Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109625 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3495 il: 21 Mag 2008, 11:03 »
Preso LG 32LC51 in offerta Unieuro a 499.
Soddisfazione inside  8)
PSN: Kintor-ITA

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3496 il: 21 Mag 2008, 11:15 »
ma le immagini di GOW mi sembrano quasi in bianco e nero. non vorrei che per anplificare l'effetto gg hanno usato dei settaggi strani.

vorrei capire quanto si vede con i normali colori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3497 il: 21 Mag 2008, 11:46 »
Con uncharted cmq è uno spettacolo sto TV, pure con Stardust HD è bellissimo, e nonostante tutta le esplosioni che muove, lì non noto il gg.
Poi ripeto: c'è un po' di gg, ma niente di paragonabile con i filmati di gow che girano, lì è una cosa enorme!

Anche io ho goduto maggiormente con questi due titoli (su uncharted il pezzo del sommergibile sospeso è stupefacente, Stardust è lisergico...) con la nuova TV.

Vuoi godere ancora di più? Scarica il trailer di Mirror's edge... 8)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3498 il: 21 Mag 2008, 12:33 »
ma il gg da quello che ho potuto notare si genera con moviemnti orizzontali della telecamera per questo non si notano in sd hd.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3499 il: 21 Mag 2008, 12:34 »
Mio papà vuole un 32" HD con un budget attorno ai 750-800 euro. Se ne sbatte di avere 100.000 porte sul retro e roba del genere, deve vedersi sky e il telegiornale. Cosa gli conviene prendere? Datemi qualche modello che può realisticamente trovare in negozio e che non si spacchi dopo 3 minuti come la vecchia serie samsung.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3500 il: 21 Mag 2008, 12:36 »
Mio papà vuole un 32" HD con un budget attorno ai 750-800 euro. Se ne sbatte di avere 100.000 porte sul retro e roba del genere, deve vedersi sky e il telegiornale. Cosa gli conviene prendere? Datemi qualche modello che può realisticamente trovare in negozio e che non si spacchi dopo 3 minuti come la vecchia serie samsung.
Se deve vedere Sky e il TG butta i soldi qualsiasi tv hd compra.

Se proprio vuole un televisore piatto, quello che fa per lui è il plasma sd che ha rule_z, sempre che lo producano ancora.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3501 il: 21 Mag 2008, 12:38 »
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=75

prova a spulciare alcuni topic quì.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3502 il: 21 Mag 2008, 12:42 »
Mio papà vuole un 32" HD con un budget attorno ai 750-800 euro. Se ne sbatte di avere 100.000 porte sul retro e roba del genere, deve vedersi sky e il telegiornale. Cosa gli conviene prendere? Datemi qualche modello che può realisticamente trovare in negozio e che non si spacchi dopo 3 minuti come la vecchia serie samsung.

Con quel budget può prendere quel che vuole, compreso un nuovo Bravia 32 Full HD (su Monclick a 813€). Visto l'uso che deve farne, tuttavia, io consiglierei un Panasonic, i cui LCD rendono molto bene anche con segnali SD. Per esempio questo modello, che è vecchiotto ma costa anche relativamente poco: http://www.monclick.it/schede/panasonic/TX%2D32LMD70F/viera%2Dtx%2D32lmd70f.htm

Altrimenti, se vuole spendere tutto il budget, la serie S3000 dei Bravia dicono sia molto buona.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3503 il: 21 Mag 2008, 12:44 »
Mio papà vuole un 32" HD con un budget attorno ai 750-800 euro. Se ne sbatte di avere 100.000 porte sul retro e roba del genere, deve vedersi sky e il telegiornale. Cosa gli conviene prendere? Datemi qualche modello che può realisticamente trovare in negozio e che non si spacchi dopo 3 minuti come la vecchia serie samsung.
Se deve vedere Sky e il TG butta i soldi qualsiasi tv hd compra.

Se proprio vuole un televisore piatto, quello che fa per lui è il plasma sd che ha rule_z, sempre che lo producano ancora.

Ho cercato di spiegarglielo, ma poi ho desistito, già parlandogli HD e SD si perde, poi ha detto che in negozio ha visto il tg di sky e si vedeva bene, quindi contento lui contenti tutti. Sul lungo periodo un HD ready viene fuori, cmq, quindi tanto vale.
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 12:48 da Gatsu »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3504 il: 21 Mag 2008, 12:48 »
ma di plasma a 32 non vengono più prodotti, anzi neppure sapevo l'esistenza di tale taglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3505 il: 21 Mag 2008, 12:52 »
Ho cercato di spiegarglielo, ma poi ho desistito, già parlandogli HD e SD si perde, poi ha detto che in negozio ha visto il tg di sky e si vedeva bene, quindi contento lui contenti tutti. Sul lungo periodo un HD ready viene fuori, cmq, quindi tanto vale.

Sì esatto, e comunque non consiglierei mai un plasma a una persona che non ha la fissa della TV, e che magari la dimentica accesa stampandola, e poi si lamenta con chi l'ha consigliata.
E comunque basterebbero le trasmissioni via digitale terrestre in 16:9 per migliorare tantissimo la visione della TV normale anche su TV LCD, visto che in realtà la resa non è così atroce, ma è penalizzata da zoom e distorsioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3506 il: 21 Mag 2008, 12:52 »
ma di plasma a 32 non vengono più prodotti, anzi neppure sapevo l'esistenza di tale taglio.
Eccolo

E' un 32" con risoluzione 852x480, quindi SD.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3507 il: 21 Mag 2008, 12:55 »
ma di plasma a 32 non vengono più prodotti, anzi neppure sapevo l'esistenza di tale taglio.
Eccolo

E' un 32" con risoluzione 852x480, quindi SD.

azz

ma come cavolo si vedono?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3508 il: 21 Mag 2008, 13:05 »
Da paura.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3509 il: 21 Mag 2008, 13:21 »
Tornando al green ghosting, imho la telecamera l'accentua molto. Ad ogni modo gg a parte sono soddisfattissimo del 42px80, per ora lo consiglio a tutti.
Del fantomatico image retention manco l'ombra, però cerco di evitare giochi con indicatori fissi luminosi.
Ora l'imposto con i settaggi di HDTVreview.co.uk e vediamo come va.

Per il papi di gatsu: se deve vedere la TV ci vuole un plasma, poi con quel budget altro che 32, imho un 42 non recentissimo ma superiore a qualsiasi lcd (es. panasonic 42PX7E) te lo prendi...o in alternativa prendi un 37PX7E e risparmi.
Ottimo anche l'LG 32, per l'SD è il TOP e spendi sui 500-600, altro che 800.

Per la tv i plasma sono i più indicati, e lo screen burn, se non metti luminosità e contrasto a palla e non guardi SEMPRE lo stesso canale, secondo me non è un problema, al massimo si ha un po' di retention che sparisce dopo un po'.

Gli LCD con la TV si vedono obbiettivamente TUTTI male, sono fatti per l'HD.