Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109711 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3015 il: 07 Feb 2008, 16:47 »
Secondo me un buon metodo è informarsi sui forum/siti, comprare qualche rivista seria, ecc. Poi, al momento dell'acquisto, una volta che si è fatta una certa scrematura, valuti con i tuoi occhi e col portafogli.
Personalmente, per le esigenze che ho, dovendo stare intorno ai 1000€ non prenderei proprio in considerazione un plasma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3016 il: 07 Feb 2008, 16:50 »
Citazione da: "peppebi"
Secondo me un buon metodo è informarsi sui forum/siti, comprare qualche rivista seria, ecc. Poi, al momento dell'acquisto, una volta che si è fatta una certa scrematura, valuti con i tuoi occhi e col portafogli.
Personalmente, per le esigenze che ho, dovendo stare intorno ai 1000€ non prenderei proprio in considerazione un plasma.

Ma proprio su avmagazine parlano benissimo del panasonic serie 70: se non hai bisogno di fullHD con 1000 euro te la cavi, comprando quello. Questo sulla carta, leggendo i pareri di quella gente lì, che sicuramente ne capisce più di me.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3017 il: 07 Feb 2008, 17:37 »
esatto, e ti porti a casa il 42 pollici, che piccolo non è. Io da possessore te lo posso solo straconsigliare, poi chiaramente dipende dai tuoi parametri. Il problema dei plasma è la ritenzione, basta prestar cura le prime 200 ore di utilizzo, ovvero non esagerare coi giochi che hanno argomenti fissi su schermo, e ti va bene. Che poi, è un problema relativo, basta passare il dvd utility della pioneer e va via. Ti devi attaccare a 10 cm dalla tv per vedere "ombre".  
Io personalmente non riesco proprio ad accettare il nero degli lcd, anche se qui dicono che gli ultimi modelli sono migliorati tantissimo. Ho visto king kong in hd dvd su un sony bravia lcd 32 pollici di due anni fa(non chiedetemi il modello che non lo so), e grossomodo preferivo il mio dvd upscalato su pana plasma.

Io poi non lo uso come monitor del pc, quindi non so la resa, ma sui film i plasma danno il meglio di se'. Hanno la resa naturale tipica dei crt, in più con l'alta definizione. Con i giochi gli lcd sono più resistenti, ma a livello qualitativo siamo lì.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3018 il: 07 Feb 2008, 19:08 »
Citazione da: "Darrosquall"
esatto, e ti porti a casa il 42 pollici, che piccolo non è. Io da possessore te lo posso solo straconsigliare, poi chiaramente dipende dai tuoi parametri. Il problema dei plasma è la ritenzione, basta prestar cura le prime 200 ore di utilizzo, ovvero non esagerare coi giochi che hanno argomenti fissi su schermo, e ti va bene. Che poi, è un problema relativo, basta passare il dvd utility della pioneer e va via. Ti devi attaccare a 10 cm dalla tv per vedere "ombre".  
Io personalmente non riesco proprio ad accettare il nero degli lcd, anche se qui dicono che gli ultimi modelli sono migliorati tantissimo. Ho visto king kong in hd dvd su un sony bravia lcd 32 pollici di due anni fa(non chiedetemi il modello che non lo so), e grossomodo preferivo il mio dvd upscalato su pana plasma.

Io poi non lo uso come monitor del pc, quindi non so la resa, ma sui film i plasma danno il meglio di se'. Hanno la resa naturale tipica dei crt, in più con l'alta definizione. Con i giochi gli lcd sono più resistenti, ma a livello qualitativo siamo lì.


E' la tv che metterò in lista di nozze, sono felice che sia una buona tv, a me piace molto, e su quella fascia di prezzo di meglio non ho visto... Sarà buona anche con il Wii?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3019 il: 07 Feb 2008, 19:34 »
beh, non lo dico io, ha vinto il premio eisa 2007 come migliore tv hd ready. :D

Per il wii: con la scart piangerai, scalette ovunque. Il component aiuta tantissimo, rende i colori più brillanti, e scalette ne vedi molte meno. Mario Galaxy da questo punto di vista eccelle. Mi ha deluso invece la resa di metroid corruption, penso dipenda da gioco a gioco.
La resa non è uguale al crt giustamente,ma preferisco giocare sul 42 pollici anzichè sul 20. Non ho la controprova, visto che non ho lcd a casa,ma sembra che i plasma gestiscano molto meglio i segnali sd, da ciò che dicono sul forum di avgamagazine, non per esperienza diretta quindi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3020 il: 08 Feb 2008, 09:26 »
Si, ottimo tv quello e si trova ad un prezzo decente. Va detto però che i plasma entry level hanno, di solito, una risoluzione più bassa rispetto agli equivalenti lcd. Questo aiuta non poco nella visualizzazione di materiale sd.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3021 il: 08 Feb 2008, 09:30 »
Citazione da: "peppebi"
Si, ottimo tv quello e si trova ad un prezzo decente. Va detto però che i plasma entry level hanno, di solito, una risoluzione più bassa rispetto agli equivalenti lcd. Questo aiuta non poco nella visualizzazione di materiale sd.

Sì, infatti mi puzza un po' il fatto che il px70 abbia una risoluzione da 4:3, perché utilizza dei pixel rettangolari anziché quadrati.
Vedremo le caratteristiche della nuova serie 80, spero proprio non ci siano trucchi come questi :)

Ormai posso seguire la discussione, che soddisfazione 8)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3022 il: 08 Feb 2008, 14:56 »
se ci fosse atchoo ti direbbe che non è un problema, anche se il 42 pollici ha una risoluzione di 1024X768  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3023 il: 08 Feb 2008, 15:18 »
Citazione da: "Darrosquall"
se ci fosse atchoo ti direbbe che non è un problema, anche se il 42 pollici ha una risoluzione di 1024X768  :D

Mi fido, anche se ne ignoro il motivo :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3024 il: 08 Feb 2008, 15:27 »
l'aveva spiegato, io sinceramente non me lo ricordo e non ti saprei dire. Comunque hai la possibilità di spulciarti appena 202 pagine di topic  :lol:

ah,ho trovato questo round su sound and vision magazine, tra lcd e plasma, anche se non so nulla di questo sito, ed è tutto in inglese :(

http://www.soundandvisionmag.com/features/779/plasma-vs-lcd-round-ii.html
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3025 il: 08 Feb 2008, 22:37 »
Citazione da: "Darrosquall"
beh, non lo dico io, ha vinto il premio eisa 2007 come migliore tv hd ready. :D

Per il wii: con la scart piangerai, scalette ovunque. Il component aiuta tantissimo, rende i colori più brillanti, e scalette ne vedi molte meno. Mario Galaxy da questo punto di vista eccelle. Mi ha deluso invece la resa di metroid corruption, penso dipenda da gioco a gioco.
La resa non è uguale al crt giustamente,ma preferisco giocare sul 42 pollici anzichè sul 20. Non ho la controprova, visto che non ho lcd a casa,ma sembra che i plasma gestiscano molto meglio i segnali sd, da ciò che dicono sul forum di avgamagazine, non per esperienza diretta quindi.


A Giugno farò la prova, visto che per casa nuovo mi regaleranno il 42 panasonic e un 32 lcd che ancora non ho scelto... forse mi prendo cmq un panasonic anche lcd, vedremo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3026 il: 08 Feb 2008, 23:37 »
il pana lcd non scherza neanche, a me fece un ottima impressione in negozio,confrontandolo con gli altri,xo a livello di lcd c'é solo l'imbarazzo della scelta come case
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3027 il: 08 Feb 2008, 23:40 »
Citazione da: "Darrosquall"
l'aveva spiegato, io sinceramente non me lo ricordo e non ti saprei dire. Comunque hai la possibilità di spulciarti appena 202 pagine di topic  :lol:

ah,ho trovato questo round su sound and vision magazine, tra lcd e plasma, anche se non so nulla di questo sito, ed è tutto in inglese :(

http://www.soundandvisionmag.com/features/779/plasma-vs-lcd-round-ii.html


Vince il plasma con un punto e mezzo di scarto sull'lcd ed io direi che ci sta tutto. Occhio però a non dimenticare che tra i due modelli (le sigle europee sono diverse) ci sono 1500$ di differenza (da noi qualcosina in più, se ben ricordo) a favore dell'lcd, oltre ai due pollici in più, sempre a favore del samsung.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3028 il: 08 Feb 2008, 23:44 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Darrosquall"
l'aveva spiegato, io sinceramente non me lo ricordo e non ti saprei dire. Comunque hai la possibilità di spulciarti appena 202 pagine di topic  :lol:

ah,ho trovato questo round su sound and vision magazine, tra lcd e plasma, anche se non so nulla di questo sito, ed è tutto in inglese :(

http://www.soundandvisionmag.com/features/779/plasma-vs-lcd-round-ii.html


Vince il plasma con un punto e mezzo di scarto sull'lcd ed io direi che ci sta tutto. Occhio però a non dimenticare che tra i due modelli (le sigle europee sono diverse) ci sono 1500$ di differenza (da noi qualcosina in più, se ben ricordo) a favore dell'lcd, oltre ai due pollici in più, sempre a favore del samsung.


beh, i numeri li ho visti anche io, però se non so il contenuto dell'articolo hanno poco senso.  :D  
Volendo allora aveva più senso un confronto coi panasonic che hanno prezzi umani rispetto ai pioneer.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3029 il: 09 Feb 2008, 13:59 »
Citazione da: "Darrosquall"
io il 42px70 panasonic l'ho pagato 1090 euro questa differenza di prezzo così marcata non l'ho trovata.


Io 1049, e si sono d'accordo con Darro nel non ritenere marcata la differenza di prezzo Lcd-Plasma.
Mi spiego sui 42 di diagonali se si vuole guardare al rapporto prezzo/qualità INMHO è impossibile trovare un'Lcd paragonabile al Px7 Pana che sta or ora a 870 euri circa al media a voi più vicino.
Quindi in questo importante caso (ovvero tv da salotto "preferibilmente per l'home cinema") merita prendersi un plasma.
Sui 32 plasma non ci sono (trananne un "buffo" nikkei ma l'ho visto su un volantino, magari è un'errore :D).
E quindi in quasi tutte le camerette/camerone dei nostri affezzionatissimi troveremo deei simpatici lcd.
Veniamo poi al discorso Plasma vs Lcd.
Nella mia magione si scontrano non due fetecchie, ma due pannelli "benemeriti" entrambi premio EISA 2007/2008.
Samsung e Panasonic nella loro versione "entry level ma non troppo (e infatti entrambi non sono il modello di "attacco" ma quello subito successivo).
Entrambi HD-Ready e non Full.
Sarò il più possibile telegrafico e preciso che l'unico criterio di valutazione da me preso in considerazione sono i miei occhi (dopo avere effettuato le regolazioni del caso sui due tv a seconda dell'utilizzo).
Tv anologica: Meglio il Pana, immagini più "melangiate" e naturali. L'Lcd Samsung paga in modo evidente l'eccessiva nitidezza del pannello, difetto comunque insito nella tecnologia lcd.
Tv digitale: Come sopra anche se c'è da dire che il Samsung sembra beneficiare maggiormente delle trasmissioni in DT.
DVD: Qui entrambi pannelli vanno alla grande ma il migliore livello del nero del plasma dona alle immagini una profondità che il Samsung pùò solo sognare.
Ps3-Xbox360: Pareggio. Quando i due pannelli vanno al massimo c'è solo da sbavare. Il Pana accetta il seganale a 1080p ma il Samsung tiene testa con prestazioni altrettanto sbalorditive a 720p.
Bottom line: Volete un 32 prendetevi un'lcd, da 42 in poi plasma e bona lè.
Una sola raccomandazione: i plasma vanno necessariamente presi di marche "sicure". La tecnologia al Plasma è più delicata di quella lcd (ad esempio il pannello deve essere trasportato in verticale se no si fiamma), assicuratevi che il prodotto sia di un produttore "affidabile" (leggi Panasonic o Pionner).

Salut.

P.s. Mai attaccato detti panelli al pc.
P.p..s. La diagonale per il "plasma da camera" di 37 pollici non è stata presa in considerazione perchè da me ritenuta eccessiva (in pratica non è nè carne ne pesce). L'unico modello esistente è l'ottimo Px Pana ma mi pare che 37 non ci sarà più (appunto :D).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.