Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109629 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #330 il: 21 Mag 2006, 12:23 »
Citazione da: "Pavo"
Il problema è questo (non ridete!) : attivando il progressive scan il massimo risultato che ho ottenuto (con Shadow of the colossus, compatibile con l'opzione) e stata una bella schermata viola... Ho incastonato i cavi praticamente in ogni buco, una sorta di tetris unito a bust a move dal vivo. Ma nulla. Quale è la procedura corretta? Grazie, anime buone...

Vito ha la tua stessa tv e la utilizza senza problemi con il 360. Non ricordo se si debba modificare qualcosa nel menù di Ps2.
Comunque inserire i cavi è facile: colore con colore. Piuttosto: il problema ti si presenta solo attivando il progressive scan o sempre?

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #331 il: 21 Mag 2006, 13:37 »
Citazione da: "atchoo"

Vito ha la tua stessa tv e la utilizza senza problemi con il 360. Non ricordo se si debba modificare qualcosa nel menù di Ps2.
Comunque inserire i cavi è facile: colore con colore. Piuttosto: il problema ti si presenta solo attivando il progressive scan o sempre?


Vito è più ignorante di me in materia.   :wink:
No, piuttosto ora inizio a preoccuparmi. In video (ovvero la schermata inizale del browser ps2) non si vede con i cavi inseriti (colore per colore) ma si sente solamente... Darò un occhiata al settaggio, anche se non credo...
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #332 il: 21 Mag 2006, 13:48 »
In effetti anche a me la PS2 in component dà lo stesso problema. Settando l'uscita in CbCRCsarcazzo, la schermata di boot della console non si vede, e le immagini appaiono solo quando il gioco viene caricato.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #333 il: 21 Mag 2006, 13:58 »
Citazione da: "Duffman"
In effetti anche a me la PS2 in component dà lo stesso problema. Settando l'uscita in CbCRCsarcazzo, la schermata di boot della console non si vede, e le immagini appaiono solo quando il gioco viene caricato.


Risolto. Atchoo rule 'em all. Si setta dall'interno del browser.
The End.  :wink:
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #334 il: 21 Mag 2006, 16:11 »
giunto a una conclusione ho deciso di prendere il sony KLV-S19A10E, calcolando il poco spazio a mia disposizione, e la presenza almeno della component (che è poco inferiore al digitale HDMI, il decoder sky nn me interessa dato che "lo tengo in salotto") , mi rivolgo a voi, pionieri dell'Alta Definizione, che ne pensate di questo lcd? ne conoscete le caratteristiche tecniche come il tempo di aggiornamento, etc..? nel sito uff. sony nn lo dichiara....fancu

cmq prima di procedere all'acquisto aspetterei ancora un pò, con l'avvento dei mondiali le offerte fioccheranno....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #335 il: 21 Mag 2006, 16:52 »
Citazione da: "sonda"
giunto a una conclusione ho deciso di prendere il sony KLV-S19A10E, calcolando il poco spazio a mia disposizione, e la presenza almeno della component (che è poco inferiore al digitale HDMI, il decoder sky nn me interessa dato che "lo tengo in salotto") , mi rivolgo a voi, pionieri dell'Alta Definizione, che ne pensate di questo lcd? ne conoscete le caratteristiche tecniche come il tempo di aggiornamento, etc..? nel sito uff. sony nn lo dichiara....fancu

cmq prima di procedere all'acquisto aspetterei ancora un pò, con l'avvento dei mondiali le offerte fioccheranno....

E' una tv che ho considerato a lungo. In molti forum tanti si lamentano della lentezza dei display Sony*. Non è cosa, a mio avviso, così evidente (ho avuto una Sony anch'io, 17"), ma è presente. Di contro Sony offre una fedeltà dei colori di livello assoluto.
Il problema più grosso del 19" è la risoluzione: non è una tv 16:9 (1366*768 o 1280*720), ma 16:10 (1280*768). Questo potrebbe creare qualche problema alle proporzione delle immagini.
Sul prezzo: è più probabile trovare buone offerte su 26" e su 32", dimensioni molto più comuni. 19" e 23" sono poco diffusi.

* il tempo di risposta "ufficiale", in sè, non è male, ma, come tutti i dati ufficiali, è poco indicativo perchè tiene conto di poche variabili. Viene calcolato, in parole povere, considerando il passaggio bianco -> nero -> bianco. Ma questo rappresenta, generalmente, il meglio che un LCD è in grado di fare. Ma tutti i passaggi intermedi? Magari un LCD può avere un tempo di risposta di 8 ms, ma poi impiegarne 30 o più nel passaggio tra certi colori o certe sfumature di un colore.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #336 il: 21 Mag 2006, 17:19 »
atchoo mi smonti...
sarò rompiballe, ma per favore un consiglio!
un buon lcd MAX 23 pollici, ripeto ho sopratutto problemi du spazio!! che abbia almeno la component...

ciao!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #337 il: 21 Mag 2006, 17:38 »
Citazione da: "sonda"
atchoo mi smonti...
sarò rompiballe, ma per favore un consiglio!
un buon lcd MAX 23 pollici, ripeto ho sopratutto problemi du spazio!! che abbia almeno la component...

ciao!!

Parlando di tv "pure", non di monitor multifunzione, puoi trovare Sony (19" e 23"), Samsung (23" in quattro modelli differenti), Philips e Toshiba (che non ho mai visto). Altri non ne conosco.

Per la Sony vale il discorso del 19", eccetto quello relativo alla risoluzione.
I Samsung sono ok. Per assurdo i modelli *senza* ingresso digitale (LE23R41B e LE23R51B, quest'ultimo ormai fuori catalogo) offrono una elettronica migliore di quelli che lo hanno (LE23T51B e LE23R31B). Ti rimando al sito Samsung per le specifiche*.
Del Philips non ho mai letto neppure un commento. Temo, però, che non valga gli ottimi modelli di fascia alta. Idem per il Toshiba.

* occhio che Samsung è regina incontrastata del gonfiaggio dati tecnici.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #338 il: 21 Mag 2006, 18:00 »
Citazione da: "atchoo"


* occhio che Samsung è regina incontrastata del gonfiaggio dati tecnici.


che cosa intendi?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #339 il: 21 Mag 2006, 18:14 »
Citazione da: "Pavo"
Citazione da: "Duffman"
In effetti anche a me la PS2 in component dà lo stesso problema. Settando l'uscita in CbCRCsarcazzo, la schermata di boot della console non si vede, e le immagini appaiono solo quando il gioco viene caricato.


Risolto. Atchoo rule 'em all. Si setta dall'interno del browser.
The End.  :wink:


:?:
Cosa "si setta da browser"?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #340 il: 21 Mag 2006, 18:16 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Pavo"
Citazione da: "Duffman"
In effetti anche a me la PS2 in component dà lo stesso problema. Settando l'uscita in CbCRCsarcazzo, la schermata di boot della console non si vede, e le immagini appaiono solo quando il gioco viene caricato.


Risolto. Atchoo rule 'em all. Si setta dall'interno del browser.
The End.  :wink:


:?:
Cosa "si setta da browser"?


Credo l'uscita.. non aveva settato component per cui non vedeva il gioco :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #341 il: 21 Mag 2006, 18:19 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "atchoo"


* occhio che Samsung è regina incontrastata del gonfiaggio dati tecnici.


che cosa intendi?

Che da sempre una "aggiustatina" ai valori dichiarati. Non che non siano corretti: semplicemente vengono misurati in modo e maniera da sembrare eclatanti (soprattutto contrasto e luminosità), ma alla fin fine si equivalgono con quelli della concorrenza.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #342 il: 21 Mag 2006, 18:23 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Pavo"
Citazione da: "Duffman"
In effetti anche a me la PS2 in component dà lo stesso problema. Settando l'uscita in CbCRCsarcazzo, la schermata di boot della console non si vede, e le immagini appaiono solo quando il gioco viene caricato.


Risolto. Atchoo rule 'em all. Si setta dall'interno del browser.
The End.  :wink:


:?:
Cosa "si setta da browser"?


Credo l'uscita.. non aveva settato component per cui non vedeva il gioco :)


No, chiedevo perchè io ho più o meno lo stesso problema proprio da quando ho l'uscita component attivata.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #343 il: 21 Mag 2006, 21:02 »
k, quindi mi dovrei buttare sul samsung 23...ora dò un okkio, poi ti consulterò nuovamente....

Atchoo presidente del topic!!!!!!!!!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #344 il: 21 Mag 2006, 21:42 »
allora scarto il sony per il formato strambo ( rinuncio anche ai monitor per questo motivo) e mi butto sui samsung LE23R41B e LE23R51B

mi sono soffermato su un paio di valori interessanti:

LE23R41B: Risoluzione: 1280x720 (perfetto!!!!!)
                 Rapporto di contrasto: 2000:1 (nella media samsung offre 3000)
                 Tempo di risposta: 8ms (bono)

LE23R51B: Risoluzione: 1366x768 (peggiore rapporto rispetto LE23R41B)
                Rapporto di contrasto: 3000:1 (appunto nella media samsung)
                Tempo di risposta: 12 ms (come è possibile???)

ecchecaspio ma possibile che un lcd + recente abbia un tempo di risp. maggiore?????? ma vatti a fidare dei coreani...

le uniche differenze tra questi due lcd dovrebbero essere quelle qui riportate...

aspetto una risposta da Atchoo "il Virgilio della era HD" pupo....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda