Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109777 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2940 il: 16 Gen 2008, 09:44 »
Citazione da: "Top Dogg"
Trovata la Tv di Peppebi a 1.000 euro invece quella da 40 pollici 1.349 euro in un negozio di Napoli che faccio mi butto Peppe? :wink:


Prendi quella da 40 se puoi. Ha uno schermo migliore ed il miglior livello del nero tra gli lcd (superato solo dai nuovi modelli con illuminazione a led). Mi raccomando, che sia LE40 (o 37)M86 BD perchè ci sono le N87 che costano un filino meno ma hanno lo schermo opaco e di più bassa qualità. Ultima cosa, ma molto importante: guarda il seriale della tv (lo trovi sul retro del tv ma anche da qualche parte sulla scatola). Dopo il nome del modello DEVI trovare la lettera S (indica schermo di produzione Samsung): se trovi AO (i 37" sono quasi tutti così, anche se di recente si trovano gli S che hanno migliorato lo schermo con un più elevato rapporto di contrasto) è leggermente inferiore al Samsung, evita come la peste i C. Fatto? Bene, adesso verifica il seriale (si trova sempre dietro la tv e sulla scatola): è composto da una serie di lettere e numeri: ad un certo punto dovresti trovare  Q seguita da una lettera. Questa sigla indica il periodo di produzione della tv e ti consiglio vivamente di non scendere sotto il PA  perchè potresti trovare qualche piccolo bug risolto poi con gli aggiornamenti del firmware (gli eventuali aggiornamenti sono comunque gratuiti per tutta la durata della garanzia e con intervento del tecnico a domicilio).
Breve spiegazione sulle sigle: sto codice era inizialmente una P seguita da un numero. Io ho P6, poi sono usciti i P7, P8 e così via; dopo i P9 sono passati a PA, PB, ecc. Adesso pare ci siano in giro i Q1.
Riepilogando: pannello S o AO (o forse era AU), produzione non antecedente a PA. E prendi il 40" se puoi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2941 il: 16 Gen 2008, 10:04 »
Citazione da: "The Dude"

Chissà perchè...fallito? :shock:

Edit: il modello sarà fallito?


Penso proprio di no .... da quello che ho letto va molto bene!!!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2942 il: 16 Gen 2008, 10:09 »
Citazione da: "ALFOMAX"
Citazione da: "The Dude"

Chissà perchè...fallito? :shock:

Edit: il modello sarà fallito?


Penso proprio di no .... da quello che ho letto va molto bene!!!


Ah, forse devono solo rimpolpare la produzione...anyway, io sono soddisfatterrimo, soprattutto dopo le demo di Burnout Paradise e PES2008!
1000 neuri + detrazione + navigatore in regalo (purtroppo della Sony...).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2943 il: 16 Gen 2008, 11:57 »
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "ALFOMAX"
Citazione da: "peppebi"
Lascia perdere il 32" fullhd a meno che non ti serva come monitor da guardare da vicino. Per il resto sia Philips che Sharp, Sony e Samsung fanno ottimi 32" per cui sta a te confrontarli e vedere quale si avvicina di più ai tuoi gusti (occhio).


Si è la cosa che mi sono ripromesso di fare. Per ora ho adocchiato il Sony D3000 e il Philips 32PFL9632D ....

ma tanto non ho fretta ....  :D


Io ho il Sony D3000.
E son contento.

Ma è un 32 fullHD?
Pensavo non ne esistessero.


No no...hd ready.
Anche se in qualche modo ogni tanto appare la scritta 1080p, ad esempio nel browser della Ps3.
Boh, rimango nell'ignoranza, mi basta solo essere soddisfatto.


Se non ricordo male il D3000 è l'unico lcd 32 pollici capace di accettare e riscalare su un pannello non Full hd (1366per768) un segnale in ingresso 1080p.
Fuori produzione il D3000?
Ma se è uscito nemmeno tre mesi or sono?
Strange world.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2944 il: 16 Gen 2008, 12:06 »
Grande Ederdast...
Magari non serve a un cacchio, ma me lo sento più lungo e duro. 8)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2945 il: 16 Gen 2008, 13:38 »
Il Philips 32PFL9632D l'ha preso di recente un mio amico e fa la sua porca figura anche grazie alle luci di contorno (pensavo fossero una cazzata invece fanno molto atmosfera), lo consiglio ne avevamo letto bene prima dell'acquisto. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2946 il: 16 Gen 2008, 15:05 »
Citazione da: "The Dude"
Grande Ederdast...
Magari non serve a un cacchio, ma me lo sento più lungo e duro. 8)


Serve serve, mi sento un pò in imbarazzo a parlare di "questioni tecniche", appannaggio di sapete bene chi.
Fra l'altro il mio "primo avvicinamento" ai Tv Hd proprio dal nostro buon vecchio "vate" tecnocrate era stato "mutuao".
Però ora qualcosina ne so e in tempi di "streaming dati" non poso fare a meno di non condividere con voi tutti quel poco che so.
E quindi ecco cosa: un segnale 1080 progressivo sebbene scalato alla risoluzione Hd è comunque sempre preferibile a qualsiasi altro segnale.
Non chiedetemi come o perchè ma la stessa cosa avviene con il mio (opps dì babbo :D) nuovo e fiammante Px70 42 che da buon plasmone con gli "attributi" anche se non è un FullHD ma solo HD ready accetta tutti i segnali HD (si anche i 1080p) e li riscala alla risoluzione del pannello (1024per768), il tutto è "una favola".
Io spesso sbagliavo e pensavo che il segnale Hd (ready o full) dipendesse dalla risoluzione del pannello, ma questo è de-facto un'errore capitale.
Certo va da se che un segnale Full vada a "pennello" su un pannello 1920per1080, ma come detto sopra si "adagia" da dio anche su pannelli di risoluzione inferiore ma con elettronica di prim'ordine.
Per dire e poi la smetto di rompere il Px70 di salotto deinterlaccia tutti i segnali interlacciati e li rende progressivi, mica male  :D.
Il consiglio per chiunque debba comprare un Tv hd (Lcd o Plasma che sia) per me rimane uno, evitare di seguire la "fotta" del Full Hd (girate un pò di confezioni di giochi e guardate a che risoluzione girano, poi ne riparliamo :D) e di orientarsi preferibilmente su schermi di qualità elevata a prescindere dalla ricerca della massima risoluzione possibile.
Ma bè mi pare di avere già letto queste parole scritte da una persona che ne capiva, altro che se ne capiva  :D.
Ciao di nuovo "maestro".

P.s. Poi bhè c'è sempre Peppe se si vuole andare sul "tecnico"  :D.
P.s. Grazie dell'approvazione Darro, tu con che
Pana ti balocchi? Ah sai cosa mi sembra che il plasmone sia un pò "avaro" di settaggi, tu che ne dici? Bello il telecomando, anche mio padre è in grado di usarlo, avevo il terrore che fosse un'astronave tipo il Samsung, meno male.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2947 il: 16 Gen 2008, 15:28 »
Il telecomando del Samsung è lammerda! Oltre che lento nell'inviare i comandi è anche molto confusionario nella disposizione dei tasti, oltre a restituire un pessimo feeling quando premuti. Ho detto!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2948 il: 16 Gen 2008, 16:23 »
Citazione da: "peppebi"
Il telecomando del Samsung è lammerda! Oltre che lento nell'inviare i comandi è anche molto confusionario nella disposizione dei tasti, oltre a restituire un pessimo feeling quando premuti. Ho detto!


ah...peggio di Sony??? :P

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2949 il: 16 Gen 2008, 16:29 »
Di telecomandi sony recenti ho avuto modo di provare solo quello della ps3 e, assenza di illuminazione a parte, non mi è sembrato proprio male. Un po' troppo "leggero" se proprio devo dirla tutta. Trovo invece fantastico quello programmabile, grande, illuminato, con i tasti morbidi, ecc. del mio sintoampli Onkyo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2950 il: 16 Gen 2008, 19:14 »
Citazione da: "peppebi"
Il telecomando del Samsung è lammerda! Oltre che lento nell'inviare i comandi è anche molto confusionario nella disposizione dei tasti, oltre a restituire un pessimo feeling quando premuti. Ho detto!


Anche i telecomandi dei lettori DVD Samsung che ho avuto sono indecenti. Il telecomando del mio TV Sony (che è molto simile a quello degli LCD di prima generazione, non so i più recenti) funziona perfettamente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2951 il: 17 Gen 2008, 17:34 »
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "peppebi"
Il telecomando del Samsung è lammerda! Oltre che lento nell'inviare i comandi è anche molto confusionario nella disposizione dei tasti, oltre a restituire un pessimo feeling quando premuti. Ho detto!


ah...peggio di Sony??? :P


Non direi che i telecomandi sony siano pessimi, eppure ne ho avuti parecchi.
Comunque, ho un quesito tecnico da sottoporre agli esperti del forum (e pazienza se il migliore se n'è andato...):
ho da poco SKY HD, il ricevitore mi permette di impostare l'uscita video su vari settaggi:
720p
1080i
ORIGINALE
La migliore opzione sembrerebbe l'ultima: mantiene la risoluzione originale dei vari canali (576p per i canali SD, senza forzarli ad una risoluzione maggiore), ma forza i canali HD a 1080i.
Premesso che ho un Sony FullHD da 40 pollici, mi confermate che in realtà il 720p è preferibile al 1080i?
Il problema è che se forzo il ricevitore ad uscire a 720p, i canali SD si vedono un po' da schifo.
Che fare?
Non ditemi: ti prendevi un HDReady e non rompevi i ...  :lol:
Grazie per l'aiuto.
Bye

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2952 il: 17 Gen 2008, 17:51 »
Confermo l'indecenza dei telecomandi Samsung, progettati da Krusty il Clown.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2953 il: 17 Gen 2008, 17:51 »
Te sei risposto da solo: te potev.... :D

Per non saper nè leggere nè scrivere, il 720p dovrebbe essere meglio del 1080i.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2954 il: 17 Gen 2008, 18:10 »
Come ha sempre detto Atchoo, la migliore soluzione è valutare con i propri occhi. Se sei assolutamente più soddisfatto della resa con i 720p allora la soluzione è switchare l'impostazione su automatico quando guardi materiale sd e lasciare 720 per skyHD. Se invece non noti differenza con i 1080i (rispetto a 720p) lascia tutto in automatico. Oppure prendi un decoder (se c'è che ti permetta di impostare meglio le risoluzioni di uscita.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT