Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109789 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3270 il: 07 Mag 2008, 11:48 »
Tsu ho AF di maggio, se ti interessa qualcosa in particolare della rece chiedi pure, ovviamente non posso scriverti tutto e non ho manco uno scanner


Gentilissimo, mi basterebbe sapere i contro evidenziati :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3271 il: 07 Mag 2008, 11:54 »
Eh bello il kuro ma non e' full
Ma rende meglio di tutti gli altri full, quindi...

'ste cose dille zitto zitto, che se ti sente il pupo...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3272 il: 07 Mag 2008, 12:00 »
@Shape: si, ragazzi, però piano con le dichiarazioni. Ok, la qualità del plasma pioneer non si discute ma dire che rende meglio di un fullhd non ha senso. La differenza di risoluzione si nota eccome (ovviamente a distanza corretta), si nota anche rispetto a pannelli 1366x768. Può avere una miglior qualità dell'immagine, questo si, ma la risoluzione, quando c'è, c'è. Che poi possa avere più o meno importanza per l'utente finale è un altro discorso e dipende dall'uso che si farà del monitor.
Per Daimon, ad esempio: devi valutare attentamente l'uso che farai della nuova tv. Se non ci vedi filmati in fullhd (BD o HD-dvd) valuterei più un buon hdready (con la stessa cifra che spenderesti per un fullhd di pari grandezza dovresti riuscire ad avere ottimi hdready). Certo guardando avanti nel tempo non so dirti tra quanto tempo avremo trasmissioni fullhd in Italia (a parte sky che trasmette alcuni canali a 720p si parla di prime sperimentazioni di Rai in occasione degli europei di calcio) ma credo che almeno per un paio d'anni viaggeremo ancora in maggioranza con segnali SD. Detto questo, se usi la tv per guardare trasmissioni televisive, giocare (i titoli fullhd sono pochissimi) e guardare dvd allora potresti valutare il pioneer (o altri) plasma. Se intendi usarlo anche come monitor per pc da vedere a distanza ravvicinata allora ti consiglio gli lcd. Insomma, una misura ce l'hai data, facci sapere come userai la tv e ti potremo consigliare meglio.
PS: il kuro esiste anche fullhd ma sali con i pollici (50") e, soprattutto, con il prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3273 il: 07 Mag 2008, 12:22 »
il punto e' questo: il mio philips 37 hd ridi mi soddisfa pienamente.
Ma visto che i miei han la tv rotta un 32 crt 16:9 ho pensato
vi ammollo il mio e ne prendo un altro.
Quindi ho pensato di andare direttamente per il full, per un futuro
quando trovero' finalmente i film hd-dvd a 2.5 euro e ne faro' incetta.
O quando trovero blueray a 8.90 euro.
Quindi si ho 360 xboxe e i rispettivi lettori.
E anche un Kiss bislacco che esce in hdmi.

Percio dico magari un investimento per i futuri 3 4 anni.
Perche non sono cosi appassionato da cambiarne uno ogni anno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3274 il: 07 Mag 2008, 12:28 »
Gentilissimo, mi basterebbe sapere i contro evidenziati :)

Pro:
Immagine e colori per lo più naturali
Grande livello di dettaglio

Contro:
Possibilità di regolazione molto limitate
Resa sulle basse luci rumorosa

Cmq in pratica ne parlano molto bene, criticano però le basse luci un po' rumorose (ma il difetto tende a svanire con sorgenti poco compresse come Blu-Ray e giochi) e i pochi settaggi video regolabili.
Poi leggo che è molto "analitico" quindi la roba SD compressa (DVD) mostra tutti i suoi difetti, ma non quanto gli LCD che addirittura li amplificano.
Lo scaler è buono mentre il deinterlacer pessimo, consigliano quindi di usare un lettore DVD progressivo (la PS3 va benissimo).
Per la TV non è eccezionale ma è molto buono, anche perchè è uno dei primi che supporta la Pay-per-view DTT senza decoder esterno, ma onestamente chi compra un full hd per vederci principalmente i canali SD?
Infine rispetto al precedente modello (penso parlino del 42PZ70) migliora luminosità e livello del nero; ne parlano come un buon investimento per vari anni.

Insomma mi pare una buona rece, certo, a leggere i difetti sembra una schifezza, ma tieni conto che per AF digitale è un TV full economico di fascia bassa, insomma ovvio che rispetto al Pioneer Kuro full siamo sotto, ma considera anche il prezzo...

IMHO è un ottimo acquisto, ma mica ci devi solo giocare? in quel caso forse sarebbe meglio un LCD, anche solo per il fatto della ritenzione dei loghi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3275 il: 07 Mag 2008, 12:31 »
il punto e' questo: il mio philips 37 hd ridi mi soddisfa pienamente.
Ma visto che i miei han la tv rotta un 32 crt 16:9 ho pensato
vi ammollo il mio e ne prendo un altro.
Oppure compri direttamente uno a loro, in questo caso io andrei sicuro su un plasma HD-Ready (genitori=guardo solo TV SD), che è il meglio per la TV, mentre gli LCD fanno oggettivamente schifo.
Se trovi ancora i plasma panasonic PX7 te li tirano dietro (tipo il 37" a 600-700€) e per la TV sono perfetti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3276 il: 07 Mag 2008, 12:37 »
il punto e' questo: il mio philips 37 hd ridi mi soddisfa pienamente.
Ma visto che i miei han la tv rotta un 32 crt 16:9 ho pensato
vi ammollo il mio e ne prendo un altro.
Quindi ho pensato di andare direttamente per il full, per un futuro
quando trovero' finalmente i film hd-dvd a 2.5 euro e ne faro' incetta.
O quando trovero blueray a 8.90 euro.
Quindi si ho 360 xboxe e i rispettivi lettori.
E anche un Kiss bislacco che esce in hdmi.

Percio dico magari un investimento per i futuri 3 4 anni.
Perche non sono cosi appassionato da cambiarne uno ogni anno.


Gli hd-dvd usati li trovi a 9€ da ebgay. Comunque se non hai esigenza di usarlo come monitor e l'uso che ne farai è misto vg/tv/film allora potresti prendere in considerazione i plasma. Ci sono anche fullhd panasonic a prezzi umani (un po' meno del kuro pioneer di pari pollici ma solo hd ready). Tieni conto anche della distanza di visione. Se assolutamente vuoi la tv full e spendere meno, allora LCD e ti consiglio i Sammy m86 (se vuoi spendere relativamente poco) o i nuovi sony. Ah, gli LCD li trovi da 40", i plasma da 42".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3277 il: 07 Mag 2008, 12:43 »
beh gli LCD full veramente ormai partono da 32" (che però ancora non ho capito se hanno senso o sono solo marketing)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3278 il: 07 Mag 2008, 12:52 »
grazie delle dritte, valutero' le varie possibilita'.
E magari sto finesettimana mi faccio un giro al centro commerciale a vedere
se hanno qualcuno di questi modelli.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3279 il: 07 Mag 2008, 13:16 »
ai centri commerciali cmq valuta anche come sono collegati i TV (in genere malissimo).
Ad esempio, se vuoi valutare la resa dei Blu-Ray, è inutile vedere come si comportano collegati ad un lettore DVD da due soldi che splitta il segnale su tutti i TV in S-Video  >:(
Ma anche con l'antenna...collegato in DTT sicuro rende meglio dell'antenna analogica centralizzata non regolata bene di vari centri commerciali...

Insomma, valutare un TV in un centro commerciale spesso è come valutare una ferrari sullo sterrato

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3280 il: 07 Mag 2008, 13:44 »

megacut

IMHO è un ottimo acquisto, ma mica ci devi solo giocare? in quel caso forse sarebbe meglio un LCD, anche solo per il fatto della ritenzione dei loghi.

Prevalentemente l'uso è quello, ma non solo.
Il problema del deinterlacer non mi tocca perche uso il Mediacenter (DVI) o la PS3 (HDMI), quindi sempre in progressivo.
Cmq mi sono fatto un'idea, grazie mille per la disponibilità :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3281 il: 07 Mag 2008, 14:09 »
beh gli LCD full veramente ormai partono da 32" (che però ancora non ho capito se hanno senso o sono solo marketing)

Si, lo so, ma Daimon aveva chiesto schermi da 40" ed io gli ricordavo che di quella misura ci sono solo gli lcd perchè i plasma sono da 42".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3282 il: 07 Mag 2008, 14:10 »
42 proprio non entra con tutta la buona volonta'.
Forse un 40" con poca cornice
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3283 il: 07 Mag 2008, 15:24 »
prendi bene le misure allora, magari non riesci ad andare oltre i 37". Ah, la butto lì: un proiettore ti farebbe proprio schifo? Sai, siccome hai già una tv...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3284 il: 07 Mag 2008, 15:29 »
In genere i 37" sono larghi 90cm, mentre i 40" 100cm. Questo vale per le TV che hanno gli altoparlanti sotto allo schermo (c'è un 37" FullHD LCD della Panasonic che dicono renda molto bene anche con l'SD, ma è largo 100cm perché ha le casse laterali, che oltretutto sono orribili esteticamente).

Ma la nuova linea LG com'è? Mi pare si chiami Scarlet e abbia una specie di RROD alla base. ^^
Yearbook 2021 2022 2023 2024