Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109792 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #255 il: 13 Mag 2006, 17:01 »
Citazione da: "pedro"
Allora, il FS fa c****e.
Spiccava in assoluto come il Tv più orrendo dei millemila esposti nel MW.
Colori piatti, impastati, solarizzazione al palo e *zero* tridimensionalità.

Quando li hai notati questi difetti? Una HDtv andrebbe valutata quando lavora in maniera ottimale. Probabilmente quel FS non è lo stesso un granchè, ma magari con sorgenti HD se la cava bene.
Io ho visto, sullo Sharp, problemi di solarizzazione quasi assurdi con I Fiumi di Porpora 2. Ma non credo che fosse "colpa" della tv quanto dell'accoppiata dvd con video scadente + Xbox 360 non grande lettore dvd (soprattutto se collegato in component).

Piuttosto: hai poi fatto le prove di cui ci parlavi?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #256 il: 13 Mag 2006, 17:01 »
Citazione da: "atchoo"

EDIT: il discorso che fai sul 360 è un po' confusionario. Nel caso che la tv non supporti i 1366*768* potrai comunque scegliere la risoluzione 1280*720 sulla dashboard del 360 o nelle proprietà del PC.

No no: niente 1280*720 dal PC. Solo una chiavica di risoluzione interpolata.
Se entri in analogico dal 360 setti a 720p; se entri dal PC per qualche motivo la TV riscala tutto a quella risoluzione orribile (vedi topic di 80pp su avforums.com con la gente che si dispera).

È il motivo per cui non l'ho comprato.  :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #257 il: 13 Mag 2006, 17:02 »
Citazione da: "pedro"
No no: niente 1280*720. Solo una chiavica di risoluzione interpolata.

Ma questo, allora, vale sia per 360 che per PC. L'ingresso è quello! Mi confermi, poi, che il problema c'è anche con l'HDMI?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #258 il: 13 Mag 2006, 17:03 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "pedro"
No no: niente 1280*720. Solo una chiavica di risoluzione interpolata.

Ma questo, allora, vale sia per 360 che per PC. L'ingresso è quello! Mi confermi, poi, che il problema c'è anche con l'HDMI?

Editato sopra. ;)

Comunque, qui c'è il manuale: http://www.home-entertainment.toshiba.co.uk/consumer/products.nsf/pages/lcdplasma-regza-32wl66?opendocument#specification

A p.6 del PDF si legge:

The following signals (entrando dal PC ndP) can be displayed:
VGA: 640 x 480/60 Hz (VESA)
SVGA: 800 x 600/60 Hz (VESA)
XGA: 1024 x 768/60 Hz (VESA)
SXGA: 1280 x 1024/60 Hz (VESA)
IMPORTANT NOTE: SXGA will display but it will
not be to VESA standard.
PLEASE NOTE:

Essendo il pannello 1366*768, l'immagine risulta sempre stretchata.

Citazione da: "atchoo"
Piuttosto: hai poi fatto le prove di cui ci parlavi?

No, anche perchè avevo deciso di non prendere l'LG ma un Toshiba, poi si è presentato questo problema che mi ha un attimo frenato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #259 il: 13 Mag 2006, 17:15 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
hmm...  devo iniziare a informarmi pure su questo. Certo che leggendo in giro il 436XDE diventa sempre più allettante (sono tutti soddisfatissimi..). Consdierato che ho ancora alcuni mesi,durante i quali spero cali un po' di prezzo...


Ti riconfermo che il 43xde e' spettacolo puro si da acceso che da spento, se hai visto quello di Emalord, la qualità e' la stessa.
Sono stato vicinissimo a prendere il NEC che ti consiglia Free, ma la connessione scart mancante mi ha fatto desistere.

Ti linko qui una serie di foto che ho fatto subito dopo l'installazione, non rendono un gran che ma ti fa vedere quanto sia bello questo televisore.

http://web.mac.com/matteoparolin/iWeb/Sito/pioneer.html

Vai di Pioneer ed evita le casse se hai un impiato HT :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #260 il: 13 Mag 2006, 17:17 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

ma c'è un sito affidabile con recensioni dei TV (che non siano comprate, come quelle delle riviste)?


non ne conosco (di autorevoli/affidabili, intendo), per questo ti segnalavo i forum: fai uno sforzo e vai su quello americano, c'è gente estremamente competente.

Citazione da: "Nemesis Divina"

ultima cosa: scopro che si parla di "rodaggio da 200ore" per i plasma. Cioè devo lasciarlo acceso per 10 giorni di fila? ^_^


direi di no. semplicemente devi usare un po' di buon senso per evitare il burning dei fosfori, problema molto limitato negli ultimi plasma ma non del tutto eliminato, e che appunto è più facile si manifesti quando il display è nuovo. cosa fare? semplicissimo: o eviti del tutto sorgenti che abbiano immagini fisse (i loghi delle tv, oppure gli hud dei vuggì), oppure, cosa più ragionevole, le utilizzi con parsimonia e DOPO dai una bella 'pulita' al display mettendo su un dvd (in formato 16/9, altrimenti ti trovi delle bande nere). comunque metter su un dvd (sempre in 16/9) e farlo andare a nastro per qualche ora al giorno, i primi tempi, non è una cattiva idea.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #261 il: 13 Mag 2006, 17:27 »
Citazione da: "M P J E D I"
Ti linko qui una serie di foto che ho fatto subito dopo l'installazione, non rendono un gran che ma ti fa vedere quanto sia bello questo televisore.

http://web.mac.com/matteoparolin/iWeb/Sito/pioneer.html

Vai di Pioneer ed evita le casse se hai un impiato HT :)

Bellissima (ma da che distanza ci giochi?) però quei fili... Mi auguro tu abbia messo a posto! ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #262 il: 13 Mag 2006, 17:29 »
Citazione da: "pedro"
Oltre a quanto ti hanno detto in tanti, ti consiglio 2 cose in più:

1)Va in giro e guarda più pannelli che puoi, i tuoi occhi sono i migliori giudici, al di là di forum e riviste (ottimi per crearsi la "cultura" di base ma non per decidere al posto tuo). Non esitare a chiedere\rompere ai commessi sul provare la connessione con PC e 360.


cosa buona e giusta.
più che altro, se vado in un ipermercato con trenta plasma espsoti, posso confidare che a tutti arrivi la medesima qualità del segnale? Ho visto certi plasma anche costosi girare con il DVD di Kong Kong e mostrare delle immagini come nemmeno un VHS su una vecchia Mivar...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #263 il: 13 Mag 2006, 17:33 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "M P J E D I"
Ti linko qui una serie di foto che ho fatto subito dopo l'installazione, non rendono un gran che ma ti fa vedere quanto sia bello questo televisore.

http://web.mac.com/matteoparolin/iWeb/Sito/pioneer.html

Vai di Pioneer ed evita le casse se hai un impiato HT :)

Bellissima (ma da che distanza ci giochi?) però quei fili... Mi auguro tu abbia messo a posto! ;)


distanza 2mt e mezzo..... i fili.......... non ancora, devo trovare l'ispirazione e smontare tutto :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #264 il: 13 Mag 2006, 17:41 »
Citazione da: "M P J E D I"
Citazione da: "Nemesis Divina"
hmm...  devo iniziare a informarmi pure su questo. Certo che leggendo in giro il 436XDE diventa sempre più allettante (sono tutti soddisfatissimi..). Consdierato che ho ancora alcuni mesi,durante i quali spero cali un po' di prezzo...


Ti riconfermo che il 43xde e' spettacolo puro si da acceso che da spento, se hai visto quello di Emalord, la qualità e' la stessa.

Ti linko qui una serie di foto che ho fatto subito dopo l'installazione, non rendono un gran che ma ti fa vedere quanto sia bello questo televisore.


in effetti le immagini non rendono giustizia. conoscendo il TV di Ema (e questo è la replica in scala minore, anche se leggermente sottodimensionato per risoluzione e altri orpelli visivi) so che questo schermo è splendido da vedersi.

a questo punto, direi che tengo i riflettori puntati su questo e nel frattempo mi informo in giro per maturare un po' di competenze. Non dimentichiamoci che questo TV sfora non poco il mio budget, per cui fino a che non ci rientra.. certo ne sento parlare così bene che anche un anno di attesa sarebbe giustificato...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #265 il: 13 Mag 2006, 17:44 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

cosa buona e giusta.
più che altro, se vado in un ipermercato con trenta plasma espsoti, posso confidare che a tutti arrivi la medesima qualità del segnale? Ho visto certi plasma anche costosi girare con il DVD di Kong Kong e mostrare delle immagini come nemmeno un VHS su una vecchia Mivar...


il tuo dubbio è legittimo, perchè infatti sono solitamente collegati malissimo negli ipermercati o simili (tipo mediaworld, insomma). dai, ti do una mano io:



[tifo calcistico mode on]
pio è pio. ma nec rulez. olè.  :lol:
[tifo calcistico mode off]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #266 il: 13 Mag 2006, 17:47 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
più che altro, se vado in un ipermercato con trenta plasma espsoti, posso confidare che a tutti arrivi la medesima qualità del segnale? Ho visto certi plasma anche costosi girare con il DVD di Kong Kong e mostrare delle immagini come nemmeno un VHS su una vecchia Mivar...

In genere sono collegati ad un unico lettore, per cui la qualità è uniforme, ma bassa (spesso non utilizzano neppure S-Video, buono per i dvd perchè "affine", o RGB). Considerando poi che non vengono neppure sistemate le impostazioni delle singole tv...
In alcuni MW o simili, ci sono delle salette con gli impianti "ke spakkano". Lì in genere mettono il meglio (se il direttore del negozio ne sa): dal display al lettore, dai cavi ai diffusori. Insomma: puoi farti un'idea *seria* della sua qualità.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #267 il: 13 Mag 2006, 17:47 »
una roba ancora, sempre sul 43 pioneer, ci sono xde fde sxe e rxe.

al di là dello scatolotto e speaker integrati, sbaglio o solo l'XDE è abilitato al segnale PC? in tal caso mi si risparmia molta fatica nel capire quale sia meglio far questi, dato che punterei gli occhi solo ed esclusivamente sull'xde.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #268 il: 13 Mag 2006, 17:50 »
Citazione da: "atchoo"

In genere sono collegati ad un unico lettore, per cui la qualità è uniforme, ma bassa (spesso non utilizzano neppure S-Video, buono per i dvd perchè "affine", o RGB). Considerando poi che non vengono neppure sistemate le impostazioni delle singole tv...
In alcuni MW o simili, ci sono delle salette con gli impianti "ke spakkano". Lì in genere mettono il meglio (se il direttore del negozio ne sa): dal display al lettore, dai cavi ai diffusori. Insomma: puoi farti un'idea *seria* della sua qualità.


sì, non parlavo di qualità "reale", era giusto per fare il confronto. tra l'altro dove ho visto io l'XDE veniva fuori come il migliore, ma pure di tanto... la saletta era una di quelle "cke spaccano", se intendi quelle oscurate, con i plasma appesi ai muri. Circa la competenza del direttore non so ^_^

più che altro se non registrano i singoli display come si deve, anche la prova confronto ha poco senso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #269 il: 13 Mag 2006, 17:53 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
una roba ancora, sempre sul 43 pioneer, ci sono xde fde sxe e rxe.

al di là dello scatolotto e speaker integrati, sbaglio o solo l'XDE è abilitato al segnale PC? in tal caso mi si risparmia molta fatica nel capire quale sia meglio far questi, dato che punterei gli occhi solo ed esclusivamente sull'xde.


risposta breve: sì, solo l'xde ha la vga (però a dirla tutta non è comodissima, vista che sta sul frontale del box, come mpjedi potrebbe confermare).

risposta completa: vai qui, metti un bel check sui plasma che ti interessano, e clicki su 'confronta', così ti viene una bella tabellina chiarificatrice sulle differenze. buona lettura. :D