Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109743 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3525 il: 22 Mag 2008, 18:48 »
Altra cosa: con l'input RGB-PC, il mio LG, fra le opzioni relative allo schermo, mi permette di selezionare la risoluzione della "modalità XGA": 1024x768, 1280x768, 1360x768, 1366x768. Che significa precisamente?
Tutte quelle che indichi sono risoluzioni XGA. Così ad occhio dovresti indicare la medesima risoluzione che scegli sulla console (1360x768).

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3526 il: 26 Mag 2008, 12:26 »
Poniamo il caso che in seguito ad una vincita alla lotteria/totocalcio/totip e ruota della fortuna voglia comprare in un colpo solo:

- una Tv lcd/plasma PER GIOCARE
- una console xbox360
- una console PS3

Leggendo il topic sulle domande ricorrenti su xbox 360 mi sembra di aver capito che non serve assolutamente una tv full hd;
mentre sono nella confusione più totale per ciò che concerne PS3.


quindi...mi chiedo:

volendo stare su dimensioni da 37" a 42", visto l'uso che ne farei, quali sono le mie opzioni?

1-tv lcd hd-ready da supermercato (normende, inno-hit, etc...) "tanto-ci-devo-giocare-chissenefrega" + cavo HDMI

2-tv lcd full hd "meno-mi-costa-meglio-è" + cavo HDMI

3-tv plasma hd ready (1020x768) + cavo HDMI

4-tv plasma hd ready (1366x768) + cavo HDMI

5-tv plasma full hd + cavo HDMI + cavo HDMI

6-monitor pc "non-mi-ricordo-di-che-costruttore" 27" o 30" Risoluzione : 1920 x 1200 pixel + cavo HDMI + adattatore dvi->hdmi

7-varie ed eventuali



domanda a margine:
Avete mai sentito parlare di plasma con risoluzione 852 x 480 ?
Vanno bene per i retro-giocatori (come me) ?


grazie anticipatamente
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3527 il: 26 Mag 2008, 12:40 »
Leggendo il topic sulle domande ricorrenti su xbox 360 mi sembra di aver capito che non serve assolutamente una tv full hd;

perchè sarebbe nessario un full hd?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3528 il: 26 Mag 2008, 12:41 »
Leggendo il topic sulle domande ricorrenti su xbox 360 mi sembra di aver capito che non serve assolutamente una tv full hd;

perchè sarebbe nessario un full hd?

A quanto pare non serve nemmeno per PS3 visto che se non si lamenta il pupo che è un precisino...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3529 il: 26 Mag 2008, 12:46 »
Leggendo il topic sulle domande ricorrenti su xbox 360 mi sembra di aver capito che non serve assolutamente una tv full hd;

perchè sarebbe nessario un full hd?

A quanto pare non serve nemmeno per PS3 visto che se non si lamenta il pupo che è un precisino...
non serve a meno che hai un 52 o 60 pollici che utilizzi a una determinata distanza.

i 42 o 37 fullhd sono una presa per il culo.

dovresti guardare la tv a distanza da cecità istantanea per vedere la differenza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3530 il: 26 Mag 2008, 15:01 »
domanda a margine:
Avete mai sentito parlare di plasma con risoluzione 852 x 480 ?
Vanno bene per i retro-giocatori (come me) ?

I plasma con detta risoluzione sono i famigerati e non del tutto stupidi "Pal optimal" con risoluzione XGA.
Ci sono anche di altre marche, uno dei più famosi Tv al plasma 42 con tale risoluzione è stato mi pare l'LG PC qualcosa in versione 852x480 (il PC1RR con HD è stato premio Eisa 2006/7).
Da considerare il fatto che la risoluzione XGA permette la costruzione di plasma 32 pollici (un plasma 32 HD ready non se pò fa).
Fra l'altro un'LG 32 plasma si trova intorno ai 500 euri, ma in offerta a giro pure a meno.
I programmi SD vanno a nozze con detta risoluzione, quindi per retrogiocare e per Wii consigliatissima come soluzione.
Meno consigliata per PS3 e 360.
 
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 15:20 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3531 il: 26 Mag 2008, 15:08 »
Leggendo il topic sulle domande ricorrenti su xbox 360 mi sembra di aver capito che non serve assolutamente una tv full hd;

perchè sarebbe nessario un full hd?

A quanto pare non serve nemmeno per PS3 visto che se non si lamenta il pupo che è un precisino...
non serve a meno che hai un 52 o 60 pollici che utilizzi a una determinata distanza.

i 42 o 37 fullhd sono una presa per il culo.

dovresti guardare la tv a distanza da cecità istantanea per vedere la differenza.

Se ti servono anche per monitor pc hanno senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3532 il: 26 Mag 2008, 15:49 »

domanda a margine:
Avete mai sentito parlare di plasma con risoluzione 852 x 480 ?
Vanno bene per i retro-giocatori (come me) ?



Il mio (per ora) ad esempio: LG42PX11 :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3533 il: 26 Mag 2008, 18:27 »
i PAL optimal sono altro. Cioe' una serie di LCD della Sharp con una risoluzione strana (960x540) che s'avvicina a quella PAL ma a 16:9.

I plasma 852x480 sono plasma a risoluzione SD 16:9 con celle quadrate. Sono l'ideale per sorgenti SD (DVB, Sky, DVD, Wii e console inferiori, ecc...).
Inoltre i plasma LG hanno sempre un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Ma devi essere sicuro di cio' che compri. Se possiedi una console HD o pensi di comprarla nei prossimi mesi allora e' meglio che sposti la tua attenzione ai plasma HD ready.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3534 il: 26 Mag 2008, 18:28 »
non vorrei sembrare maleducato e/o insistente ma....

che mi sapete dire sul mio dubbio principale?

Citazione
volendo stare su dimensioni da 37" a 42", visto l'uso che ne farei, quali sono le mie opzioni?

1-tv lcd hd-ready da supermercato (normende, inno-hit, etc...) "tanto-ci-devo-giocare-chissenefrega" + cavo HDMI

2-tv lcd full hd "meno-mi-costa-meglio-è" + cavo HDMI

3-tv plasma hd ready (1020x768) + cavo HDMI

4-tv plasma hd ready (1366x768) + cavo HDMI

5-tv plasma full hd + cavo HDMI + cavo HDMI

6-monitor pc "non-mi-ricordo-di-che-costruttore" 27" o 30" Risoluzione : 1920 x 1200 pixel + cavo HDMI + adattatore dvi->hdmi

7-varie ed eventuali


grazie ancora


...dimenticavo ho visto un volatino pubblicitario con un offerta su un 32" plasma nikkei asui 450 euro.
Appena controllo inserisco più particolari.
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3535 il: 26 Mag 2008, 18:33 »
Non capisco quello che cerchi.

Se vuoi spendere meno di 500 euro e vuoi un televisore HD cosi' grosso ti tocca andare su prodotti medio-scarsi. Con i quali avrai risultati medio-scarsi.


Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3536 il: 26 Mag 2008, 18:41 »
in realtà ho semplicemente elencato le opzioni che un comune mortale si trova quando vuole acquistare una tv nuova solo per giocare.

Quindi per ora non sto facendo un problema di budget  ma di "cosa" sia più calibrato verso un uso eslusivamente ludico.
Per questo, se (poco realisticamente) un lcd hannspree o un lcd mivar fossero sufficienti,non li escluderei a priori.
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3537 il: 26 Mag 2008, 18:55 »
Qualsiasi televisione e' "sufficiente" per giocare.
Ovviamente, con una console HD, prediligi per lo meno un televisore HD Ready. Anche un LCD Mivar HD ready va benissimo. La resa video sara' quel che sara' pero' e' piu' che sufficiente per poter giocare.

Se vuoi il top, vai tranquillo sugli LCD Sony BRAVIA.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3538 il: 26 Mag 2008, 19:21 »
Qualsiasi televisione e' "sufficiente" per giocare.
Ovviamente, con una console HD, prediligi per lo meno un televisore HD Ready. Anche un LCD Mivar HD ready va benissimo. La resa video sara' quel che sara' pero' e' piu' che sufficiente per poter giocare.

Se vuoi il top, vai tranquillo sugli LCD Sony BRAVIA.

......cosa è succeso agli Sharp ??? ?
Non erano i più gettonati fino a qualche tempo fa?

Inoltre, volendo stare sui plasma meglio come risoluzione 1024 x 768 oppure 1366 x 768 ?
( ho già capito che i pioneer sono il top )


« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 19:23 da M1900 »
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3539 il: 26 Mag 2008, 19:56 »
Qualsiasi televisione e' "sufficiente" per giocare.
Ovviamente, con una console HD, prediligi per lo meno un televisore HD Ready. Anche un LCD Mivar HD ready va benissimo. La resa video sara' quel che sara' pero' e' piu' che sufficiente per poter giocare.

Se vuoi il top, vai tranquillo sugli LCD Sony BRAVIA.

......cosa è succeso agli Sharp ??? ?
Non erano i più gettonati fino a qualche tempo fa?
Buoni anche gli Sharp.

Citazione
Inoltre, volendo stare sui plasma meglio come risoluzione 1024 x 768 oppure 1366 x 768 ?
( ho già capito che i pioneer sono il top )
Se non li usi come monitor PC non cambia molto. E' la risoluzione verticale quella che conta.
Con Xbox 360 puoi selezionare la risoluzione nativa del pannello, Con PS3 e Wii sara' il televisore a scalare correttamente l'immagine. Per esempio i Pioneer KURO sotto i 42" sono a 1024x768