Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109900 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3465 il: 17 Mag 2008, 13:13 »
Segnalo (per chi non lo conosce già) questo test per calibrare il televisore, al link indicato trovate la iso ed il doc sul come usarlo, ma soprattutto è gratuito.
« Ultima modifica: 17 Mag 2008, 15:13 da Tsuneku »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3466 il: 17 Mag 2008, 14:21 »
Non hai messo un url valido...
Si tratta del Merighi? Se sì, eccolo qua: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Se non si cercano pattern troppo particolari (ce ne sono anche lì, comunque) è perfetto.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3467 il: 17 Mag 2008, 15:13 »
Non hai messo un url valido...
Si tratta del Merighi? Se sì, eccolo qua: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Se non si cercano pattern troppo particolari (ce ne sono anche lì, comunque) è perfetto.

Ho ricopiato il link, cmq si è il Merighi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3468 il: 18 Mag 2008, 21:16 »
Salve a tutti :)
Avrei bisogno di un consiglio per un TV LCD 26" HDReady, da utilizzare principalmente con PS3 (sia giochi che film DVD/Blue-Ray). Ho dato un'occhiata in giro e ho adocchiato un TV della LG, modello LG 26LC55:
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-26LC55-LG-TV-LCD-152776
Pensate sia un buon acquisto?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3470 il: 19 Mag 2008, 08:20 »
Hihihi...MGS4 si avvicina, eh? :whistle:

Eh già :yes:
Avevo notato anche io quel BRAVIA, ma guardando le caratteristiche sembra in effetti quasi del tutto simile al modello LG che ho postato sopra. In più, però, sembra che l'LG abbia un tempo di risposta che - DICONO - sia di soli 3ms, in lugoo dei più frequenti 8ms. Se fosse vero, mi pare di aver capito che con i VG è un fattore che può fare una certa differenza. Senza contare, cmq, che tra i due c'è una differenza di prezzo di 100€ :whistle:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3471 il: 19 Mag 2008, 10:09 »
Io dei 26" ho sentito parlare bene del samsung 26R86 e dello sharp 26D44, quest'ultimo in particolare l'ho visto ed ha uno dei migliori neri per un 26, sicuro meglio dell'LG, però costa di più...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3472 il: 19 Mag 2008, 13:20 »
se non fosse che sui tempi di risposta degli lcd, le case sparano leggermente cazzate, sì, sarebbe meglio l'lg. Ma tra le due marche io andrei sul bravia.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3473 il: 19 Mag 2008, 19:17 »
Hihihi...MGS4 si avvicina, eh? :whistle:

Eh già :yes:
Avevo notato anche io quel BRAVIA, ma guardando le caratteristiche sembra in effetti quasi del tutto simile al modello LG che ho postato sopra. In più, però, sembra che l'LG abbia un tempo di risposta che - DICONO - sia di soli 3ms, in lugoo dei più frequenti 8ms. Se fosse vero, mi pare di aver capito che con i VG è un fattore che può fare una certa differenza. Senza contare, cmq, che tra i due c'è una differenza di prezzo di 100€ :whistle:

Sul discorso del tempo di risposta non saprei dirti, ti conviene aspettare risposte dagli esperti.
Comunque se come caratteristiche son simili ti posso dire che già la mia si comporta benissimo con PS3.
La prima volta che accenderai PS3 e HDReady sarà 'na bella smandibolata, vedrai...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3474 il: 19 Mag 2008, 19:58 »
Quell'lcd, in versione da 32", ce l'ha mio fratello. Non è malvagio per quello che costa ma scordati i neri (un bel blu scuro dai!) e controlla, se puoi, che le lampade (a schermo nero) non facciano troppi aloni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3475 il: 19 Mag 2008, 22:48 »
Konron: questi settings possono tornarti utili, sicuramente come punto di partenza :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3476 il: 19 Mag 2008, 23:32 »
Grazie tsu, non vedo l'ora che mi arrivi sto panny domani :)

Mi sa che tu stai aspettando le mie impressioni per decidere  :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3477 il: 20 Mag 2008, 09:12 »
Idem!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3478 il: 20 Mag 2008, 09:24 »
Quell'lcd, in versione da 32", ce l'ha mio fratello. Non è malvagio per quello che costa ma scordati i neri (un bel blu scuro dai!) e controlla, se puoi, che le lampade (a schermo nero) non facciano troppi aloni.

Grazie a te e agli altri per le risposte :)
Eventualmente il BRAVIA come si comporta con i neri?
Cmq mi sa che alla fine darò un'occhiata dal vivo a tutti e deciderò sul momento :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3479 il: 20 Mag 2008, 11:21 »
First impression (tipo dopo mezz'ora scarsa): il 42" non è per niente grandissimo come pensavo, da 2,5 metri è medio, ho fatto bene a non prendere il 37"; si vede MOLTO bene (non ho provato l'antenna), la differenza tra un blu-ray e un trailer 720p del PSN c'è (anche se ovviamente si nota poco su un pannello 768p, però forse la minor compressione aiuta) e il fatto che si noti è positivo, significa che il pannello è di alto livello, i giochi li ho provati pochissimo ma sembrano ok.
Unico difetto finora: green ghosting...in certe scene di film/giochi si nota, almeno io lo noto. Per ora sembra trascurabile, vedremo dopo un uso più lungo.
Cmq ci tengo a dire che è il mio primo plasma, magari nei plasma precedenti era molto peggio, non saprei.

Ma mica il green ghosting diminuisce con il rodaggio del pannello? no eh?

Ditemi se volete qualche test/prova specifica  ;)