Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109685 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3345 il: 08 Mag 2008, 23:25 »
Dovresti chiederlo ad un "casual". :yes:
Comunque i Panasonic sono ottime tv quindi sarebbe esagerato parlare di differenza PALESE.
Il nero è più nero, i colori sono più fedeli, è meno luminoso (ma quanto basta per una visione ottimale), ha soluzioni uniche riguardo il pannello (come l'assenza totale di riflessi delle scritte), le impostazioni modificano davvero la situazione, deinterlaccia molto bene, aggancia le cadenze video con sicurezza, ecc. ecc.
Se non scavi non noti tante differenze, ma se lo fai scopri anche il perché di quella differenza di prezzo (HD Ready Vs. HD Ready) o della parità di prezzo (HD Ready Vs. FullHD). E non scordiamoci che stiamo confrontando una tv uscita ormai un anno fa con una uscita da pochissimo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3346 il: 09 Mag 2008, 09:07 »
Beh ma quanto ho capito hai già un plasma 42, quindi se devi cambiare e vuoi rimanere su plasma, non andrei sotto quei due modelli altrimenti ha poco senso cambiare con modelli troppo simili.
Diverso è se magari eri ancora col CRT, ovviamente imho.


Yep, è un plasma 42 ma è un 800*600 (LG 42PX11) quindi è facile trovare (oggi) di meglio :(
Atchoo: si, controllo sempre sia la modalità di connessione delle TV che l'ambiente prima di tirare conclusioni su una TV esposta.
Quando parli di setting ti riferisci a bilanciamento di nitidezza, colore, gamma etc o a filtri da attivare ?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3347 il: 09 Mag 2008, 10:07 »
Quando parli di setting ti riferisci a bilanciamento di nitidezza, colore, gamma etc o a filtri da attivare ?
Entrambi. Io, comunque, disattivo tutti i filtri (tranne uno, impostato su "Basso").
Pioneer, oltre alle regolazioni standard (realmente funzionanti e già questo...), offre anche la possibilità di variare la temperatura del colore (pochissime tv lo permettono) su rosso, verde e blu (tanto sulle basse luci quanto sulle alte) e di gestire anche l'equilibrio di rosso, giallo, verde, ciano, blu e magenta.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3348 il: 09 Mag 2008, 22:38 »
Quando parli di setting ti riferisci a bilanciamento di nitidezza, colore, gamma etc o a filtri da attivare ?
Entrambi. Io, comunque, disattivo tutti i filtri (tranne uno, impostato su "Basso").
Pioneer, oltre alle regolazioni standard (realmente funzionanti e già questo...), offre anche la possibilità di variare la temperatura del colore (pochissime tv lo permettono) su rosso, verde e blu (tanto sulle basse luci quanto sulle alte) e di gestire anche l'equilibrio di rosso, giallo, verde, ciano, blu e magenta.

Se lo prendo ti chiederò i settaggi esatti, se non ti dispiace, su cui partire per il mio tuning.
Domani mattina cerco di fare un giro, mi concentrerò su Panasonic 42PX80E e Kuru 4280XD, tra i due apparecchi ci sono 600 euro di differenza e voglio vedere dal vivo come sono giustificati :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3349 il: 10 Mag 2008, 11:47 »
Ragazzi, un consiglio per un mio amico: budget 600-700€, nessun problema di spazio, ovviamente più grande è meglio è, senza però dover sacrificare la qualità.
Uso vg e film, che consiglio?
Su quei prezzi ho visto lo sharp 32D44E che mi è sembrato con un ottimo nero, poi c'è il classico sammy 32R86 che però forse inzia ad essere vecchiotto...altrimenti 37" di serie precedenti come lo sharp 37AD5E ma non so se è il caso...

consigli?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3350 il: 10 Mag 2008, 12:21 »
Quando parli di setting ti riferisci a bilanciamento di nitidezza, colore, gamma etc o a filtri da attivare ?
Entrambi. Io, comunque, disattivo tutti i filtri (tranne uno, impostato su "Basso").
Pioneer, oltre alle regolazioni standard (realmente funzionanti e già questo...), offre anche la possibilità di variare la temperatura del colore (pochissime tv lo permettono) su rosso, verde e blu (tanto sulle basse luci quanto sulle alte) e di gestire anche l'equilibrio di rosso, giallo, verde, ciano, blu e magenta.

Se lo prendo ti chiederò i settaggi esatti, se non ti dispiace, su cui partire per il mio tuning.
Domani mattina cerco di fare un giro, mi concentrerò su Panasonic 42PX80E e Kuru 4280XD, tra i due apparecchi ci sono 600 euro di differenza e voglio vedere dal vivo come sono giustificati :)


Mi autocito, ho trovato in giro solo il Panasonic (non ho girato molto, dovevo fare anche la spesa) posizionato accanto alla serie 70 con un demo HD e collegamento HDMI per entrambi, la differenza tra i due schermi è evidente, soprattutto sul nero e il rumore video. Mi è piaciuto.
Ora devo vedere i Kuro.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3351 il: 10 Mag 2008, 12:22 »
@KORON:

Con quel budget riesci a trovare tranquillamente anche il 32R89.

Dai un occhiata anche ai prodotti Sony e Philips. In quella fascia trovi il BRAVIA 32S3000 e il 32PFL7962D/12

Puoi anche puntare sul plasma con l'LG 42PC35.

Hai parecchia scelta. Cmq di botto ti consiglierei il Sony, ma solo dopo aver analizzato attentamente il plasma LG.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3352 il: 10 Mag 2008, 12:28 »
Eh il problema è proprio che c'è troppa scelta in quella fascia di prezzo..volevo qualche consiglio diretto, se mi dici guardali un po' tutti non mi aiuti :(

Ad esempio il 32R89 che è? trovo solo il 32R86
Di bravia so che è ottimo il 32D3000 ma ha un prezzo altissimo.

Plasma LG 42"? Non saprei, avevo letto che i plasma è meglio prenderli panasonic o pioneer, il resto non è all'altezza, LG poi non m'ispira grande qualità...
Philips non conosco, m'informerò un minimo.

Cmq dici di andare sul sony? come mai? hai esperienza diretta?

Aggiungo: lo deve prendere alla comet per forza, visto che ha un buono da utilizzare, quindi deve limitarsi a quei modelli, dove non vedo ad esempio il Sony S3000
« Ultima modifica: 10 Mag 2008, 12:36 da Konron »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3353 il: 10 Mag 2008, 12:44 »
Eh il problema è proprio che c'è troppa scelta in quella fascia di prezzo..volevo qualche consiglio diretto, se mi dici guardali un po' tutti non mi aiuti :(

Ad esempio il 32R89 che è? trovo solo il 32R86
Niente, ho sbagliato. E' un vecchio modello. Punta all'R86
Citazione
Di bravia so che è ottimo il 32D3000 ma ha un prezzo altissimo.
Infatti

Citazione
Plasma LG 42"? Non saprei, avevo letto che i plasma è meglio prenderli panasonic o pioneer, il resto non è all'altezza, LG poi non m'ispira grande qualità...
Panasonic e Pioneer non rientrano nel budget. Gli LG non sono male, dagli un'occhiata. Personalmente adoro i plasma. Ma e' giusto che ti fai un idea personale.
Citazione
Philips non conosco, m'informerò un minimo.
Philips fa ottimi LCD.

Citazione
Cmq dici di andare sul sony? come mai? hai esperienza diretta?
Non ne ho mai posseduto uno. Ma se c'e' un LCD con resa video che mi piace al di sopra di tutti, questo ha sicuramente il marchio Sony stampato sopra. Sono il mio personale riferimento alla tecnologia LCD, gli unici TV che comprerei se non potessi permettermi un plasma :)

Di piu' non voglio indicarti. Guarda questi modelli (sono solo 5) e scegli da solo. E' il modo migliore.

edit: Sul sito della Comet c'e' meno della meta' della roba che effettivamente trovi nei negozi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3354 il: 10 Mag 2008, 12:57 »
Tanto per sapere: che TV hai?

I Sony LCD cmq mi lasciano dubbioso: in epoca CRT spopolavano, degli LCD ne sento parlare pochissimo e pare non li compri nessuno (ovviamente non è così, ma ho quest'impressione), vanno tutti sui coreani, al massimo su philips; samsung sembra il leader incontrastato, sull'ultimo AF intervistano il capo italiano e dice che hanno tipo il 30% di mercato TV italiano, onestamente io li avrei dati anche al 50%, pare vendano solo loro...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3355 il: 10 Mag 2008, 13:05 »
Ed ecco che la mia credibilita' se ne va a puttane. Ho un Panasonic Quintrix 32PL10D :lol:

Piu' venduto non significa migliore ;)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3356 il: 10 Mag 2008, 13:05 »
I Sony LCD cmq mi lasciano dubbioso: in epoca CRT spopolavano, degli LCD ne sento parlare pochissimo e pare non li compri nessuno...
Io ho comprato un Bravia perchè sono sonaro! 8)
Piu' venduto non significa migliore ;)
Wii docet! 8)
« Ultima modifica: 10 Mag 2008, 13:09 da GuK »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3357 il: 10 Mag 2008, 13:41 »
Kuro 2 a Giugno in America, forse Settembre da noi... :


Pioneer is expanding its KURO product portfolio into other display technologies that include 'HD ready 1080p' Front Screen Projector, the first range of KURO LCD TVs as wel as new KURO plasma TVs.

KURO Plasma TVs
The second generation KURO pushes closer to absolute black by further reducing the idling luminance and improving black levels five times over the previous 2007 KURO models, Pioneer says. Availability in June (US)
PDP LX509
PDP LX609

KURO LCD TVs for smaller screen sizes
Combining their respective fields of expertize, Sharp and Pioneer have worked together to offer the first Pioneer LCD TVs under the KURO brand. The KURO LCD TV range is 'HD ready 1080p' compliant with 100Hz frame mode, ensuring fast moving picture performance. What is more, the LCD TVs feature an anti-reflective filter, triple HDMI 1.3 support and a specially tuned picture quality. This latest Pioneer product is available in three sizes: 32 inch, 37 inch and 46 inch and differentiates itself from KURO plasma TVs in terms of design with an 'aluminum look' finish. Availability in August (US)
KRL-32V - 1920x1080p @ 100Hz
KRL-37V - 1920x1080p @ 100Hz
KRL-46V - 1920x1080p @ 100Hz

KURO Front Projector for large size screens

Developed specifically for cinephiles with a dedicated home cinema room, the KURO projector is configured for screen sizes starting from 60 inches. It supports advanced calibration and is in line with the KURO benchmark of deep black levels and rich colours. It incorporates LCOS 1080p technology, producing the highest native contrast ratio. Based on 3 x 0.7 inch D-ILA, it boasts a wide lens shift capacity and dual HDMI 1.3 support. The KURO Front Projector will be in the shops as of April this year (US).
KRF-9000FD - 1920x1080 @ 50hz


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3358 il: 10 Mag 2008, 14:13 »

Piu' venduto non significa migliore ;)
Wii docet! 8)

Forse con Wii volevi dire PlayStation 3 ;)
Perche' e' la PS3 la console piu' venduta in Italia. Attaccati ai TV-piatti-spacca-retina-made-in-Seoul

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3359 il: 10 Mag 2008, 14:40 »
Kuro 2 a Giugno in America, forse Settembre da noi... :
Dovrebbero arrivare in Giugno anche da noi: è la cosiddetta 9G, l'ultima completamente Pioneer. Tra l'altro i codici indicati nella news sono proprio quelli europei (quelli americani sono diversi).
In Usa, però, hanno già annunciato i prezzi: si parte da 4000 dollari...

Questa la news ufficiale, dal sito europeo di Pioneer: http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/kuroPortfolio.html