Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109823 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3510 il: 21 Mag 2008, 14:03 »
Una domanda per atchoo e gli espertoni: ho regolato l'img come da config di HDTVtest.co.uk, ma la PS3 deve stare in gamma RGB completa o limitata: Uncharted mi sembra meglio in limitata, i film in completa, ma forse è una mia impressione...come pure il superbianco: acceso o spento?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3511 il: 21 Mag 2008, 14:09 »
Da paura.
Ma infatti.

Secondo me, per chi usa il tv per sole fonti SD, comprare altro è buttare soldi. Poi ciascuno è libero di buttarli, i propri :)

Inoltre non ci vuole chissà quale cura per evitare le impressioni sui pannelli: ormai la tecnologia ha reso del tutto marginali i problemi di questo tipo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3512 il: 21 Mag 2008, 14:33 »
Una domanda per atchoo e gli espertoni: ho regolato l'img come da config di HDTVtest.co.uk, ma la PS3 deve stare in gamma RGB completa o limitata: Uncharted mi sembra meglio in limitata, i film in completa, ma forse è una mia impressione...come pure il superbianco: acceso o spento?

mmm, in realtà se attivi il super bianco escludi la gamma rgb completa. E secondo me è molto meglio, fai prove.   
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3513 il: 21 Mag 2008, 14:42 »
Domanda... il miglior 26" in commercio (da considerare in particolare il rapporto qualità/prezzo)???

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3514 il: 21 Mag 2008, 14:44 »
ragà, i 26 pollici imho son soldi buttati, poi restate scontenti delle dimensioni e lo volete più grosso, per 80-100 euro in più, si può avere benissimo un 32, o un entry level 37 pollici. Imho è inutile spendere spendere 500-600 euro, quando con 700 euro si può avere il px7 37 o se in offerta 42 pollici pana. O anche altri televisori. Se il problema è lo spazio è un discorso diverso, ma non credo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3515 il: 21 Mag 2008, 14:46 »
Principio di non rosicamento del dudo.

"Quando si compra qualsiasi cosa occorre smettere di informarsi su eventuali nuovi prodotti."

Ho imparato a farlo per le automobili.
Ho imparato a farlo per gli ampli per chitarra.
Ho imparato a farlo per le moto.
Devo imparare a farlo per le tv.

Sono andato sul sito Sony, ho visto le nuove tv: inutili (32 fullhd) a quanto è stato sempre detto, ma sono uno spettacolo.

Affanculo il principio, sto a rosicà... >:(

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3516 il: 21 Mag 2008, 17:14 »
Ah bah bisogna astenersi da volantini/siti/promozioni.
Io il trentadue pollici Hd che ho l'ho pagato la bellezza di 1099 bombe.
Ora a quel prezzo ti ci pigli un quaranta e rotti.
Rosico come una bestia da un bel pò :).
Poco male comunque....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3517 il: 21 Mag 2008, 19:33 »
Citazione
o cmq spero che si affievolisca con l'uso
Direi che è la cosa fondamentale. Il GG è congenito alla tecnologia come il rainbow dei VPR o può sparire con l'uso?
La prima che hai detto. Ci sono poi plasma in cui è più o meno evidente e persone più o meno sensibili.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3518 il: 21 Mag 2008, 19:39 »
Una domanda per atchoo e gli espertoni: ho regolato l'img come da config di HDTVtest.co.uk, ma la PS3 deve stare in gamma RGB completa o limitata: Uncharted mi sembra meglio in limitata, i film in completa, ma forse è una mia impressione...come pure il superbianco: acceso o spento?
Intanto una precisazione: la gamma RGB limitata utilizza un segnale 16:235 mentre quella completa è 0:255. Quello che devi capire è se la tua tv è compatibile con entrambi (i Pioneer li sono, per esempio) o no. Se sì la scelta da fare è 0:255.
Il superbianco, invece, agisce ESCLUSIVAMENTE su segnali YCbCr. Solo film su DVD, BD e, eventualmente, filmati fatti con la videocamera. Che io sappia, ad oggi, non esistono DVD o BD compatibili al superbianco. Ci sono invece alcune videocamere, ovviamente Sony (ma magari anche di altre marche).

mmm, in realtà se attivi il super bianco escludi la gamma rgb completa. E secondo me è molto meglio, fai prove.   
Spiegati meglio. :)
RGB -> XMB, giochi e filmati scaricati dallo store
YCbCr -> DVD e BD
La gamma RGB, ovviamente, agisce solo su segnali RGB. Il superbianco solo su segnali YCbCr. NON agisce su XMB, giochi e filmati scaricati dallo store, che "escono" da PS3 in RGB. E' possibile "forzare" DVD e BD ad uscire in RGB, ma è un contro senso visto che sono nativamente codificati in YCbCr.
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 19:43 da atchoo »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3519 il: 21 Mag 2008, 19:57 »
ragà, i 26 pollici imho son soldi buttati, poi restate scontenti delle dimensioni e lo volete più grosso, per 80-100 euro in più, si può avere benissimo un 32, o un entry level 37 pollici. Imho è inutile spendere spendere 500-600 euro, quando con 700 euro si può avere il px7 37 o se in offerta 42 pollici pana. O anche altri televisori. Se il problema è lo spazio è un discorso diverso, ma non credo.

Andrebbe piazzato in una stanza piccola in cui il punto di visione e ad un metro di distanza...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3520 il: 21 Mag 2008, 19:59 »
Ad un metro il 32" te lo gusti molto di piu', fidati :)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3521 il: 21 Mag 2008, 21:06 »
26 pollici RULEZ! :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3522 il: 21 Mag 2008, 22:52 »
Spiegati meglio. :)
RGB -> XMB, giochi e filmati scaricati dallo store
YCbCr -> DVD e BD
La gamma RGB, ovviamente, agisce solo su segnali RGB. Il superbianco solo su segnali YCbCr. NON agisce su XMB, giochi e filmati scaricati dallo store, che "escono" da PS3 in RGB. E' possibile "forzare" DVD e BD ad uscire in RGB, ma è un contro senso visto che sono nativamente codificati in YCbCr.
Stai dicendo quindi che la gamma completa non ha effetto sui DVD/BD ma solo sui giochi? Quindi il test BtB del merighi non c'entra nulla? Ho un po' di confusione con sto gamma completa/BtB/supernero ecc.
Il superbianco è assodato che non serve a nulla.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3523 il: 22 Mag 2008, 00:14 »
Stai dicendo quindi che la gamma completa non ha effetto sui DVD/BD ma solo sui giochi? Quindi il test BtB del merighi non c'entra nulla? Ho un po' di confusione con sto gamma completa/BtB/supernero ecc.
Il superbianco è assodato che non serve a nulla.
Se non "forzi" l'uscita in RGB no, non ha effetto. I DVD sono codificati per visualizzare il range 16:235: passare il BTB serve solo per configurare più comodamente la tv, in quanto quel "supernero" non deve essere visibile.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3524 il: 22 Mag 2008, 14:31 »
Domandone per gli esperti del thread.
Presi LCD HD Ready e cavo VGA, devo capire come configurare l'uscita video del 360 alla voce "livelli di riferimento". A occhio direi che tra Standard, Intermedio ed Espanso selezionando quest'ultima opzione i colori escano un pelo più vivi, recuperando così un attimino di gap col Component (le cui doti cromatiche sono decisamente superiori a quelle del VGA).
Voi che soluzioni adottate per disfarvi di quella patina scolorita che denuncia l'immagine VGA?

Altra cosa: con l'input RGB-PC, il mio LG, fra le opzioni relative allo schermo, mi permette di selezionare la risoluzione della "modalità XGA": 1024x768, 1280x768, 1360x768, 1366x768. Che significa precisamente?
PSN: Kintor-ITA