Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109740 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #270 il: 13 Mag 2006, 18:10 »
Citazione da: "FreeDom"



risposta completa: vai qui, metti un bel check sui plasma che ti interessano, e clicki su 'confronta', così ti viene una bella tabellina chiarificatrice sulle differenze. buona lettura. :D


l'avevo già fatto :)

ma non capisco cosa devo guardare. su avforum italia, un tizio dice che con l'FDE naviga comodamente, quindi anche quello dovrebbe potere.

mhh. mi viene il dubbio che si riferisca al 50" FDE ^_^

cmq basta vedere in "segnali video" no? in tal caso ce l'ha solo l'xde
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #271 il: 13 Mag 2006, 18:11 »
mi spiegate molto rapidamente che cacchio è un HTPC?
è un pc usato ANCHE come sorgente x l'HT?
è un coso stand alone?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #272 il: 13 Mag 2006, 18:14 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

cmq basta vedere in "segnali video" no? in tal caso ce l'ha solo l'xde


'terminali di collegamento' per l'esattezza. e la vga viene identificata come PC. l'xde è l'unico modello che l'abbia, sì.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #273 il: 13 Mag 2006, 18:17 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
mi spiegate molto rapidamente che cacchio è un HTPC?
è un pc usato ANCHE come sorgente x l'HT?
è un coso stand alone?


home theatre PC. un pc dedicato. adesso li fanno in case più bellini da poter essere messi in salotto, ma dentro sempre quello è. schede dedicate, connessioni adeguate, 'sta roba qua. non ne so molto, però: l'idea di accendere un pc per vedermi un dvd mi provoca un'istantanea eruzione cutanea sulle parti più delicate del corpo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #274 il: 13 Mag 2006, 19:10 »
una domanda per MPjedi.

puoi dirmi quando è alto l'xde? intendo l'altezza totale a partire dalla base del piedistallo fino alla cima del monitor.
se potessi non cambiare mobile sarebbe una cosa bella ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #275 il: 14 Mag 2006, 00:16 »
Citazione da: "FreeDom"



[tifo calcistico mode on]
pio è pio. ma nec rulez. olè.  :lol:
[tifo calcistico mode off]


Onore al maestro non posso dire altro.....

@Nemesis, domani mattina ti scrivo le misure giuste ora ho una bottiglia di franciacorta di troppo che mi gira per la testa :)

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #276 il: 14 Mag 2006, 09:23 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
una domanda per MPjedi.

puoi dirmi quando è alto l'xde? intendo l'altezza totale a partire dalla base del piedistallo fino alla cima del monitor.
se potessi non cambiare mobile sarebbe una cosa bella ^_^


Altezza totale cm75,5

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #277 il: 14 Mag 2006, 15:47 »
hx, molto gentile.
dovrebbe starci, poi chiaro che la TV meriterà un sostegno più degno e in linea con il design del pannello.. ma ci ripenso quando avrà finito di pagare le rate del TV ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #278 il: 15 Mag 2006, 11:13 »
Un accrocchio interessante: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/929.html

"Permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP per tutti quei display che non hanno la certificazione HD Ready o che non sono compatibili con le uscite digitali con protezione HDCP".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #279 il: 15 Mag 2006, 11:38 »
Ma fatemi capire, vi interessano i plasma perché come tecnologia è superiore all'LCD, giusto? A parte il prezzo, quali altri svantaggi ha il plasma rispetto all'LCD? Il fatto che la risoluzione orizzontale sia minore di quella degli LCD influisce molto?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #280 il: 15 Mag 2006, 11:50 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ma fatemi capire, vi interessano i plasma perché come tecnologia è superiore all'LCD, giusto? A parte il prezzo, quali altri svantaggi ha il plasma rispetto all'LCD? Il fatto che la risoluzione orizzontale sia minore di quella degli LCD influisce molto?

Plasma e LCD condividono molte tecnologie, però escluderei i Plasma a priori per diversi motivi:

1) hanno una durata limitata (intorno ai 4-5 anni)
2) non spaccano il pixel come gli lcd, anche se potrebbe essere un bene nel caso di sorgenti a bassa risoluzione.
3) hanno il problema della persistenza dell'immagine, parzialmente risolta con alcuni stratagemmi, ma insomma...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #281 il: 15 Mag 2006, 12:05 »
Citazione da: "UnNamed"
Citazione da: "Luv3Kar"
Ma fatemi capire, vi interessano i plasma perché come tecnologia è superiore all'LCD, giusto? A parte il prezzo, quali altri svantaggi ha il plasma rispetto all'LCD? Il fatto che la risoluzione orizzontale sia minore di quella degli LCD influisce molto?

Plasma e LCD condividono molte tecnologie, però escluderei i Plasma a priori per diversi motivi:

1) hanno una durata limitata (intorno ai 4-5 anni)
2) non spaccano il pixel come gli lcd, anche se potrebbe essere un bene nel caso di sorgenti a bassa risoluzione.
3) hanno il problema della persistenza dell'immagine, parzialmente risolta con alcuni stratagemmi, ma insomma...

Beh, dai, i plasma di ultima generazione non hanno questi problemi (specie il primo).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #282 il: 15 Mag 2006, 12:36 »
Ma i plasma non dovrebbero riprodurre colori più profondi grazie al fatto che i pixel non sono retroilluminati, ma emanano essi stessi luce (l'ho detto malissimo, sembra stia parlando di Santi)?

Perché se non ci fossero questi vantaggi, perché comprare un plasma da 3000 euro invece che un LCD da 2000? E' questo che non capisco. Perché comprate i plasma?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #283 il: 15 Mag 2006, 12:44 »
I motivi sono i colori più naturali, un miglior angolo di visione e una resa dell'immagine meno "digitale".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #284 il: 15 Mag 2006, 12:49 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Perché comprate i plasma?


perchè i miei occhi dicono che rullano.  :D

a parte gli scherzi, è proprio una questione di gusti. come già detto, la resa dei plasma mi sembra di solito molto più naturale di quella degli lcd.