Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109680 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2490 il: 30 Ott 2007, 20:15 »
Citazione da: "peppebi"
Sharp? Forse intendevi Samsung. Sharp che io sappia ha aperto diverse fabbriche di pannelli, Samsung si è affidata ad altri produttori con risultati alterni. Comunque sapevo che il pannello scarso non viene più costruito.

No, no. Intendevo proprio Sharp. Ma sono notizie lette ai tempi delle tv GA6, ultimo modello completamente "made in Japan", anche nei tagli minori.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2491 il: 30 Ott 2007, 20:21 »
Bo. Le ultime notizie che ricordo parlavano di un nuovo, avveneristico stabilimento jap (c'era un servizio su una delle riviste che compro) e altri aperti in Ungheria e se non era questa comunque nell'est europeo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2492 il: 01 Nov 2007, 11:47 »
avete già parlato dei difetti che sembrerebbero congeniti in tutti i panasonic plasma? avevo deciso di prenderlo a giorni, ma sinceramente questa cosa mi ha lasciato un po' di sasso. http://it.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U

su avmagazine dicono che potrebbe essere, il motivo di queste scie verde, il fatto che i gas debbano stabilizzarsi, una sorta di rodaggio per i televisori. A me sembra un pochito assurda come cosa. Per restare sui plasma, se non è panasonic, mi butto sugli lg? Spero mi facciano fare il test con qualche gioco comunque.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2493 il: 01 Nov 2007, 14:16 »
Citazione da: "Darrosquall"
avete già parlato dei difetti che sembrerebbero congeniti in tutti i panasonic plasma? .


Non credo proprio:

http://www.eisa-awards.eu/2007/node/719

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2494 il: 01 Nov 2007, 14:32 »
I premi EISA hanno un'utilità dubbia, a mio avviso, ma comunque quello mostrato dai filmati non mi sembra tanto un problema della serie intera quanto di quella tv in particolare (o di una determinata partita o di un determinato firmware). Sono tantissimi gli acquirenti di Panasonic e una magagna di tale portata non sarebbe passata (quasi) inosservata.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2495 il: 01 Nov 2007, 20:50 »
Oh capperi l'R86 Samsung si è beccato l'eisa per la categoria schermi Hd-ready.
Chissà che pannello montava il Tv lcd premiato  :D.

Edit: mi accorgo ora che si tratta dell' L40=schermo Samsung.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2496 il: 01 Nov 2007, 21:57 »
Citazione da: "atchoo"
I premi EISA hanno un'utilità dubbia, a mio avviso, ma comunque quello mostrato dai filmati non mi sembra tanto un problema della serie intera quanto di quella tv in particolare (o di una determinata partita o di un determinato firmware). Sono tantissimi gli acquirenti di Panasonic e una magagna di tale portata non sarebbe passata (quasi) inosservata.


in effetti. Anche perchè leggendo, lo fa anche coi film nelle sequenze piuttosto concitate. Sarebbe uno scandalo in stile 360 in ambito videogiochi  :) sicuro chiederò di provarlo, è il minimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2497 il: 03 Nov 2007, 22:34 »
Da Punto-Informatico:

LCD TV, il Full HD approda sui 22 pollici

Tokyo - Sharp ha annunciato l'imminente introduzione sul mercato giapponese di tre nuovi televisori LCD Aquos serie P con diagonale compresa fra 32 e 22 pollici e supporto al Full HD.

Il colosso nipponico afferma che i due modelli da 26 e 22 pollici sono i primi televisori LCD di questa dimensione a supportare il Full HD, ossia una risoluzione di 1920 x 1080 punti non interlacciata (1080p).

I tre modelli includono la funzionalità picture-in-picture, che permette di vedere un canale TV all'interno di un altro, e tutta una serie di interfacce che comprendono, oltre a quelle standard, DVI-D, mini D-sub (VGA), ottica, i.LINK, B-CAS, telefono, Fast Ethernet e RS-232C (seriale).
Le specifiche tecniche sono disponibili qui. Per il momento non si conosce il prezzo dei tre televisori né la data di commercializzazione in Europa.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2498 il: 04 Nov 2007, 11:58 »
Citazione da: "Shape"
Da Punto-Informatico:

LCD TV, il Full HD approda sui 22 pollici

Tokyo - Sharp ha annunciato l'imminente introduzione sul mercato giapponese di tre nuovi televisori LCD Aquos serie P con diagonale compresa fra 32 e 22 pollici e supporto al Full HD.

Il colosso nipponico afferma che i due modelli da 26 e 22 pollici sono i primi televisori LCD di questa dimensione a supportare il Full HD, ossia una risoluzione di 1920 x 1080 punti non interlacciata (1080p).

I tre modelli includono la funzionalità picture-in-picture, che permette di vedere un canale TV all'interno di un altro, e tutta una serie di interfacce che comprendono, oltre a quelle standard, DVI-D, mini D-sub (VGA), ottica, i.LINK, B-CAS, telefono, Fast Ethernet e RS-232C (seriale).
Le specifiche tecniche sono disponibili qui. Per il momento non si conosce il prezzo dei tre televisori né la data di commercializzazione in Europa.


scusate ma la porta ethernet a che serve?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2499 il: 04 Nov 2007, 12:11 »
Citazione da: "--dik--"
Citazione da: "Shape"
Da Punto-Informatico:

LCD TV, il Full HD approda sui 22 pollici

Tokyo - Sharp ha annunciato l'imminente introduzione sul mercato giapponese di tre nuovi televisori LCD Aquos serie P con diagonale compresa fra 32 e 22 pollici e supporto al Full HD.

Il colosso nipponico afferma che i due modelli da 26 e 22 pollici sono i primi televisori LCD di questa dimensione a supportare il Full HD, ossia una risoluzione di 1920 x 1080 punti non interlacciata (1080p).

I tre modelli includono la funzionalità picture-in-picture, che permette di vedere un canale TV all'interno di un altro, e tutta una serie di interfacce che comprendono, oltre a quelle standard, DVI-D, mini D-sub (VGA), ottica, i.LINK, B-CAS, telefono, Fast Ethernet e RS-232C (seriale).
Le specifiche tecniche sono disponibili qui. Per il momento non si conosce il prezzo dei tre televisori né la data di commercializzazione in Europa.


scusate ma la porta ethernet a che serve?
Forse è possibile linkare il PC e vedere cartelle e contenuti :arrow: film-foto.
Non sarebbe malaccio e si evita di collegare direttamente il pc qualora fosse in altre stanze.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2500 il: 04 Nov 2007, 14:39 »
Credo sia più probabile che sfrutti una connessione ad internet.

Offline Darkschneider

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2501 il: 05 Nov 2007, 10:34 »
Scusate, un parere su questo Full Hd?

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le46f86bdxxec.asp?page=Features

L'ho visto l'altro ieri che lo montavano alla fnac....e mi ha incuriosito.

Un buon sito dove trovo recensioni dei vari lcd tra cui questo?

Possibilmente in italiano... :D

Grazie
... ciò che è certo e che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2502 il: 05 Nov 2007, 10:56 »
Ti ha solo incuriosito?
Con tutte le feature che ha direi che l'acquisto è d'obbligo, chissà quanto
costerà però! :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2503 il: 05 Nov 2007, 12:26 »
doppio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2504 il: 05 Nov 2007, 12:26 »
E' la nuova serie di lcd samsung fullhd che affianca la serie M. Rispetto a questa ha in più l'illuminazione a led (nel 52"), un contrasto maggiore ed il supporto ai 100hz (che però un purista esclude sempre perchè crea artefatti). Di rilevante c'è il fatto che risolve tutti i bug della serie M (comunque risolti negli esemplari di nuova produzione e  risolvibili in quelli più vecchi con aggiornamento, gratuito ed a domicilio, del firmware), che ha un audio migliore (ci sono addirittura due mni subwoofer) e che mette a disposizione una porta usb. Il prezzo è però più elevato. Per confrontare opinioni sul tv ti consiglio il forum di avmagazine.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT