Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109781 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3210 il: 01 Mag 2008, 12:17 »
Edit.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3211 il: 01 Mag 2008, 12:20 »
Se si parla di 32", direi di sì. Anche su segnali SD.
Però la questione "spinosa" non è tanto quale risoluzione scegliere quanto l'indirizzarsi verso una tv di qualità.
La tendenza dei produttori è quella di riservare le migliori soluzioni sui modelli di punta (e quindi, ora anche per i 32", sui FullHD).
Un eccellente 32" FullHD surclasserà un mediocre 32" HD Ready, su tutti i campi.
Per il resto: sono blandamente informato sulle nuove uscite. Per ora mi godo il Pioneer. In futuro si vedrà.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3212 il: 01 Mag 2008, 18:50 »
raga scusate il modello di TV LCD più economico quanto costa? ^.^



Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3213 il: 02 Mag 2008, 13:30 »
Io non ne ho ancora visti in giro... Tu sì?
Ma qualità a parte, prevedi che possa esserti utile anche come schermo PC o di utilizzare, nel 99% dei casi, sorgenti native 1080p a non più di un metro e settanta di distanza? Perché altrimenti sono solo soldi spesi in più...

Al MediaWorld qui a Roma erano istallati sia il 32" serie 5 che serie 6 entrambi FullHD... purtroppo erano messi in punti diversi quindi oltre alla differente estetica non ho potuto fare confronti sulla qualità...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3214 il: 02 Mag 2008, 13:56 »
raga scusate il modello di TV LCD più economico quanto costa? ^.^


In assoluto?
Ci sono dei piccoli TV LCD 4:3 a meno di 200 Euro.
Sono soldi buttati via ma se proprio vuoi lo-schermo-piatto-anche-al-bagno-miiii-che-figata...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3215 il: 02 Mag 2008, 18:43 »
Se si parla di 32", direi di sì. Anche su segnali SD.
Però la questione "spinosa" non è tanto quale risoluzione scegliere quanto l'indirizzarsi verso una tv di qualità.
La tendenza dei produttori è quella di riservare le migliori soluzioni sui modelli di punta (e quindi, ora anche per i 32", sui FullHD).
Un eccellente 32" FullHD surclasserà un mediocre 32" HD Ready, su tutti i campi.
Per il resto: sono blandamente informato sulle nuove uscite.Per ora mi godo il Pioneer. In futuro si vedrà.

Verissimo che una tv di qualità è sempre da preferire ad una di fascia inferiore ma la questione SD secondo me rimane.
Nelle prove che mi è capitato di leggere infatti anche le migliori TV full risultavano non poco deficitarie nella gestione di segnali a definizione standard.
Questo per via del pannello 1920X1080.
La migliore nella gestione dell'sd risultava la da me già citata 40M86 Sammy.
Ora visto che per l'esigenze della maggior parte degli utenti una tv 32 full può risultare inutile (io non ho la tv lontana ma cmq sempre a 2 metri stò) il rischio che la resa sia peggiore (a parità di qualità dei tv) sui segnali SD con il modello full secondo me ci può essere.
Sono proprio curioso di vedere cosa ne pensano gli utenti di queste nuove proposte Samsung.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3216 il: 02 Mag 2008, 18:45 »

Sono proprio curioso di vedere cosa ne pensano gli utenti di queste nuove proposte Samsung.

32" LCD 1920x1080?
Utilizzo professionale collegato ad un PC oppure moda.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3217 il: 02 Mag 2008, 20:45 »

Sono proprio curioso di vedere cosa ne pensano gli utenti di queste nuove proposte Samsung.

32" LCD 1920x1080?
Utilizzo professionale collegato ad un PC oppure moda.

In pratica diciamo che l'utente medio se la batte...
Oddio si può sempre piazzare a 50 cm dallo schermo e ottenere:
1-Dettaglio sbalorditivo ed esaltante.
2-Un'ottima abbronzatura.
 :)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3218 il: 03 Mag 2008, 14:28 »
Il contributo statale di 200€ per i TV con DDT integrato è ancora in vigore per il 2008?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3219 il: 03 Mag 2008, 14:35 »
No. Ma magari nella finanziaria 2009 inseriscono qualcosa...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3220 il: 03 Mag 2008, 15:15 »
Io preferisco continuare a non pagare il canone: il risparmio di 200 euro lo ammortizzo in due anni :yes:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3221 il: 03 Mag 2008, 15:18 »
Dovrei comprare un televisore massimo 22" da utilizzare esclusivamente per 360 e PS3, esiste qualcosa di discreto e non troppo costoso con una diagonale così infima o è meglio se mi oriento verso un monitor?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3222 il: 03 Mag 2008, 15:26 »
Dovrei comprare un televisore massimo 22" da utilizzare esclusivamente per 360 e PS3, esiste qualcosa di discreto e non troppo costoso con una diagonale così infima o è meglio se mi oriento verso un monitor?

A quelle dimensioni le TV LCD "vere" costano circa 500€, e con 100€ in più ti compri un 32", per cui sono poco convenienti.

Con una cifra attorno ai 300€ puoi comprarti un ibrido monitor/TV, tipo quelli Samsung, che tuttavia hanno delle risoluzioni un po' bislacche, poco adatte a quelle delle due console. E di solito i monitor hanno un audio pessimo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3223 il: 03 Mag 2008, 15:44 »
1" di differenza ti creerebbe problemi?
Dai un occhiata a questi modelli:
Samsung LE23R86BD
Sony BRAVIA KDL-23B4050
Philips 23PFL5522D

Oppure punti sui monitor. Alcuni hanno anche il sintonizzatore TV integrato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3224 il: 03 Mag 2008, 15:55 »
Un 32" fullhd  ha senso solo se lo si utilizza anche come monitor. Per il resto, ieri ho fatto il giro dei vari store di elettronica della zona e sono rimasto piacevolmente colpito dal nuovo sammy Fullhd da 32" (per dire la qualità dell'immagine, neri compresi, mi è sembrato mooolto simile a quella della serie M con pannello lucido). Anche esteticamente sono molto belli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT