Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109590 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2700 il: 28 Nov 2007, 13:59 »
Ho scaricato dal sito Samsung il manuale del 23" ed è possibile regolare i valori di retroilluminazione. Bella lì  :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2701 il: 28 Nov 2007, 14:09 »
Dimenticavo: esiste anche l'opzione Risparmio Energetico. Puoi attivare anche quella per limitare l'emissione luminosa. E risparmi pure! :lol:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2702 il: 28 Nov 2007, 14:19 »
Citazione da: "Cryu"
Infatti a me serve un modo per limitare la forza luminosa dell'immagine senza sacrificarne la chiarezza.
Su CRT utilizzo come dispersore del segnale un GameCube collegato in ciabatta alla console che sto utilizzando.

Se ti legge qualche appassionato di ferro si suicida con un cavo Scart.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2703 il: 28 Nov 2007, 14:23 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Cryu"
Infatti a me serve un modo per limitare la forza luminosa dell'immagine senza sacrificarne la chiarezza.
Su CRT utilizzo come dispersore del segnale un GameCube collegato in ciabatta alla console che sto utilizzando.

Se ti legge qualche appassionato di ferro si suicida con un cavo Scart.

Ma tu non hai idea di come funziona bene. Se mi metto a smanettare con i valori della tv finisce che ci perdo per forza in contrasto, colori o chiarezza. Invece attacco il GC e voilat! Immagine perfetta ma semplicemente più tenue.
Devo informarmi su come si comporta il Wii, Nintendo potrebbe essere il mio Beghelli anche in questa generazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2704 il: 28 Nov 2007, 15:10 »
Ma te sei malato. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2705 il: 29 Nov 2007, 12:46 »
Citazione da: "Rega"
Ederdast mi hai fatto passare la voglia di prenderlo da pix.
Sul sito di Mediawolrd ci sono le seguenti specifiche :
TV color 26" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 5000:1
Luminosità 450 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - HDMI - S-Video - PC
Super Clear Panel - Wide Color Enhancer - Movie Plus

Il pannello è quindi buono? o non significa niente?Dannati 100 euro in più...


Le specifiche sono quelle di un'lcd con pannello della attuale generazione.
I valori di luminosità e contrasto sono in linea con quelli degli lcd di ventisei pollici di produzione recente.
Ciò però non significa che il produttore del pannello sia Samsung, Cmo oppure Aou.
Samsung ritiene (a torto secondo me) equivalenti i pannelli dei produttori da cui si fornisce, da qui la politica "il produttore non conta tanto la resa che vi assicuriamo è la stessa".
Politica abbastanza censurabile a parere mio.
Mi spiace di averti fatto passare la voglia dell0'acquisto online (sempre "epifanico" per il sottoscritto visto che si risparmia diversi soldononi) ma ti posso assicurare che è preferibile acquistare il Tv lcd in negozio, non voglio "gufare" quindi mi fermo quì  :D.

Salut.

P.s. Sul samsung R86 si possono scegliere 10 livelli di intensità per le lampade che retroilluminano l'lcd, è inoltre possibile abbasare il livello del nero in Hdmi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2706 il: 29 Nov 2007, 13:15 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Cryu"
Infatti a me serve un modo per limitare la forza luminosa dell'immagine senza sacrificarne la chiarezza.
Su CRT utilizzo come dispersore del segnale un GameCube collegato in ciabatta alla console che sto utilizzando.

Se ti legge qualche appassionato di ferro si suicida con un cavo Scart.

Ma tu non hai idea di come funziona bene. Se mi metto a smanettare con i valori della tv finisce che ci perdo per forza in contrasto, colori o chiarezza. Invece attacco il GC e voilat! Immagine perfetta ma semplicemente più tenue.
Devo informarmi su come si comporta il Wii, Nintendo potrebbe essere il mio Beghelli anche in questa generazione.



Ma non ti basterebbe regolare la luminosita'? Nei CRT e' quella che definisce le candele emesse dallo schermo.

Oppure potresti accendere la luce della stanza ;)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2707 il: 29 Nov 2007, 15:19 »
No grazie Ederdash, poi se mi dici che il pannello di qualità fa cosi tanto la differenza aspetto e lo scelgo in negozio, sabato farò un sopralluogo alla Cryu al Mediaworld e vedrem.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2708 il: 29 Nov 2007, 15:42 »
Citazione da: "Rega"
No grazie Ederdash, poi se mi dici che il pannello di qualità fa cosi tanto la differenza aspetto e lo scelgo in negozio, sabato farò un sopralluogo alla Cryu al Mediaworld e vedrem.

Scusatemi, ma perché privarsi dell'acquisto online? Si va in negozio, lo si sceglie e poi lo si compra online risparmiando! :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2709 il: 29 Nov 2007, 15:43 »
Citazione da: "Shape"
Scusatemi, ma perché privarsi dell'acquisto online? Si va in negozio, lo si sceglie e poi lo si compra online risparmiando! :D

Hai perso un passaggio. :)
Il problema è che ci sono diverse tipologie di pannelli montati sullo stesso modello di tv. E' una cosa verificabile solo con il seriale di produzione (o con qualcosa di simile) e, dunque, non con un acquisto tramite internet...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2710 il: 29 Nov 2007, 15:46 »
Quando dovrai comprar casa Cryu saran dolori di panza... :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2711 il: 29 Nov 2007, 15:48 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shape"
Scusatemi, ma perché privarsi dell'acquisto online? Si va in negozio, lo si sceglie e poi lo si compra online risparmiando! :D

Hai perso un passaggio. :)
Il problema è che ci sono diverse tipologie di pannelli montati sullo stesso modello di tv. E' una cosa verificabile solo con il seriale di produzione (o con qualcosa di simile) e, dunque, non con un acquisto tramite internet...

Ah, grazie per la spiegazione, pupo! :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2712 il: 29 Nov 2007, 19:20 »
Ma io cavi HDMI sono così universali che paradossalmente potrei usare l'ufficiale PS3 per il 360?
No perché costa la metà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2713 il: 29 Nov 2007, 19:47 »
Certo.
Nessun paradosso tra l'altro :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2714 il: 30 Nov 2007, 15:05 »
Concordo con COBOL X. Il problema del 32" sono le dimensioni mastodontiche. Sulla stessa diagonale tieni d'occhio le offerte LG: è imminente l'uscita di un plasma 32" SD (quindi perfetto per il Wii, visto che sfrutteresti anche i 480p), ma con il plus di due ingressi hdmi, con i quali sfruttare, anche se non al  meglio forse, sorgenti più "moderne".

http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=13315