
L'M86 da 37" è molto buono in assoluto tra gli LCD nella fascia sotto i 1000€. Sicuramente ha il miglior livello del nero, su questo non ci piove. E si comporta dignitosamente con i segnali sd (però ho visto di meglio). Se ci devi collegare il wii preparati a spostare il divano oltre i due metri e mezzo altrimenti ti sanguinano gli occhi. Un mio collega l'ha appena preso alla coop usufruendo dello sconto del 20% (promo finita però) e di un ulteriore sconto per i soci. In soldoni gli è costato meno di 700€!!! Se vai sui 32" e vuoi spendere relativamente poco consigli gli R di samsung, ma anche i modelli Sharp non sono male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3601 il: 30 Mag 2008, 15:17 »


cobol consigliava il Le26R86BD e vedendo che c'è pure il 32 che costa uno sputino di più, lo spazio ce l'ho (si infilerebbe a pelo) e
mi son deciso per una tv invece di un monitor...

Per dio, no. Non consiglierei mai certi televisori.
Ti consigliavo il 23R86. Sui 23" c'e' davvero poco meglio del Samsung.
Ma sui 26" e, soprattutto 32", l'R86 di Samsung e' una seconda/terza scelta


Dipende da quanto si è disposti a spendere.
Un'erre 32 a circa seicento euri è veramente un'ottima scelta qualità/prezzo.
Se si arriva ad ottocento scarsi già si può ragionare di diverse scelte nella categoria 32 HD ready (Sony e Smsung hanno parecchie soluzioni in merito).
Poi ci sono i nuovi 32 Full a 1000 euri ma io diffido parecchio della qualità di detti display sui segnali SD.
Tutto sommatto una scelta "conservativa" ed azzeccata può essere prendere l'M86 trentasette Full HD che so comportarsi bene con le fonti più disparate.
Nel caso chiedere a Peppebi visto che trattasi del "suo" TV.

P.s. Se si opta per un Samsung accertarsi del modello del "produttore" del pannello che monta il tv se possibile prima di effettuare l'acquisto. Per farla breve dietro al tv sulla etichetta dove è scritto il modello accertarsi che dopo il numero del modello ci sia una "S" oppure una "A".

Che differenza vi è tra la serie R e la S della samsung?
Tipo le32R86BD e le32S86BD

(bd che vordì?)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3602 il: 30 Mag 2008, 15:21 »
non per rompere le scatole, capisco che volete comprare la tv e non volete buttare i soldi, ma ci sono 240 pagine che parlano di modelli e consigli, in base alle varie opinioni, anche andando qualche pagina più dietro. Così la discussione IMHO perde di interesse per chi ci vuole postare. Troppo guida agli acquisti, quando basta leggere le pagine precedenti per orientarsi degnamente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3603 il: 30 Mag 2008, 15:23 »
non per rompere le scatole, capisco che volete comprare la tv e non volete buttare i soldi, ma ci sono 240 pagine che parlano di modelli e consigli, in base alle varie opinioni, anche andando qualche pagina più dietro. Così la discussione IMHO perde di interesse per chi ci vuole postare. Troppo guida agli acquisti, quando basta leggere le pagine precedenti per orientarsi degnamente.

Beh, è anche vero che il mercato è in continuo fermento...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3604 il: 30 Mag 2008, 15:37 »
sì, ma è anche vero che chi scrive siam sempre gli stessi, e si parla di quello che si ha a disposizione....che poi, non dico di andare a pagina 1, ma 5 pagine indietro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3605 il: 30 Mag 2008, 15:39 »
sì, ma è anche vero che chi scrive siam sempre gli stessi, e si parla di quello che si ha a disposizione....che poi, non dico di andare a pagina 1, ma 5 pagine indietro.

Touchè.

Però non biasimo chi posta in questo modo alla ricerca di un modo dignitoso di spendere soldi senza buttarli.
Dopotutto sono sempre un pò di soldini.
Inoltre, è normale cominciare a capirci qualcosa DOPO aver comprato un tv e non prima.
Sapessi quanto ho rotto i maroni io...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3606 il: 30 Mag 2008, 15:41 »
Che differenza vi è tra la serie R e la S della samsung?
Tipo le32R86BD e le32S86BD

Se non ricordo male la serie S è una serie più economica e di qualità inferiore rispetto alla R. Dopo che hai individuato i modelli che ti interessano, fa' un giro anche sul forum di AVmagazine e cerca qualche parere sul TV specifico (tenendo conto che è un forum di appassionati, per cui tendono a essere molto severi anche con prodotti discreti), oppure cerca delle review online.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3607 il: 30 Mag 2008, 15:43 »
sì, ma è anche vero che chi scrive siam sempre gli stessi, e si parla di quello che si ha a disposizione....che poi, non dico di andare a pagina 1, ma 5 pagine indietro.

Touchè.

Però non biasimo chi posta in questo modo alla ricerca di un modo dignitoso di spendere soldi senza buttarli.
Dopotutto sono sempre un pò di soldini.
Inoltre, è normale cominciare a capirci qualcosa DOPO aver comprato un tv e non prima.
Sapessi quanto ho rotto i maroni io...

idem, però mi son riletto il topic, prima di fare domande già fatte. Magari si potrebbe fare una faq, è un idea, solo che alla fine questo è un topic di un forum che parla di altro....
a titolo di esempio, vedo che atchoo si è dileguato, perchè è oggettivamente poco interessante  ;D su avmagazine hanno risolto con la faq, non è una cattiva idea. 

@guren: serie base S, serie mediana R, serie "migliore" M.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3608 il: 30 Mag 2008, 16:16 »
Con gli LG è una selva oscura nei 32".
Ma si divertono a farne così tanti modelli?

Differenze minimali tra i vari modelli producono questa notevole eterogeneità di sigle.
Prendi il mio: l'unica differenza tra il 32LC51 e il 32LC52 è che il primo ha la cornice nera opaca e il secondo nera lucida.
Poi c'è il 32LC55, che è sempre lo stesso identico hardware con in più il DDT integrato, il 32LC56 che differisce da quest'ultimo nella cornice...
PSN: Kintor-ITA

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3609 il: 30 Mag 2008, 20:46 »
Che differenza vi è tra la serie R e la S della samsung?
Tipo le32R86BD e le32S86BD

Se non ricordo male la serie S è una serie più economica e di qualità inferiore rispetto alla R. Dopo che hai individuato i modelli che ti interessano, fa' un giro anche sul forum di AVmagazine e cerca qualche parere sul TV specifico (tenendo conto che è un forum di appassionati, per cui tendono a essere molto severi anche con prodotti discreti), oppure cerca delle review online.

Aggiungo: la "B" finale denota il colore (B - Black, W - White). La "D" la presenza del decoder digitale terrestre integrato.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3610 il: 30 Mag 2008, 22:56 »
Con gli LG è una selva oscura nei 32".
Ma si divertono a farne così tanti modelli?

Differenze minimali tra i vari modelli producono questa notevole eterogeneità di sigle.
Prendi il mio: l'unica differenza tra il 32LC51 e il 32LC52 è che il primo ha la cornice nera opaca e il secondo nera lucida.
Poi c'è il 32LC55, che è sempre lo stesso identico hardware con in più il DDT integrato, il 32LC56 che differisce da quest'ultimo nella cornice...

come lo vedi il 32LG5000?
Come piffero fa ad avere un contrasto dinamico di 50000:1?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3611 il: 30 Mag 2008, 23:58 »
E' una sperimentazione. Ci vuole un decoder apposito. Leggevo che gli Europei dovrebbero essere anche in 16:9, pure in SD, ma non ho seguito gli sviluppi...

Beh il giro è in 16/9 quindi...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3612 il: 31 Mag 2008, 00:37 »
Non ho trovato un thread sul digitale terrestre, per cui chiedo qui: cosa sapete degli europei di calcio trasmessi dalla Rai in HD? E' vero? Ho letto che dovrebbe essere una cosa limitata ad alcune zone. Ammesso di rientrarci, ci vuole un decoder particolare o basta quello della TV? Non c'è speranza che almeno inizino a trasmettere in 16:9?
Sul digitale terrestre gli Europei verranno trasmessi in 16:9 e con una elevata qualità.
Sempre sul digitale terrestre e solo per le zone Roma, Milano, Torino, Valle d’Aosta e Sardegna, gli Europei verranno trasmessi in alta definizione; bisogna disporre di un decoder abilitato al segnale HD.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3613 il: 31 Mag 2008, 11:50 »
Che poi mi devono spiegare perchè il canone lo paghiamo tutti (più o meno) ma certi servizi arrivano solo in alcune zone. Ci sono zone d'Italia ancora non coperte dal digitale terrestre, pensate un po'. E l'hd la Rai lo sta sperimentando da anni e anni, quindi potevano lanciarlo da subito in tutta Italia ma non lo fanno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3614 il: 31 Mag 2008, 11:56 »
Aggiungo: la "B" finale denota il colore (B - Black, W - White). La "D" la presenza del decoder digitale terrestre integrato.

E la l'ultima lettera alla fine della fiera il produttore del pannello  :).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.