Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109640 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3480 il: 20 Mag 2008, 11:34 »
tecnicamente non lo so, so solo che all'inizio lo percepivo, adesso non lo noto più.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3481 il: 20 Mag 2008, 11:47 »
Ma il GG è soggettivo come il Rainbow dei proiettori o lo vedono tutti?
Esiste qualche clip\filmato test fatto apposta per metterlo in evidenza?
Nel qual caso me la porto in negozio e faccio un test.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3482 il: 20 Mag 2008, 11:54 »
Ma il GG è soggettivo come il Rainbow dei proiettori o lo vedono tutti?
Esiste qualche clip\filmato test fatto apposta per metterlo in evidenza?
Nel qual caso me la porto in negozio e faccio un test.

dalla FAQ di avmagazine

Ho sentito parlare di green ghosting?

Hai sentito giusto. Significa che scritte bianche o molto chiare che si muovono velocemente su sfondi scuri generano scie di colore verde. Questo problema è stato evidenziato soprattutto con il gioco Gears of War che, per le tonalità usate, dà facilmente luogo a questo fenomeno. Una ricerca su youtube vi farà vedere di cosa si tratta.
Questo fenomeno, tuttavia, è per alcuni più evidente e per altri meno. Diciamo che guardando un film solo pochissimi hanno lamentato la comparsa del fenomeno. Maggiormente con film in B/N.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3483 il: 20 Mag 2008, 18:34 »
Filmato con effetto Green Ghost.

Su Konron, aggiornaci....

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3484 il: 20 Mag 2008, 18:36 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3485 il: 20 Mag 2008, 19:22 »
O___O Ommamma!

GoW l'ho giocato tutto sul Kuro e di robe del genere non ne ho visto nemmeno l'ombra.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3486 il: 20 Mag 2008, 19:25 »
Filmato con effetto Green Ghost.

Su Konron, aggiornaci....

http://it.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U&feature=related

quì si vede meglio però è sul modello vecchio.

ecco, quel video mi aveva paralizzato dall'acquisto, poi me ne sono fregato, visto che gli hanno dato il premio EISA, e sono rimasto soddisfatissimo.
E gow l'ho anche giocato eh,ma di quell'effetto mai visto. Chissà cosa si deve fare per "ottenerlo"  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3487 il: 20 Mag 2008, 20:07 »
Allora: il gg io lo noto, mi sa che sono particolarmente sensibile perchè se sto attento lo noto anche nella XMB a sfondo scuro...cmq non è assolutamente al livello di GoW (almeno il materiale che ho visto io), invece il gg come nel video di the illusionist un po' c'è, poi dipende eh, ad esempio nel trailer di iron man non si vede o si vede pochissimo, nel trailer di the spirit (che è tipo sin-city) si nota di più.
Cmq c'è da dire che dipende moltissimo dal materiale, ad esempio ho fatto una lunga partita a uncharted e (sarà che il gioco è tutto verde :D) non si nota per niente, in qualche filmato invece si nota...ad esempio anche nel trailer di 30 days of night, dove ci sono scene molto scure con particolari luminosi (es torce) che lasciano una leggera scia verde.

Detto questo: secondo me va molto in base alla sensibilità, io le noto abbastanza ma devo dire che finora sono più che accettabili, insomma non mi danno fastidio, però aspetto a cantare vittoria, perchè ho paura con film in bianco e nero o giochi poco colorati tipo MGS4...boh, vedremo.
Però è un problema di un po' tutti i plasma, forse solo il kuro si salva, quindi se già avete un plasma, direi che potete andare sul sicuro, se è il vostro primo plasma...magari dateci un occhiata prima.

Io cmq spero che si affievolisca con l'uso :D

Per il resto...il TV è praticamente perfetto, direi che apparte la Full HD (che abbiamo appurato che serve relativamente) non gli manca nulla. I BD si vedono benissimo, i filmati 720p idem, i DVD discretamente (con PS3), TV non ho provato ma sarà sicuro decente in DVB-T.
Poi ha un nero e colori strepitosi davvero, con il filmato adatto vi rifate gli occhi.

Unica riserva: se ci dovete solo giocare forse è meglio un LCD: più robusto (ho paura al momento a giocare a giochi con l'HUD per la ritenzione), niente gg coi giochi poco colorati, resa in HD cmq degna. Perdete i colori strepitosi del plasma, ma nei videogiochi i colori realistici non so quanto contino...personalmente, vedendo molti film e telefilm, sono contento del plasma :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3488 il: 20 Mag 2008, 20:22 »
però aspetto a cantare vittoria, perchè ho paura con film in bianco e nero o giochi poco colorati tipo MGS4...boh, vedremo.

Ma è più verde di Uncharted quindi no problem :D
Per il Green Ghosting: hai provato i setting che ti ho postato ? Magari migliorano la situazione.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3489 il: 20 Mag 2008, 20:30 »
beh, è il caso di evitare per le prime duecento ore guitar hero, o altri giochi con loghi fissi. Nel caso, fai girare un po' il dvd di nemo, che pulisce lo schermo  :D
i dvd si vedono solo discretamente sula ps3?Che hai provato?  :o
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3490 il: 21 Mag 2008, 09:24 »
Konron, per la pulizia dopo loghi fissi ti consiglio la "neve" di un canale non sintonizzato: il Pupo ha testimoniato che è in grado di eliminare problemi di questo tipo.
Comunque, se ti può far stare più tranquillo, videogiocando normalmente non si rischia nulla, neppure per le prime 200 ore: il mio plasma l'ho usato con Bioshock, CoD4 e Burnout Paradise su tutti, mai avuto un problema uno. Infatti mentre giochi ti basta aprire, che so, la mappa, o vedere un filmato in-game che ti "spazza" da solo lo schermo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3491 il: 21 Mag 2008, 09:31 »
Citazione
o cmq spero che si affievolisca con l'uso
Direi che è la cosa fondamentale. Il GG è congenito alla tecnologia come il rainbow dei VPR o può sparire con l'uso?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3492 il: 21 Mag 2008, 09:57 »
Citazione
o cmq spero che si affievolisca con l'uso
Direi che è la cosa fondamentale. Il GG è congenito alla tecnologia come il rainbow dei VPR o può sparire con l'uso?

secondo me è congenito,ma col passare del tempo l'occhio si abitua e non lo percepisce più.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3493 il: 21 Mag 2008, 10:36 »
Ho provato qualche DVD, è molto importante la qualità, se sono ottimi DVD devo dire che si vede benissimo, pare un CRT. Però i DVD più scarsi, che su CRT si vedono pure bene, paiono Divx.
Cmq li giudico discreti, perchè dopo filmati HD da mascella a terra non si torna indietro  :)

Tsu devo ancora provare i settaggi consigliati, per ora ho messo solo modalità cinema e temperatura colore calda, e già così direi che potrebbe andare, è ben tarato di fabbrica, ad occhio.

il gg è insito nella tecnologia, però boh, magari nei pannelli rodati si nota meno (intendo oltre al fatto che forse ci si abitua). Cmq io per ora lo noto un po', ma devo dire che non mi da fastidio e su ste cose sono pignolo.

Con uncharted cmq è uno spettacolo sto TV, pure con Stardust HD è bellissimo, e nonostante tutta le esplosioni che muove, lì non noto il gg.
Poi ripeto: c'è un po' di gg, ma niente di paragonabile con i filmati di gow che girano, lì è una cosa enorme!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3494 il: 21 Mag 2008, 10:45 »
ma difatti son curioso di sapere come si riesce ad ottenere quell'effetto, forse c'entra la presa dalla videocamera digitale, non saprei... per i dvd sì, solo che è difficile tornare indietro dopo aver preso i bluray. Solo il filmato sul ps store del bluray di full metal jacket mi sembra identico al dvd. C'è però chi mi dice che probabilmente è merito della tv, visto che sul samsung m86 si vede davvero male il dvd rispetto al blu.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi